Sono triste perchè non ho un terreno

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
delfinoweb
Controllo antispam: cinque

Sono triste perchè non ho un terreno

Messaggio da delfinoweb » gio gen 26, 2012 2:41 am

Ciao a tutti/e,sono Angelo,ho 29 anni e sono fruttariano da 2 anni.
Io sono triste perchè non ho un terreno da coltivare con la frutta e i fruttortaggi.
Vorrei averlo da molto tempo,ma non ho abbastanza soldi per comprarne uno.
Comprare la frutta da chi la vende è una spesa,spendi e spendi e non ti rimane niente.
Sono tanto triste per non poter avere un terreno da riempire di alberi da frutto e produrmi tutto da solo.

FrankV

Re: Sono triste perchè non ho un terreno

Messaggio da FrankV » gio gen 26, 2012 10:28 am

Non hai motivo di essere triste, se sei da solo avere un terreno sarebbe controproducente, io nel giardino ho solo due alberi di cachi, uno di fichi, uno di nocciole ed un ciliegio e faccio fatica a "gestire" tutta la frutta, molta infatti la regalo, per non parlare di tutte le foglie da dover raccogliere in autunno inoltrato, una seccatura infinita ! :)
Fossi in te proverei a fare un giro in qualche zona di campagna, per esperienza personale ci sono tante persone che hanno alberi da frutto e spesso non sanno cosa farci con tutta la frutta, non tutti la vendono. Per gli ortaggi è più difficile perchè richiedono molto più tempo e lavoro, chi li ha in genere li fa per mangiarli o per venderli.

Akira

Messaggio da Akira » gio feb 02, 2012 12:58 pm

Per gestire la frutta in eccesso solitamente la metto in freezer

silvy

Messaggio da silvy » ven feb 03, 2012 2:00 pm

Un amico che ha un grande appezzamento di terreno, ha proposto a me e a mio marito di usufruire di esso e di piantare quello che desideriamo, in quel momento mi è venuto in mente il tuo post che avevo letto qualche giorno fa. Non hai un amico da cui farti fare la stessa proposta? Potresti proporre tu la cosa a qualcuno promettendo in cambio una parte della produzione. :wink:

logandor

Messaggio da logandor » mer mar 14, 2012 9:57 am

non sono fruttariana, sono anzi una sorta di ibrido veg/vegetariano ma avrei come te moltissima voglia di avere una campo mio dove coltivare le mie verdure e fare pure felice mia madre che in tal senso è capacissima, sfrutterei finalmente il suo sapere e si rilasserebbe pure un po'. e poi potrei allevare galline, in maniera sana così il mangiare le loro uova non sarebbe più un furto frutto di torture. ma è complicato, se non è parte della casa è un luogo che necessita di essere raggiunto e appositamente custodito, è costoso e tale cosa come hai giustamente sottolineato non può essere ignorata e c'è bisogno di pazienza perchè non va sempre tutto liscio in questo tipo di attività, perchè come si dice, siamo tutti sotto il cielo! perciò aspetto e spero anche io insomma, ma se ce la fai un giorno, facci sapere :)

colezqpr

Messaggio da colezqpr » mer apr 11, 2012 9:40 am

Per gli ortaggi è più difficile perchè richiedono molto più tempo e lavoro, chi li ha in genere li fa per mangiarli o per venderli.Immagine

Rispondi