condensa seminterrato aiuto
Moderatore: michele ricci
condensa seminterrato aiuto
Innanzitutto complimenti per il forum, veramente interessante per gli argomenti trattati
Qualche giorno fà ho finito di intonaccare il seminterrato e dal giorno ho notato nelle finestre e nei muri la presenza di condensa (il seminterrato è realizzato da circa 5 anni e non ho mai avuto problemi di questo tipo);
Qualcuno può darmi qualche consiglio...
Grazie
Qualche giorno fà ho finito di intonaccare il seminterrato e dal giorno ho notato nelle finestre e nei muri la presenza di condensa (il seminterrato è realizzato da circa 5 anni e non ho mai avuto problemi di questo tipo);
Qualcuno può darmi qualche consiglio...
Grazie
-
franco mori
Re: condensa seminterrato aiuto
E normale dopo l intonacatura.....ora si deve asciugare....ci vorra un annetto e forse più nello scantinato
grazie, speriamo bene ...
tieni areato il locale se puoi
va tenuto areato giorno e notte ?
grazie
grazie
fosse estate ti direi di si. sempre se non rischi che ti entri in casa qualcuno!!! non è necessario che resti aperto 24 ore al giorno, ma nemmeno 10 minuti! ovvio che poi ti ritrovi con un locale a contatto con un volume riscaldato (presumo) ad una temperatura inferiore rispetto al tenerlo chiuso, però per queste cose meglio se fai prendere aria
ho seguito i vostri consigli ho lasciato i finestrini aperti, ho notato che la condensa si forma in particolare di notte, quindi devo tenerli aperti anche di notte ? scusate le domande sicuramente banali ma non ho mai avuto problemi di questo tipo, tutto è nato da quando ho iniziato ad intonacare e .....................
grazie
grazie
-
franco mori
Si forma di notte perche si abbassano le temperature esterne e quindi il vapore acqueo immesso nell ambiente dall intonaco che sta sciugando si condensa. Magari era meglio intonacare d estate. Non riesci a riscaldare l ambiente per accelerare l asciugatura?