Ciao a tutti.
Da sempre uso il burro di karitè puro. Ho letto che è preferibile il burro raffinato rispetto al grezzo perchè quest'ultimo potrebbe produrre aflatossine (cancerogene?!). Il problema riguarderebbe le materie prime prodotte in paesi in via di sviluppo, dove il controllo sulle condizioni igieniche risulterebbe carente. Bufala o verità? se vero, ci sarebbe un modo per verificare che il mio burro non abbia prodotto tossine? cmq con la raffinazione, il burro di karitè non perde molte delle proprietà che lo contraddistinguono? che fare, allora?
grazie, grazie..... x ogni eventuale risposta....
aflatossine e burro di karitè
Moderatore: Erica Congiu
Re: aflatossine e burro di karitè
,,,mmmmmmmmhhhhh,,,, sono impaziente...!!!
-
Fabrizio Zago
Ciao lina, non puoi essere impaziente e uppare il tuo messaggio dopo 4 ore dal primo. Qui nessuno è pagato per fare quello che fa e quindi, dato che abbiamo anche altre cose da fare, occorre pazienza.
La cosa che il karitè raffinato sia migliore del grezzo è una bufala. Una volta che alcuni miceti hanno sviluppato afla (e anche ocra) tossine nessuna raffinazione al mondo riuscirà a togliere questa sostanze se non in misura infima.
Ciao
Fabrizio
La cosa che il karitè raffinato sia migliore del grezzo è una bufala. Una volta che alcuni miceti hanno sviluppato afla (e anche ocra) tossine nessuna raffinazione al mondo riuscirà a togliere questa sostanze se non in misura infima.
Ciao
Fabrizio
Fabrizio, grazie per la risposta, come sempre utile!
ps mi scuso per l'impazienza, alla prossima (sicuramente avrò ancora bisogno di voi!)..eviterò
ps mi scuso per l'impazienza, alla prossima (sicuramente avrò ancora bisogno di voi!)..eviterò