Ciao,
se qualcuno vuole darmi una mano per capire le differenze tra circolazione naturale e forzata, glene sarei grato.
Ho postato in un altro forum su questo sito, meno frequentato:
viewtopic.php?f=3&t=40949
Siccome chi fa casa deve farsi queste domande (in Piemonte e' obbligatorio), magari avete gia' la risposta.
Se volete, rispontete sull'altro forum che mi sembra piu' attinente.
Grazie,
M
(semi-ot) solare termico e la naturalezza della circolazione
Moderatore: michele ricci
-
franco mori
Re: (semi-ot) solare termico e la naturalezza della circolaz
io farei il forzato, sempre.....la circolazione naturale la lascerei a zone meno rigide...dagli appennini in giu. Oltretutto se lo ordini con la casa costa poco di piu, in quanto si risparmia il montaggio
Grazie Franco.
Mi chiedevo se la tua risposta dipendesse dal fatto che l'accumulatore e' all'esterno e quindi soggetto a raffredarsi. Mi domandavo se la soluzione con l'accumulatore sotto il tetto, lo considerassi un buon compromesso con chi non ha molto spazio per mettere l'accumulatore in casa. Una soluzione tipo questa:
http://www.sime.it/it/prodotti/minisiti ... agine7.png
Grazie,
M
Mi chiedevo se la tua risposta dipendesse dal fatto che l'accumulatore e' all'esterno e quindi soggetto a raffredarsi. Mi domandavo se la soluzione con l'accumulatore sotto il tetto, lo considerassi un buon compromesso con chi non ha molto spazio per mettere l'accumulatore in casa. Una soluzione tipo questa:
http://www.sime.it/it/prodotti/minisiti ... agine7.png
Grazie,
M
-
franco mori
ciao Mex,
Si la risposta dipendeva dall estetica e dalla tendenza a gelarsi dell impianto a tetto. Mettere il bollitore nel sotto tetto si puo fare se questo rimane superiore ai pannelli e per me e un buon compromesso.
Si la risposta dipendeva dall estetica e dalla tendenza a gelarsi dell impianto a tetto. Mettere il bollitore nel sotto tetto si puo fare se questo rimane superiore ai pannelli e per me e un buon compromesso.