Crema corpo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
gabriela_
Controllo antispam: cinque

Crema corpo

Messaggio da gabriela_ » sab gen 28, 2012 7:34 pm

Fabrizio che ne pensi di questa crema per il corpo?
Spalmarsela addosso è pura libidine, ne ho provato un campioncino, ma prima di acquistarla vorrei un tuo parere.
Ti ringrazio, ma tanto tanto!

Inci name: aqua, vitis vinifera seed oil, glycerin, oryza sativa bran oil, prunus amygdalus dulcis oil, glyceryl stearate, olea europaea oil, cetearyl alcohol, stearyl alcohol, butyrospermum parkii butter, sodium stearoyl lactylate, cannabis sativa seed oil, carrageenan, xanthan gum, glucose, cananga odorata oil, rosa moschata oil, citrus aurantium dulcis oil, cupressus sempervirens oil, tocopheryl acetate, cedrus atlantica extract, cinnamomum cassia oil, juniperus communis oil, citrus aurantium amara oil, citrus medica limonum oil, phytic acid, benzyl benzoate, benzyl salicylate, dehydroacetic acid, potassium sorbate, sodium benzoate, d-limonene, benzoic acid, linalool, tocopheryl succinate, geraniol, farnesol, tocopherol.

Fabrizio Zago

Re: Crema corpo

Messaggio da Fabrizio Zago » dom gen 29, 2012 5:21 pm

Ciao gabriela_,
non ho nessuna osservazione particolare. Se tu avessi sottoposto questo cosmetico al biodizionario avresti ottenuto lo stesso giudizio.
Ciao
Fabrizio

gabriela_
Controllo antispam: cinque

Messaggio da gabriela_ » lun gen 30, 2012 3:44 pm

Sì, è vero, però ho sempre il dubbio che magari alcuni componenti non siano dannosi singolarmente, ma che lo diventino combinati con altri......dimmi pure che non ho capito niente che mi fido!!! :?
Ti vorrei anche chiedere che cosa è questo ingrediente e se il pallino rosso si riferisce ad una pericolosità per l'ambiente o per la persona o tutti e due: CANANGA ODORATA
Grazie!

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun gen 30, 2012 6:38 pm

In realtà la Cananga non è latro che l'Ylang Ylang. Credo che MArco Valussi (che ha controllato la parte botanica del bodizionario) la consideri una pianta a rischio e quindi il bollino rosso ci sta tutto.
Ciao
Fabrizio

Rispondi