SOS MACCHIA SOS

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
danimilla
Controllo antispam: cinque

SOS MACCHIA SOS

Messaggio da danimilla » mer gen 11, 2012 12:11 pm

Ecco il mio quesito..decisamente particolare!!! :D
Come rendere pulita e igienizzata la cassettina delle mie cavie Macchia e Bianca???Il fatto è questo, all'inizio basta pulirla con acqua calda e spugna..ma pian piano, tra escrementi ecc..., la cassetta resta macchiata, ho provato con aceto e anche con detersivo eco,ma la cosa non mi piace, ho paura di poterle intossicare, pensate che la sig.ra del negozio di animali mi ha detto"Puliscila con l'Anitra wc" :shock: :shock: :shock: WHAT???????
Quindi come garantire alle mie piccole, pulito igiene e sicurezza??? :D

arunka

Re: SOS MACCHIA SOS

Messaggio da arunka » mer gen 11, 2012 12:17 pm

io la lettiera del mio micio la pulisco con percarbonato e acqua calda. Lascio agire almeno una notte (ne ho due, una va e una viene) e "gratto" con una spugna che utilizzo solo per quella. Viene pulitissima (e pure igienizzata). se aggiungi anche un goccio di sapone per piatti sgrassa e profuma. Poi asciugo con un panno (sempre adibito solo a quello).
Altrimetti candeggina delicata (ma io non ne ho trovate di non dannose per l'ambiente)

danimilla

Re: SOS MACCHIA SOS

Messaggio da danimilla » mer gen 11, 2012 12:21 pm

Grazie!ottima l'idea delle due cassette, cosi posso lasciar agire i prodotti anche per un'intera notte!! :)

Rispondi