un grosso peso sul cuore

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
piuma

un grosso peso sul cuore

Messaggio da piuma » lun mar 14, 2005 5:34 pm

Oggi è una giornataccia, sembra che questo periodo non voglia finire..oltre che essermi fatta male e ammalata, sul lavoro mi fanno pure sentire in colpa perchè quei giorni non c'ero(ben 6 giorni!!)!Io che vado anche con la febbre e mi faccio in 8..nel momento che sono più debole ecco gli sciacalli attaccare..ma viviamo in un mondo così cinico?Odio i falsi sorrisi e le pugnalate alla schiena, odio le sviolinate per poi saltar addosso come feroci belve appena si è più deboli...
mamma mia che inizio settimana..ho una voglia di piangere..sembra che se uno si fa in 100 ok è nella norma, va bene, qualche complimento, poi appena c'è un problme ecco che ti sbattono nella polvere e ti fan pure sentire in colpa perchè ci sei finito...Siamo circondati da persone che lanciano altro che lucciole d'amore..ecco perchè diventa importante lanciarne noi stessi tutte le volte che possiamo, per rompere questa catena di indifferenza.
Scusate oggi mi sento davvero giù..
Piuma

Juli

Messaggio da Juli » lun mar 14, 2005 7:58 pm

Mi trovo nel tuo stesso stato d'animo... oggi, a scuola (io sono insegnante di sostegno), mi hanno detto che probabilmente l'anno prossimo sarò a casa, perché mancano i bambini, ma tu pensi che qualche mia collega abbia solo detto una parola per aiutarmi? Ognuno pensa al proprio orticello... Hanno pensato solo a se stesse, ad assicurarsi che nessuna di loro perdesse anche solo mezz'ora... Lavoro in questa scuola da 4 anni... amo questo lavoro, non so che farei se lo perdessi... certo, potrei sempre cercare in qualche altra scuola (privata), ma dovrei ricominciare tutto da capo...
Mi sento proprio come te.. quando hanno bisogno tutti ti sembrano amici, ma basta che sei in difficoltà, ecco che l'amicizia di prima non esiste più... e puoi anche rimanere senza lavoro, basta che non tocchi la loro tranquillità...
E poi io entro in crisi e mi chiedo cosa ci sia di sbagliato in quello che faccio... perché nessuno muove un dito per aiutarmi? Forse non sono abbastanza brava...

Quanta ipocrisia che c'è intorno a noi... mi fa male... malissimo..

Ma io lotterò fino all'ultimo... non posso farmi schiacciare da persone così... ce la farò...

Meno male che ci siete voi...

Vi abbraccio

Juli

Gae1

Messaggio da Gae1 » mar mar 15, 2005 9:51 am

Piccole care, forse vi siete dimenticate in che mondo viviamo?

Chi è che ha parlato della nostra isola e perchè?

Giusto ieri c'è stato un battibecco sulla competizione e l'arrancare per arrivare. Arrivare essere di più, essere il meglio e dietro che cosa si è lasciato.....non ha importanza, questa è la società odierna, fatta come dice piuma di sorrisi ipocriti quando fà comodo e schiacciamento dell'essere quando lo stesso toglie per necessità qualche briciolina all'altro.

Coraggio bimbe belle sicuramente riuscirete a far valere le vostre motivazioni, sicuramente il tutto non passerà indolore, perchè l'amarezza è già con voi.

Dolce Juli non è vero che non ci sono più bambini, sono passati come tu hai detto alle scuole private (quelli che possono) per gli altri adieu.

Scuserete se vi ho risposto insieme, ma visto che il problema è lo stesso.....Credevo che tu, soffice piuma stavi meglio, invece vedo che se stai meglio fisicamente non lo è altrettanto psicologicamente. Tesoro è un mondo duro e cattivo e la spinta all'individualismo, anche dovuto alle necessità troppo elevate, è passata totalmente......morte tua vita mea.

Cercate di resistere per quel che può valere, io vi sarò accanto e cara piuma se hai voglia di piangere.....beh piangi, sapessi quanto è liberatorio....., vedrai passerà, ma resterà purtroppo l'amarezza di vedere le persone che ti circondano con altri occhi e per persone sensibili questo è lo smacco più duro da sopportare.

