Fiale per capelli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
.Daniela.
Controllo antispam: cinque

Fiale per capelli

Messaggio da .Daniela. » gio dic 22, 2011 12:11 am

Ciao a tutti,
come magari qualcuno di voi avrà già visto in un altro mio post io ho avuto problemi di ipertiroidismo da qualche anno e, di conseguenza perdita di capelli. Per cercare di risolverli ho provato vari tipi di shampoo, vitamine per integrare ed ultimamente shampoo eco-bio ma il punto è che non ho ancora risolto il mio problema. L'unica alternativa che mi ha dato buoni risultati è stata quella suggeritami dalla parrucchiera e consiste nell'utilizzo di queste fiale (Matrix Biolage Scalpthèrapie - trattamento anticaduta senza risciacquo all'Aminexil, le ho utilizzate 3-4 volte negli ultimi anni e hanno sempre fatto il loro lavoro):

AQUA ** solvente
ALCOHOL DENAT. * solvente
DIAMINOPYRIMIDINE OXIDE
PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL * emulsionante / tensioattivo
BENZYL SALICYLATE * Allergene del profumo
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL ** Allergene del profumo
CI 47005 * colorante cosmetico
CI 42090 * colorante cosmetico
PARFUM (D5921/2)

So benissimo che l'inci è davvero pietoso :mrgreen: , ma è l'unica cosa che mi ha dato un valido aiuto, ma preferirei rivolgermi a qualcosa di naturale. Qualcuno potrebbe consigliarmi dei prodotti o dei metodi efficaci?
Vi ringrazio,
Daniela

Fabrizio Zago

Re: Fiale per capelli

Messaggio da Fabrizio Zago » gio dic 22, 2011 5:29 pm

Molto ma molto difficile.
Quello che funziona in questo prodotto è appunto l'Aminexil cioè la sostanza "DIAMINOPYRIMIDINE OXIDE" che possiede una funzione anti ipertensiva molto forte. Sembra che proprio questa capacità sia alla base dell'effetto anti caduta.
Non conosco piante che contengano questo principio attivo che è completamente di sintesi e nasce in ambito farmacologico.
Ciao
Fabrizio

.Daniela.

Messaggio da .Daniela. » gio feb 09, 2012 12:35 pm

Ciao Fabrizio,

chiedo scusa se scrivo solo adesso, ma per vari motivi ho mancanza di tempo purtroppo.
In che senso molto difficile intendi?
La sostanza "DIAMINOPYRIMIDINE OXIDE" siccome è sintetica suppongo vada a pallino rosso, ma potrebbe avere effetti negativi?
Confesso che momentaneamente sto riutilizzando queste fiale perchè il problema mi si sta ripresentando, ma questa volta credo che non stiano dando i risultati di prima...forse è giunto il momento di andare da un tricologo o dermatologo... :(

Grazie, Daniela

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio feb 09, 2012 2:27 pm

Il principio è che le ammine possono essere realmente pericolose ma il discorso sarebbe lunghissimo. Io credo che prima o poi verranno regolamentate. Per il momento ci limitiamo a mettere pallini rossi dove possiamo metterli. Per la visita al dermatologo, condivido, è ora di andarci.
Ciao
Fabrizio

.Daniela.

Messaggio da .Daniela. » gio feb 09, 2012 2:34 pm

Grazie mille!

Daniela

Rispondi