SONDAGGIO TEMPERATURA IN CASA

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

pit67

Re: SONDAGGIO TEMPERATURA IN CASA

Messaggio da pit67 » ven feb 03, 2012 7:26 pm

e nessuno ha l'esterno riscaldato in modo da non far gelare il posto auto o il vialetto...? in questi gg visto ke stiamo ancora progettando mi è venuta questa idea x nn dover spalare o trovare ghiacciato.

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » sab feb 04, 2012 12:18 pm

pit67 ha scritto:e nessuno ha l'esterno riscaldato in modo da non far gelare il posto auto o il vialetto...? in questi gg visto ke stiamo ancora progettando mi è venuta questa idea x nn dover spalare o trovare ghiacciato.
Uno che ha l'esterno riscaldatoha anche l'autorimessa per evitare di lasciare la maserati fuori al gelo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Detta questa stronzata veniamo al serio.
SI può benissimo fare tutto dipende dalle dimensioni degli esterni da riscaldare e soprattutto da dove vivi.
Se vivi in pianura lascia perdere la spesa se vivi in montagna ci potresti fare un pensierino.
Paolo

Manuelo.doc
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Manuelo.doc » sab feb 04, 2012 12:49 pm

pit67 ha scritto:e nessuno ha l'esterno riscaldato in modo da non far gelare il posto auto o il vialetto...? in questi gg visto ke stiamo ancora progettando mi è venuta questa idea x nn dover spalare o trovare ghiacciato.
forse pit si riferiva magari alla rampa di accesso al box.
Anche a me è venuto sto dubbio.Ma quanto costa mettere delle serpentine per evitare di far gelare o depositare la neve sulla rampa?e poi che principio di funzionamento hanno con la caldaia?
Basta far partire due tubi con un termostato e una temperatura differente nella caldaia?
Ve lo chiedo xche fatto sett.bianca a livigno e dove ero ospite avevano questo meccanismo e mi sono sempre chiesto che costo sia di posa che di manutenzione possa avere.
Caio

pit67

Messaggio da pit67 » sab feb 04, 2012 6:45 pm

esistono dei tappetini già pronti da mettere sotto la pavimentazione xò nn ho ancora avuto prezzi, volevo solo sapere se qualcuno li ha, quanto consumano e se ne vale la pena.

Il guardingo
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Il guardingo » lun feb 06, 2012 4:20 pm

Io grazie al fatto che NON ho la rampa riscaldata ho tenuta la moglie a casa dal lavoro per 3 giorni....fatevi i conti a cosa conviene.

Rispondi