Vi stringo in un unico abbraccio e vi mando un bacio sperando che possa essere di buon augurio per oggi e per domani.

Gae

Gae1

Messaggio da Gae1 » mar mar 15, 2005 9:56 am

Va bene, me ne sono accorta ho sbagliato un verbo e forse qualcosaltro, ma quando si scrive di getto e quel tantino di rabbia in più è normale, mi perdonerete.

Bacioni Gae

piuma

Messaggio da piuma » mar mar 15, 2005 10:13 am

Ho trovato davvero delle persone speciali in questa isola..grazie!E' dura, è un periodo nero nero nero, ma ogni tanto qualche raggio di sole c'è..e quando c'è scalda il cuore.
Vi abbraccio
Piuma

Gae1

Messaggio da Gae1 » mar mar 15, 2005 11:22 am

Gioia ricorda che ci saremo sempre, vedrai che tutto si aggiusterà, ora pensa solo a te e a tirarti un pò su, vuoi farci risentire la piuma di prima?

Non è un utopia accadrà perchè tu sei grande e ce la puoi fare passato questo momento che ti travolge,proteggiti e non lasciarti travolgere.

Stà arrivando la primavera e la neve si scioglie al sole, mi auguro e ti auguro che il tuo malessere diventi come neve.

Bacioni Gae

Stefano

Re: un grosso peso sul cuore

Messaggio da Stefano » mar mar 15, 2005 7:43 pm

Cara piuma, una volta qualcuno disse questa frase che a me piace in modo particolare:"L'uomo decise di inerpicarsi sulla piramide del potere piuttosto che sostare sulla bellezza dell'essere"...

Io faccio un lavoro che fa schifo, ho un capo che é un testa di cxxxo, e i colleghi sono peggio di lui... tutti a fare i leccaculo, per guadagnare qualche soldo in più, o solo per essere il cocco del capo...

Sai che ti dico? Se queste persone sono cosi, peggio per loro... ma non ti arrabbiare per quello che ti fanno (per quanto non sia facile), perché cosi gli permetti di farti ancora più male!

Stai con le persone che ti vogliono bene e sii orgogliosa sempre per la persona che sei!

Io piano piano sto imparando a non prendermela, ma faccio una faticaccia...

Un abbraccio
Stefano

alFaris
Controllo antispam: cinque

Messaggio da alFaris » mer mar 16, 2005 1:14 pm

Essalamu Elikah!

> l'anno prossimo sarò a casa, perché mancano i bambini

perché ci vogliono ridurre alla fame... hai notato come lo sciopero del 18 marzo sia stato tanto poco pubblicizzato in giro? se ti vuoi informare _seriamente_ vieni a dare un'occhiata al nostro sito http://www.unicobas.it potresti scoprire molte cose...

Ua Elikah Essalam! by alFaris

piuma

Messaggio da piuma » mer mar 16, 2005 4:29 pm

E' davvero sconcertante quanti sopprusi dobbiamo sopportare..mi dispiace davvero per tutti voi che mi avete dimostrato solidarietà e avete aperto il vostro cuore. Noi siamo diversi..siamo umani!Portiamo rispetto per il prossimo visto come essere umano e non solo come lavoratore-servo. Facciamoci coraggio, goccia dopo goccia possiamo far diventare un mare il nostro appello e modo di essere..ma che fatica a volte!;-)
In questo momento mi sento come una scolaretta piccina piccina a scuola con maestri giudici...
Un abbraccio a tutti
Piuma

Gae1

Messaggio da Gae1 » mer mar 16, 2005 5:36 pm

Certo che ti senti piccina perchè sei schiacciata dalle ingiustizie che devi sopportare e il peggio che magari devi anche tacere.

Chissà che un giorno tutti gli insensibili del mondo potranno capire che non è così che si può stare insieme, non è con il corpo a corpo per conquistarsi chissà cosa ma con la solidarità che si può stare insieme.

L'amore è una parola che sembra aver perso il suo significato più integro e potente, chissà che questa potenza inerme possa in qualche modo trovare il posto che le compete di diritto.

Coraggio piccola ti sono accanto con tanto affetto vedrai che questo momentaccio passerà

Un tenero abbraccio

Gae

Rispondi