bene!

questo mi suggerisce che sarò presto una delle utilizzatrici piu assidue del biodizionario!
ho un altra domandina veloce, prima di andare a leggermi per benino anche gli altri utili dibattiti.
Poichè mi sono messa a controllare gli ingredienti di tutti i detersivi che ho in casa mi sto accorgendo che anche le "marche bio" e cioè che si trovano nei supermercati specializzati e che hanno la certificazione icea, in realtà non sono affatto prive di ingredienti col bollino giallo, se non addirittura rosso. A questo punto mi chiedo perchè sono andata a spendere più del doppio per un prodotto che non è tutto ecologico come avrei pensato..è un caso? ho sbagliato io la marca? Ci sono marche delle quali possiamo fidarci cecamente senza dover passare in rassegna ogni volta tutti gli ingredienti?
Oppure il prodotto completamente bio ancora non esiste, e dobbiamo per ora accontentarci della soluzione migliore possibile?
altro argomento (lo so avevo premesso una sola domanda ma ne è sorta un'altra mentre scrivevo!!). In casa mia svolgiamo lavori "sporchi", intesi proprio dal punto di vista di contaminazioni microbiche, pertanto diventa particolarmente importante che nei detersivi vi sia la presenza di un antibatterico. E' vero che non sono presenti questo tipo di ingrediente nei detersivi bio?
Vi ringrazio moltissimo dell'attenzione, è davvero bello sapere di avere in comune con voi un argomento che tanto mi sta a cuore, ma di cui ancora so davvero pochissimo!!
un abbraccio virtuale!