info su Loghouse
Moderatore: michele ricci
info su Loghouse
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente ma seguo già da tempo questo utilissimo forum in qualità di lettore.
Da circa un anno sto raccogliendo informazioni per decidere l'azienda che costruirà la nostra nuova casa (rigorosamente prefabbricata) e solo pochi giorni fa ho sentito parlare dell'azienda Loghouse di Trento (gruppo Perini).
L'impressione "a pelle" è stata ottima (sia la qualità del prodotto che la serietà dell'azienda), ma volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di lavorare o costruire casa con loro e può condividere impressioni ed esperienze (anche privatamente).
Grazie mille!
sono un nuovo utente ma seguo già da tempo questo utilissimo forum in qualità di lettore.
Da circa un anno sto raccogliendo informazioni per decidere l'azienda che costruirà la nostra nuova casa (rigorosamente prefabbricata) e solo pochi giorni fa ho sentito parlare dell'azienda Loghouse di Trento (gruppo Perini).
L'impressione "a pelle" è stata ottima (sia la qualità del prodotto che la serietà dell'azienda), ma volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di lavorare o costruire casa con loro e può condividere impressioni ed esperienze (anche privatamente).
Grazie mille!
Re: info su Loghouse
Per prima cosa benvenuto! Grazie della segnalazione, ma ho una curiosità: su quali basi la definisci ottima l'azienda? Hai avuto modo di valutarne altre ovviamente per poter esprimere un giudizio seppur "a pelle"? Ho visto troppe volte rimetterci la "pelle" per essersi lasciati prendere dall'emozione. Se non si è del settore o non ci si è fatti una certa esperienza di studio e analisi, l'istinto non è sufficiente!
Un saluto
Un saluto
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
COnosco la Loghouse perchè un mio amico ci lavora e devo dire che pur non avendo mai lavorato con loro mi sono sempre parsi una ditta seria e sicuramente con esperienza.Guruk ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie mille!
Ho visto alcune loro realizzazioni eseguite nel bresciano ed ho avuto buonissime impressioni. Unica attenzione da avere è che se vuoi aver la casa a tenuta d'aria devi accordarti prima perchè la loro parete a telaio con assi diagonali deve essere preparata attentamente o magari si devono sostituire le assi con pannelli interi per garantirne una maggiore tenuta.
Comunque sono cose che sanno benissimo anche loro e che sanno assolutamente gestire nella maniera corretta.
Ciao Paolo
Grazie Emc.Emc ha scritto:Per prima cosa benvenuto! Grazie della segnalazione, ma ho una curiosità: su quali basi la definisci ottima l'azienda? Hai avuto modo di valutarne altre ovviamente per poter esprimere un giudizio seppur "a pelle"? Ho visto troppe volte rimetterci la "pelle" per essersi lasciati prendere dall'emozione. Se non si è del settore o non ci si è fatti una certa esperienza di studio e analisi, l'istinto non è sufficiente!
Un saluto
Non sono assolutamente un tecnico.
Come scrivevo da circa un anno mi sto informando e documentando per costruire la mia casa parlando con rappresentanti di molte aziende diverse, frequentando fiere del settore e recuperando informazioni via internet anche grazie a forum come questo.
Ormai il progetto è ben definito, il momento della scelta finale si avvicina e, mentre per le aziende più blasonate è molto facile recuperare opinioni e pareri dalla rete, per realtà meno note ciò risulta molto più complicato.
Proprio per questo sono qui a chiedere informazioni a chi è più competente di me.
Ciao Paolo e grazie:Paolo Boni ha scritto: Ho visto alcune loro realizzazioni eseguite nel bresciano ed ho avuto buonissime impressioni. Unica attenzione da avere è che se vuoi aver la casa a tenuta d'aria devi accordarti prima perchè la loro parete a telaio con assi diagonali deve essere preparata attentamente o magari si devono sostituire le assi con pannelli interi per garantirne una maggiore tenuta.
Comunque sono cose che sanno benissimo anche loro e che sanno assolutamente gestire nella maniera corretta.
un'opinione positiva dall'alto della tua esperienza è sicuramente molto importante!
So che la Loghouse è partner fondatore della certificazione ARCA, che, da quanto ho letto, pone particolare attenzione sulla tematica della permeabilità all'aria, quindi sono abbastanza convinto anch'io che questa problematica si possa gestire con loro.
A questo proposito, conviene comunque inserire nel contratto una clausola di buona riuscita del BDT a termine lavori? QUanto dovrebbe costare orientativamente questo test per un'abitazione privata?
Ciao e grazie ancora.
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Sicuramente è meglio chiarire prima che si vuole fare il BDT (e questo vale comunque per qualsiasi ditta) inoltre meglio anche mettere nel contratto che il BDT debba dare risultati minimi richiesti e che se non li si ottengono rimane a carico loro qualsiasi sistemazione necessaria.Guruk ha scritto:
Ciao Paolo e grazie:
un'opinione positiva dall'alto della tua esperienza è sicuramente molto importante!
So che la Loghouse è partner fondatore della certificazione ARCA, che, da quanto ho letto, pone particolare attenzione sulla tematica della permeabilità all'aria, quindi sono abbastanza convinto anch'io che questa problematica si possa gestire con loro.
A questo proposito, conviene comunque inserire nel contratto una clausola di buona riuscita del BDT a termine lavori? QUanto dovrebbe costare orientativamente questo test per un'abitazione privata?
Ciao e grazie ancora.
Comunque non penso ci siano problemi presumo che abbiano lavorato spesso in provincia di Bolzano dove Casaclima lo richiede e quindi prevedo che siano adeguatamente organizzati nel risolvere la questione.
PS: il BDT non è il caso di farlo a fine lavori ma a struttura sigillata ed al massimo anche al termine dei lavori per garantire la tenuta effettiva.
Questo perchè se risulta qualche situazione particolare poi andare a trovare dove può essere quando ci sono montati pavimenti e tutto il resto significherebbe demolire o non riuscire a trovare i punti critici.
Il Bdt non l'ho mai fatto direttamente ma mi pare che possa essere un costo indicativo di circa 500/600 euro
ciao Paolo
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
Ciao Guruk,Guruk ha scritto:...ho sentito parlare dell'azienda Loghouse di Trento (gruppo Perini)...
chiedi a "The Fic", alias arch. Foggetti, presente nel forum!!
ciao
tmx
Grazie tmx: non avevo fatto caso al "dettaglio" non di poco conto!tmx64 ha scritto:chiedi a "The Fic", alias arch. Foggetti, presente nel forum!!Guruk ha scritto:...ho sentito parlare dell'azienda Loghouse di Trento (gruppo Perini)...![]()