Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno
Moderatore: michele ricci
Re: Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno
ciao,
potresti darlo anche a me
sai sto valutando anch'io e dato che abito vicino a venezia...non vorrei mai (anzi potremo confrontarci)
ps qualcuno ha esperienza con stratex
potresti darlo anche a me
sai sto valutando anch'io e dato che abito vicino a venezia...non vorrei mai (anzi potremo confrontarci)
ps qualcuno ha esperienza con stratex
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
In zone fredde funzionano meglio le strutture a traliccio dato che grande massa estiva presumo non sia necessaria.Votan ha scritto:Buongiorno , sono un nuovo utente, pongo un quesito forse banale per Voi + esperti : volendo costruire un pre-fabbricato in una zona particolarmente fredda (anche -20 ° in pieno inverno) mi consigliate parete in legno massiccio (tipo Rodo, Ligneoplan,etc,Soligno ?) a mio modesto parere + moderna e forse "igienica" (ma + costosa e con Coeff. di U più alti), oppure meglio la classica a traliccio con freno vapore (U molto bassi e costi minori)? Grazie in anticipo.
Con il traliccio hai una parete più "calda" in quanto completamente isolata.
Per il moderno e l'"igienico" non capisco bene cosa tu voglia intendere comunque stai tranquillo che il traliccio è un sistema estremamente collaudato. Per l'eventuale freno vapore non si può generalizzare bisogna sempre valutare il pacchetto e cosa avviene nel pacchetto con l'umidità.
Ciao Paolo
Grazie Paolo per il consiglio,
ho ristretto la scelta a due ditte (credo sia più corretto non fare nomi): una + accattivante per estetica , finiture, infissi,etc.
ma + carente nell'impiantistica (vorrei il chiavi in mano), l'altra (quella della famosa parete in legno massiccio) molto competitiva sul pacchetto completo.....; per tua esperienza ritieni un U=0,17 più che sufficente in zone a clima rigido, oppure cercheresti di migliorarlo ancora? Ciao Votan
ho ristretto la scelta a due ditte (credo sia più corretto non fare nomi): una + accattivante per estetica , finiture, infissi,etc.
ma + carente nell'impiantistica (vorrei il chiavi in mano), l'altra (quella della famosa parete in legno massiccio) molto competitiva sul pacchetto completo.....; per tua esperienza ritieni un U=0,17 più che sufficente in zone a clima rigido, oppure cercheresti di migliorarlo ancora? Ciao Votan
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Una specie di santa tua madre...marygrace ha scritto:provate con mia madre!lei non frega si è appassionata alle case prefabbricate e ora sta assieme ad un signore austriaco,ex campione tennista che le fabbrica da tempo in austria!
sono una figata!io ho sempre pensato a delle capanne invece sono davvero belle,economiche e sicure!
quindi se volete pareri o consigli a lei piace sto lavoro e non vi frega davvero!
vi lascio il sito se volete!
http://www.
in bocca al lupo per tutti quelli che cercano casa!!!
a rimini un monolocale è arrivato a costare 255 mila euro!!!siamo matti!!!;-)
e del tennista che mi dici... non è che lui è scappato dall'austria per via delle case prefabbricate????
Comunque mi dispiace deluderti ma l'esclusiva dell'onestà e dei prezzi bassi è della Pangasio Bio...
trattasi di un ex falegname austriaco che ha sposato una impresaria edile del lago di garda e da quel meraviglioso sodalizio è nata la Pangasio.
Si vede che ci mettono passione anche perchè si amano ed amano anche il loro lavoro
Ciao Paolo
- angel72
- Controllo antispam: cinque
ciao paolo,
per caso è successo anche a te? mi spiego, ho inviato una richiesta di preventivo alla pangasio e loro, di tutta risposta, mi hanno richiesto l'iban, perchè per ogni preventivo che fanno, regalano 4.000 euro. dicono che è un modo per ringraziare i clienti per l'interessamento...
per caso è successo anche a te? mi spiego, ho inviato una richiesta di preventivo alla pangasio e loro, di tutta risposta, mi hanno richiesto l'iban, perchè per ogni preventivo che fanno, regalano 4.000 euro. dicono che è un modo per ringraziare i clienti per l'interessamento...
-
carletto
Eh, vabbè, ma quanti anni ha tua madre? E se ci provo non è che l'ex tennista mi spacca una trave da 12 in testa?marygrace ha scritto:provate con mia madre!
