Requisiti Volontari
Moderatore: michele ricci
Re: Requisiti Volontari
capito... in linea teorica e di principio mi pare un controsenso, però posso capire le ragioni tue e del comune. Levami un'ultima curiosità, ma la volumetria di premio viene poi conteggiata nel calcolo degli oneri?
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Re: Requisiti Volontari
Stanno decidendo in questo periodo ma penso proprio di si.LNZ- ha scritto:capito... in linea teorica e di principio mi pare un controsenso, però posso capire le ragioni tue e del comune. Levami un'ultima curiosità, ma la volumetria di premio viene poi conteggiata nel calcolo degli oneri?
Anche perchè si parla di un 15 % di volumetria in più e non è poca roba in termini di possibilità edificatoria.
Anche se come abbiamo già detto è un palese controsenso premiare con spazio che andrà ad inquinare ulteriormente.
Molto meglio che la gente capisca che un edificio certificato sostenibile ha una marcia in più e quindi ha anche un valore effettivo di vivibilità certificata da qualcuno.
Questo dovrebbe essre il motore trainante non l'incentivo volumetrico od economico del caso.
Ma penso che questa cosa debba entrare passo dopo passo nella mentalità, di corsa non si conclude mai nulla.
Ciao paolo