il mascara è il mio cosmetico preferito e mi piacerebbe metterlo spesso, magari quotidianamente.
Ho trovato una ricetta per il mascara vegano:
"basta mescolare gel di aloe e di carbone attivo (si può acquistare in pastigliette in erboristeria o nel reparto salutistico dei supermercati):
¼ di cucchiaino di gel di aloe
¼ di cucchiaino di carbone attivo
Amalgamate gli ingredienti fino ad ottenere una pasta semiliquida e priva di grumi. Immergete l’applicatore di un vecchio mascara ben pulito e applicatelo sulle ciglia come di consueto. Per rimuoverlo basta un dischetto di ovatta imbevuto di acqua calda".
Oltre a chiedermi se possa funzionare e dare un bell'effetto (ma questo lo testerò personalmente), volevo chiedervi se a vostro parere è assolutamente innocuo e adatto per le ciglia. Ho provato il gel di aloe soltanto sui capelli e non mi ha dato nessun problema, anche se mi pare abbia ragione chi dice che secca un pochino... pensavo pure di aggiungere una gocciolina di ricino. Ma non voglio fidarmi "a scatola chiusa" di ingredienti naturali solo perchè, appunto, naturali... avete qualche consiglio da darmi? Sarebbe possibile fare una matita allo stesso modo, rendendo però il tutto più "solido"? Forse ora chiedo troppo, anche perchè non sono spignattatrice!!