-
carletto
No Angel, Paolo collabora con noi. Quindi è già ben prezzolato dai F.lli Pangasio. Ben più dei miseri 4.000 del monte premi. Te l'assicuro, non vedi come parla sempre e spesso bene di noi? Altro che costruzioni sui laghi..angel72 ha scritto:ciao paolo,
potrei averlo anch'io in MP, il nome della ditta (ditte) casinista? e, se possibile, per chi le conosce, oltre alle solite cose, un parere, con lati positivi e non, su lignoalp e rubner? kager?
veramente grazie
massi
veramente grazie
massi
-
ErmannoLuna
Io ho una casa * Haus e da subnito ho avuto enormi problemi molti irrisolti. Ti faccio un esempio forse non il peggiore ma emblematico: algli angoli perimetrali del soffitto e alle pareti ho fessure di 1 - 1,5 millimetri e le ditte reputano una cosa normale perchè la casa è strutturata in legno che si muove è vivo.
DIMMI TU SE è POSSIBILE
DIMMI TU SE è POSSIBILE
-
franco mori
le crepe nelle giunzioni del cartongesso sono possibili e forse anche normali.....alcune aziende , per questo motivo, rivestono la parete con un tessuto non tessuto con granulometria effetto intonaco per nascondere le crepe naturali della parete....certo piu' la parete e' fatta meglio meno si vedono le crepe....la mano dell artigiano e molto importante.....per questo sarebbe importante che le squadre fossero coordinate e supervisionate dalla Haus stessa......poi sbagliare e' sempre possibile....l 'importante e' riparare.....
-
bluperez73
noi per sicurezza abbiamo rivestito le stanze col cartongesso fino ai 2,30 di altezza e il restante con perline , onde evitare crepe sulle travi e per agevolare un giorno il rifacimento del colore pareti . il cartongesso ne abbiamo messo 2 strati , uno da 1,5 e uno da 5mm intrecciando gli strati
Salve a tutti, io mi chiamo Sara ed insieme a mio marito abbiamo deciso di costruire la nostra futura casa **
Tra un mese partiremo per la campionatura, presso la sede tedesca, dove sceglieremo tutto ciò che renderà bellissima la nostra dimora.
Personalmente possiamo solo parlare positivamente della nostra esperirenza, a partire dal nostro Agente, il Geom. **, che per ogni idea, dubbio o chiarimento ci consiglia e ci informa!
Sinceramente non ho neanche voluto iniziare il discorso tradizionale, vedendo dal vivo case nuove di circa 2 anni e nelle quali devono essere presenti splint per l'aria condizionata in ogni stanza, specialmente quelle del secondo piano, dove ci sono le camere da letto (incluse quelle dei bambini)... E pensare che si tratta di persone che non hanno badato a spese, anche per quanto concerne isolamento, cappotto termico e altro ai fini della coibentazione!!
Chiunque fosse interessato mi contatti pure, se vuole anche via mail privata, al mio indirizzo mail: [email protected]
Sono ben felice di poter condividere con tutti Voi la mia esperienza postiva.
A presto, Sara
** Correzione del moderatore: Grazie per il tuo messaggio Sara. Se il tuo scopo è parlare della tua casa e non sponsorizzare in modo subdolo l'azienda che l'ha costruita sicuramente non riterrai importanti le mie correzioni. Buona giornata.
Tra un mese partiremo per la campionatura, presso la sede tedesca, dove sceglieremo tutto ciò che renderà bellissima la nostra dimora.
Personalmente possiamo solo parlare positivamente della nostra esperirenza, a partire dal nostro Agente, il Geom. **, che per ogni idea, dubbio o chiarimento ci consiglia e ci informa!
Sinceramente non ho neanche voluto iniziare il discorso tradizionale, vedendo dal vivo case nuove di circa 2 anni e nelle quali devono essere presenti splint per l'aria condizionata in ogni stanza, specialmente quelle del secondo piano, dove ci sono le camere da letto (incluse quelle dei bambini)... E pensare che si tratta di persone che non hanno badato a spese, anche per quanto concerne isolamento, cappotto termico e altro ai fini della coibentazione!!
Chiunque fosse interessato mi contatti pure, se vuole anche via mail privata, al mio indirizzo mail: [email protected]
Sono ben felice di poter condividere con tutti Voi la mia esperienza postiva.
A presto, Sara
** Correzione del moderatore: Grazie per il tuo messaggio Sara. Se il tuo scopo è parlare della tua casa e non sponsorizzare in modo subdolo l'azienda che l'ha costruita sicuramente non riterrai importanti le mie correzioni. Buona giornata.
-
carletto
Occhio Sara, che ad arrivare così a "bomba" in questo forum, specialmente senza esser prima passati a presentarsi in segreteria, rischi la lapidazione informatica!
Sai com'è puzza un pò di Spam....
Sai com'è puzza un pò di Spam....
-
franco mori
beh almeno carletto non dirai che sono io il responsabile!!!SARA B. ha scritto:partire dal nostro Agente, il Geom. Patrick,
A presto, Sara
è sempre e comunque colpa tuafranco mori ha scritto:beh almeno carletto non dirai che sono io il responsabile!!!SARA B. ha scritto:partire dal nostro Agente, il Geom. Patrick,
A presto, Sara![]()
![]()