Salve a tutti!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
danimilla
Controllo antispam: cinque

Salve a tutti!

Messaggio da danimilla » mar gen 10, 2012 7:04 pm

Buonasera a tutti, essendo nuova del forum, ho pensato di presentarmi.Era da un po' di tempo che bazzicavo su Promiseland :D e così alla fine ho deciso di entrare a farne parte.Di me vi dico questo, sono un'animalista, che sta cercando di eliminare la carne dal proprio menù, vivo con 2 cani un gatto e 2 cavie peruviane...e dopo aver speso un patrimonio in profumeria e farmacia..ho iniziato a guardare che cosa mi metto in faccia e da dove arriva!

Runurse

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Runurse » mar gen 10, 2012 7:10 pm

Ciao danimilla, ti dò il benvenuto perchè sono nuova anche io... e non mi sono manco presentata. :oops:
Bhè io sono mamma da un anno, ho 2 gatti e stò cercando di vivere più eco compatibile possibile perchè anche i miei figli e i miei nipoti possano ancora godere in futuro delle gioie della terra e perchè sfruttare senza criterio le risorse è sbagliato.
Sono infermiera, ma ultimamente sopporto poco anche i farmaci... o meglio sopporto poco che vengano usati male e per ogni minimo disturbo. :evil:

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar gen 10, 2012 7:56 pm

Eco qua un bel esempio di due piccioni con una fava: benvenute a entrambe :)

ciao
Fabrizio

nellina

Messaggio da nellina » ven gen 13, 2012 11:41 am

Ciao a tutti/e!!! Sono anch'io nuova del forum...Trovo Promiseland interessantissimo.....spulcio di tanto in tanto, mi reputo molto ignorante in materia, ma..sto cercando nel mio piccolo di documentarmi.....cercando di cogliere cio' di piu' prezioso edadatto alle esigenze della Madre Terra....Solo che al momento ho tanta "confusione" per i cosmetici da usare, i prodotti per il viso il corpo...e quant'altro....Credo ci vorra' un po' di tempo.. :D :D

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven gen 13, 2012 7:25 pm

Ed allora, cara nellina, benvenuta anche a te.
Ciao
Fabrizio

Origami

Messaggio da Origami » ven gen 20, 2012 2:34 pm

Ciao a tutti!!

Ne approfitto per presentarmi anche io senza aprire un nuovo topic. Ho 32 anni, sono di Torino e appassionatissima di montagna.
Sono una persona abbastanza "spartana" (per quanto possa esserlo una donna...), per cui mi sono sempre autolimitata abbastanza nell'uso dei cosmetici e dei detersivi (un po' meno forse per questi ultimi). Devo però ammettere che fino ad ora l'unico criterio che ho seguito è stato quello del prezzo e della facilità di reperimento... per dire, di solito compro tutto (sia cosmetici che detersivi) della linea low-cost del Penny Market.
Ora vorrei cercare di correggere un po' questo tipo di atteggiamenti, ma vorrei trovare una soluzione non troppo drastica che mi permetta di riuscire ad incastrare il tutto con dei ritmi di vita abbastanza frenetici, una casa piccolissima e un budget ridotto.. So che a molti di voi può sembrare un po' egoistico questo discorso, ma io so che almeno per iniziare ho bisogno di soluzioni/compromessi fattibili, se ad esempio mi mettessi a produrre tutto in casa so che lo farei una volta e poi ritornerei alle schifezze di prima.
Però sono persuasa che anche così ci sia ampio spazio di miglioramento... ad esempio ho letto con moltissimo interesse il post sui prodotti eco del LIDL, appena riesco vado a vedere in quello più vicino se trovo qualcosa.
In ogni caso grazie per l'ottimop lavoro che fate con questo forum ed il biodizionario... credo sia veramente eccezionale!

A presto

Origami

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven gen 20, 2012 7:35 pm

Ciao Origami ebenvenuta. Ottimo inizio, il tuo. Non ci si deve lanciare nel vuoto ma rigflettere bene e fare le scelte giuste.
Se non fossi il moderatore di questo forum ti direi che qui sei capitata bene. Leggi più che puoi, usa la funzione cerca, in alto a destra, e vedrai che diventerai quello che tutti noi dovremo essere, dei consumatori responsabili.
Ciao
Fabrizio

Origami

Messaggio da Origami » lun gen 23, 2012 12:07 pm

Grazie mille del benvenuto!

Cle

Messaggio da Cle » lun gen 23, 2012 7:56 pm

Salve, mi sono appena iscritta; trovo il sito interessantissimo e già da un anno consulto il Biodizionario ad ogni acquisto di cosmetici. Grazie per gli utili consigli.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun gen 23, 2012 9:38 pm

Grazie a te Cle e benvenuta tra noi.
Ciao
Fabrizio

Origami

Messaggio da Origami » mar gen 24, 2012 3:39 pm

Sono appena andata alla Lidl e, come immaginavo, non ho trovato la linea cosmetica di cui avete parlato.
Però ho finalmente trovato i detersivi ecolabel, per adesso ho preso il detergente multiuso e il liquido per i vetri :P
Peccato comunque che i cosmetici siano di così difficile reperimento!

nellina

Messaggio da nellina » ven gen 27, 2012 1:59 pm

Salve Fabrizio! Spero di reperire perle di conoscenza e saggezza pura per il nostro VIVERE bene, all'interno del forum!
Complimenti sinceri per il lavoro ed i consigli di tutti!

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven gen 27, 2012 3:09 pm

Ciao nellina, benvenuta tra noi. Vedrai che non rimarrai delusa.
Ciao
Fabrizio

Rispondi