nuovo esercizio!

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
bobesam
Controllo antispam: cinque

nuovo esercizio!

Messaggio da bobesam » gio gen 19, 2012 2:17 pm

Salve a tutti,
chiedo agli esperti venditori emc fb etc...e nn solo a loro..
voi fareste una casa prefabbricata tipo rubner haas wolf stratex etc con il confine che a nord corrisponde con la parete stessa (che dà sul giardino di un'altra abitazione) e a sud è accostata (solo i primi 5 mt!)
se si, meglio xlam o telaio

carletto

Re: nuovo esercizio!

Messaggio da carletto » gio gen 19, 2012 2:20 pm

"Esperti venditori" :)))))))))))))

tmx64
Controllo antispam: diciannove
Contatta:

Messaggio da tmx64 » ven gen 20, 2012 4:36 pm

Ciao Bobesan,
strana domanda! Costruire o non costruire in aderenza al confine non c'entra con la tecnologia utilizzata.
...o forse non ho capito bene la domanda.
Quali sono le tue perplessità?
Noi abbiamo realizzato una casa con sistema a telaio con una facciata cieca (senza finestre) coincidente con il confine del lotto. L'importante è avere i permessi.

ciao
tmx

bobesam

Messaggio da bobesam » ven gen 20, 2012 8:41 pm

ciao tmx
mi rincuori
la mia perplessità è proprio questa, dover realizzare la parete (che fa 20 mt) coincidente con il confine del lotto con una soluzione a telaio da l'idea di essere "vulnerabile" rispetto una soluzione tradizionale (che non vorrei utilizzare).
permessi arrivati 3 giorni fa (si tratta di una ristrutturazione con abbattimento)!

ola

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » ven gen 20, 2012 8:45 pm

Ciao! Se ho capito bene la vulnerabilità dovrebbe derivare dal fatto che teoricament,e essendo a confine potrebbe essere "attaccata" facilmente senza muovere un passo all'interno della tua proprietà? Se è così non cambia niente che sia a confine o 5 metri all'interno. Se qualcuno vuole "attaccarti" non fanno differenza i pochi metri che emdiamente si hanno dal confine e poi se ho ben capito, da su un giardino privato! Non vedo particolari problemi!

bobesam

Messaggio da bobesam » ven gen 20, 2012 8:59 pm

ciao
bene allora non mi creo più problemi "psicologici" dovuti al tipo di parete
ma detto ciò è preferibile xlam o traliccio? sono due piani con un tetto piano con giardino pensile
nominativi di aziende affidabili veloci ed oneste?
ciao

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » sab gen 21, 2012 11:40 am

Domandina da niente buttata li come se niente fosse!!! :shock: Ma è la questio suprema di tutti sulla quale si discute da secoli!! E tu vuoi la risposta veloce? :lol: Mmmmmm tralicio o xlam fa lo stesso...poi...personale parere. Tetto piano?? Orrore! Giardino pensile? Orrore degli orrori! Intendiamoci non che siano brutti, sono splendide idee, ma....ma sono due delle soluzioni più difficili da realizzare in assoluto in edilizia!!! Non credo troverai un'azienda che si assumerà la responsabilità di farti una casa con tetto piano e giardino pensile dandoti una garanzia, troppo rischioso. Probabilmente troverai chi ti porta al livello strutturale necessario perchè poi tu ti trovi un'azienda che ti faccia il resto...poi però se succede qualcosa i primi, ovvero quelli che ti hanno fatto la casa non risponderanno MAI degli eventuali problemi derivati da infiltrazioni, cedimenti e qunat'altro. I secondi diranno che è colpa dei primi e via così...troppo rischioso e assolutamente costoso, molto costoso. I sistemi per garantirsi un'alta percentuale di successo ci sono, ma costano uno sproposito!
Ciao
P.S. non è che no troverai un'azienda disposto a fartelo, probabilmente qualche pazzo furioso c'è, ma allora garantisciti il risultato con assicurazioni, fidejussioni e quant'altro!

bobesam

Messaggio da bobesam » sab gen 21, 2012 9:41 pm

Sto cercando di riprendermi...Tyson avrebbe fatto meno male!!!!
A presto!

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » sab gen 21, 2012 9:53 pm

bobesam ha scritto:Sto cercando di riprendermi...Tyson avrebbe fatto meno male!!!!
A presto!
Riprova con piccole domandine e riformula le domande. Così le mazzate saranno più leggere

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » dom gen 22, 2012 9:12 am

Ciao! Non abbatterti! Con calma comincia a ragionarci...bisogna crederci nei propri progetti! :D

Rispondi