box doccia
Moderatore: Erica Congiu
box doccia
Come posso pulire le intercapedini poste tra le zone di scorrimento delle porte scorrevoli del box doccia? Si forma una schifosissima melmina scura ed è impossibile rimuoverla con una spugna se non si hanno dita grandi quanto quelle di una bambolina... quindi ho bisogno di qualcosa da spruzzare e sciacquare e che non sia complicato da preparare, non ho ancora prodotto nulla ... chiedo troppo??? NON ho problemi di calcare.
Grazie, grazie, grazie!
Grazie, grazie, grazie!
-
Fabrizio Zago
Re: box doccia
Quella roba lì è un insieme di depositi di sapone e di aspergillus niger. Se ci spruzzi sopra dell'acqua ossigenata se ne vanno. Per dosi eccetera non hai che da usare la funzione cerca.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Grazie Fabrizio,
mi attengo alle istruzioni che riporto qui sotto? (Nel senso che toto48 voleva disinfettare io devo proprio pulire, è uguale?)
Grazie ancora.
Messaggioda toto48 » dom mar 22, 2009 10:04 am
salve a tutti
scusate se sono ripetitivo per l'argomento, ma per evitare di sbagliare chiedo: per fare una soluzione al 5% avendo perossido d'idrogeno a 130 volumi, partendo da un litro di questa, quanta acqua demineralizzata debbo aggiungere? l'uso che ne farò e disinfettare il box doccia o zone simili, (scusatemi ma la calcolatrice non mi aiuta molto)
da Fabrizio Zago » dom mar 22, 2009 2:29 pm
Semplice devi usare il 15% di acqua ossigenata a 130 volumi per ottenere una soluzione al 5%. In altre parole prendi 150 millilitri di acqua ossigenata a 130 e ci aggiungi 850 millilitri di acqua distillata ed otterrai la soluzione al 5% che desideri.
mi attengo alle istruzioni che riporto qui sotto? (Nel senso che toto48 voleva disinfettare io devo proprio pulire, è uguale?)
Grazie ancora.
Messaggioda toto48 » dom mar 22, 2009 10:04 am
salve a tutti
scusate se sono ripetitivo per l'argomento, ma per evitare di sbagliare chiedo: per fare una soluzione al 5% avendo perossido d'idrogeno a 130 volumi, partendo da un litro di questa, quanta acqua demineralizzata debbo aggiungere? l'uso che ne farò e disinfettare il box doccia o zone simili, (scusatemi ma la calcolatrice non mi aiuta molto)
da Fabrizio Zago » dom mar 22, 2009 2:29 pm
Semplice devi usare il 15% di acqua ossigenata a 130 volumi per ottenere una soluzione al 5%. In altre parole prendi 150 millilitri di acqua ossigenata a 130 e ci aggiungi 850 millilitri di acqua distillata ed otterrai la soluzione al 5% che desideri.
-
Fabrizio Zago
Confermo. Se vuoi avere un'azione più potente invece che 150 millilitri di acaqua ossigenata ne metti 250 ml. Tranquilla che la schifezza se ne va.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
- teribbile
- Controllo antispam: cinque
Credo che in questo post tu in queste 5 pagine possa trovare tutte le informazioni di cui necessiti...
viewtopic.php?f=2&t=36648&hilit=muffa#p303391
viewtopic.php?f=2&t=36648&hilit=muffa#p303391
Ho dimenticato di dire che io nella doccia ci devo entrare per pulire...(che poi è una vasca da bagno completamente chiusa da cristalli scorrevoli)
Le indicazioni valgono ugualmente?
Le indicazioni valgono ugualmente?
- teribbile
L'acqua ossigenata è il disinfettate più ecologico che ci sia, in quanto si decompone in acqua e ossigeno, praticamente impatto ambientale 0!!! L'unica precauzione è quella di coprire bocca e occhi perchè ad alte concentrazioni pizzica da morire, io l'ho sperimentata sulle mani, non oso immaginare cosa possa fare su occhi e mucose!!!
Quindi credo che tu non debba prendere particolare precauzioni se non di far attenzione di non spruzzartela addosso, qundi si, le indicazioni vanno bene ugualmente
Quindi credo che tu non debba prendere particolare precauzioni se non di far attenzione di non spruzzartela addosso, qundi si, le indicazioni vanno bene ugualmente
Grazie, non sei poi così Teribbile!!!
- teribbile
Beh, forse con il passar degli hanni ti posso dar ragione...ma tieni a mente che il soprannome me lo son guadagnato sul campo di battaglia!!!gabriela_ ha scritto:Grazie, non sei poi così Teribbile!!!
E' un piacere aiutarti!!!
Puoi anche provare con una soluzione bella carica di soda (carbonato di soda).
Ciao Elsatar
Ciao Elsatar