Pretrattare pentole.
Moderatore: Erica Congiu
Pretrattare pentole.
Buonasera, da quando uso prodotti per lavastoviglie eco, nonostante i lavaggi mensili a vuoto con acido citrico, la mia lavastoviglie non pulisce bene le pentole. In pratica, spesso (per non dire sempre), sul fondo, non si levano le macchie, specie se di amido o di latte. Che posso usare per pretrattare le pentole?
Ho visto che esistono prodotti specifici della Nuncas e della Fairy, però, non riuscendo a procurarmi gli Inci, preferisco desistere.
Grazie.
P.S. Uso pentole in acciaio inox e lavaggio intenso 75°.
Ho visto che esistono prodotti specifici della Nuncas e della Fairy, però, non riuscendo a procurarmi gli Inci, preferisco desistere.
Grazie.
P.S. Uso pentole in acciaio inox e lavaggio intenso 75°.
-
Fabrizio Zago
Re: Pretrattare pentole.
Secondo me basta che tu lasci un po' d'acqua dentro la pentola in modo da mantenere lo sporco umido e vedrai che si lavano alla grande.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Grazie Fabrizio, sempre gentilissimo.Fabrizio Zago ha scritto:Secondo me basta che tu lasci un po' d'acqua dentro la pentola in modo da mantenere lo sporco umido e vedrai che si lavano alla grande.
Ciao
Fabrizio
Io non ho trovato mai nessun detersivo che togliesse il latte cotto, ho sempre usato la paglietta d'acciaio
Elsatar
Elsatar
- vaniglia77
- Controllo antispam: cinque
Prova con l'ammollo in acqua e bicarbonato oppure una "pappetta" di bicarbonato con una spugnetta normale e vedi che pulisci anche le pentole bruciate
ciao
ciao
Io uso la classica spugnetta tipo "spontex", questo però, da quando uso la polvere ON al posto delle tabs non eco; con le tabs lidl la situazione migliora leggermente.elsatar ha scritto:Io non ho trovato mai nessun detersivo che togliesse il latte cotto, ho sempre usato la paglietta d'acciaio![]()
Elsatar
Penso un po' dipenda anche dalla rugosità del fondo delle pentole, infatti con le pentole lagostina, la cosa si accentua, mentre con delle pentole Berndes, di acciaio inox lucidato a specchio, il problema si attenua molto.
Gennaro.
Ho provato, ma non ho avuto grossi risultati, nel senso che per pulire, comunque ho dovuto insistere con la spontex.vaniglia77 ha scritto:Prova con l'ammollo in acqua e bicarbonato oppure una "pappetta" di bicarbonato con una spugnetta normale e vedi che pulisci anche le pentole bruciate
ciao
Gennaro
L'acqua ossigenata, no? Io mi ci trovo bene, certo.... con il latte bruciato la vedo dura comunque.
Secondo me, con le pentole in lavastoviglie è come per certe macchie in lavatrice.....l'unico rimedio sembra sia.....l'intramontabile.... unto di gomito.
Secondo me, con le pentole in lavastoviglie è come per certe macchie in lavatrice.....l'unico rimedio sembra sia.....l'intramontabile.... unto di gomito.
metto la pentola sul fuoco con acqua e bicarbonato porto a ebollizione e poi lascio agire per un po'. soda al postro del bicarbonato per i casi più difficili. funziona sempre. ma penso che con la sola lavastoviglie sia una battaglia persa
io con la nuova polvere per lavastoviglie della linea solara di ON mi sto trovando davvero bene