Inci Schiuma marca tedesca

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
nellina
Controllo antispam: cinque

Inci Schiuma marca tedesca

Messaggio da nellina » mar feb 07, 2012 9:12 am

Ciao a tutte! Da circa un anno mi trovo in Germania,ahimè seri problemi con il tedesco!! Ho comprato alcuni prodotti di marca tedesca...solo che mi sono ritrovata ad avere i capelli da chioma vaporosa riccia,anche se sottili e trattati, una sorta di "effetto salice piangente" con la cute leggermente grassa e le punte secchssime che si spezzano da sole, non parliamo della CADUTA!!!!! Sono disperata, ho cercato di capire tramite il Biodizionario gli INCI della stessa, ma.....alcuni non riesco proprio a trovarli,qualcuno potrebbe aiutarmi??? Magari dando una sbirciatina agli Inci che posterò di seguito,spero di non concentrarmi su questo,ma...credo che sia anche la temperatura all'interno della casa, con quasi -10° esterni, all'interno sono molto riscaldate,la mattina mi sveglio con i capelli spenti....appesantiti, orribili!!! Spero di recuperarli in tempo prima di perderli TUTTI!!!! :cry:

INCI SCHAUMFESTIGER:
Aqua
Butane
Propane
Acrylates Copolymer
Cocotrimonium methosulfate
VP/Methacrylamide/vinyl
Imidazole copolymer
Aminomethylpropanol
Phenoxyetha-nol
Niacinamide
Parfum
Panthenol
Polysorbate 80
Sodium lauryl sulfate
Benzophenone-4
Methylparaben
Ethyl Paraben
Butylparaben
Propylparaben
Isobutylparaben

Fabrizio Zago

Re: Inci Schiuma marca tedesca

Messaggio da Fabrizio Zago » mar feb 07, 2012 11:24 am

Ciao nellina,
la composizione che hai postato è relativa ad una schiuma super sintetica. Non è commentabile talmente lontana è dalle nostre convinzioni.
Ciao
Fabrizio

nellina

Messaggio da nellina » mar feb 07, 2012 11:37 am

Ahhhhhhhhh disperata!!! Ho usato un'altra schifezza! Ecco perche'.....Si spiega tutto!
Grazie Fabrizio, sono la solita new entry......ignorante da far paura!
Desidererei affacciarmi al mondo ECOLOGICO,ma...ahimé sono lontana anni luce......
Scusa..se insisto deduco che ho contribuito a danneggiare ancora una volta l'ambiente,la salute e la CHIOMA!!!
Ho cercato su questo forum, non riesco a capire bene...quindi super sintetica in parole "povere" comprensibili a colei che si affaccia al V/S mondo, cosa vuol dire?!?! :oops: :oops:
Petrolio? Tossicità? Omicidio puro per gli esseri viventi? Compresi i miei organi interni??

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar feb 07, 2012 2:27 pm

Un po tutte queste cose ma, come ho già detto, la formulazione è incommentabile, troppe sono le sostanze che non vanno bene.
Se usi la funzione cerca forse qualche cosa ti viene fuori. E poi basta confrontare la formulazione col biodizionari oper capire che proprio non ci siamo.
Ciao
Fabrizio

Cameli

Messaggio da Cameli » mer feb 22, 2012 5:33 pm

Fabrizio Zago ha scritto:E poi basta confrontare la formulazione col biodizionari oper capire che proprio non ci siamo.
Mi aggancio per chiedere una cosa al volo sperando di non fare una figuraccia ma non lo riesco proprio a trovare :oops: ...dove trovo il biodizionario? Devo spulciare nei vecchi post, oppure esiste un formato riepilogativo delle sostanze da consultare in maniera più comoda?

Grazie
Buona serata

Laura12

Messaggio da Laura12 » mer feb 22, 2012 5:40 pm

Guarda in alto su questa stessa pagina, sopra la scritta Promiseland.it, c'è una serie di scritte, l'ultima è quella cliccabile del link che porta al Biodizionario.

Cameli

Messaggio da Cameli » mer feb 22, 2012 5:43 pm

Laura12 ha scritto:Guarda in alto su questa stessa pagina, sopra la scritta Promiseland.it, c'è una serie di scritte, l'ultima è quella cliccabile del link che porta al Biodizionario.
Grazie! :wink:

Rispondi