Cerco trattamenti naturali per PELLE LASSA

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Annarella 64
Controllo antispam: cinque

Re: Cerco trattamenti naturali per PELLE LASSA

Messaggio da Annarella 64 » sab gen 07, 2012 11:32 pm

Ciao Fabrizio, hai scritto nel tuo post sopra:
"P.S. non è vero che non si possa fare nulla, cosmeticamente parlando".

Potresti dirmi cosa si può fare in amniera più precisa? L'olio di borraggine basta?
Vedi, io ho rinunciato ai fondotinta perchè ho saputo che non è altro che silicone, quindi non mi trucco più. Proprio per questo vorrei mantenere la pelle decente. Non ho grossi problemi. Le rughe sono limitate, considerando la mia età e poi le rughe non mi danno fastidio.
Piuttosto mi interessa avere un aspetto sano (uso l'olio di calendula, non fumo, sono astemia, sto attenta all'alimentazione) e soprattutto contrastare il rilassamento..senza fare miracoli. So bene che il tempo e la forza di gravità fannoil loro corso :(
Come posso fare, cosmeticamente parlando? Ho cercato in internet e ho trovato cose incredibili tipo elettrostimolazione, biolifting o lifting naturale con radiofrequenza estetica!! Io non voglio arrivare a tanto.

Grazie mille delle informazioni :D

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom gen 08, 2012 12:11 pm

"uso l'olio di calendula, non fumo, sono astemia, sto attenta all'alimentazione"
Cosa vuoi fare di più? Al massimo puoi fare degli impacchi di latte intero o di acqua di amamelide. Ma stai facendo tutto quello che è giusto fare.
Ciao
Fabrizio

Bibaa

Messaggio da Bibaa » dom gen 08, 2012 12:14 pm

Annarella 64 ha scritto:Ciao Fabrizio, hai scritto nel tuo post sopra:
"
Vedi, io ho rinunciato ai fondotinta perchè ho saputo che non è altro che silicone, quindi non mi trucco più.
il trucco minerale (quello vero) non contiene siliconi quindi puoi truccarti tranquillamente! Puoi anche mischiare la polvere del fondotinta minerale con una crema a tua scelta con INCI buono e fare un fondotinta in crema se non ti piace in polvere

Annarella 64

Messaggio da Annarella 64 » dom gen 08, 2012 1:37 pm

Bibaa ha scritto:
Annarella 64 ha scritto:Ciao Fabrizio, hai scritto nel tuo post sopra:
"
Vedi, io ho rinunciato ai fondotinta perchè ho saputo che non è altro che silicone, quindi non mi trucco più.
il trucco minerale (quello vero) non contiene siliconi quindi puoi truccarti tranquillamente! Puoi anche mischiare la polvere del fondotinta minerale con una crema a tua scelta con INCI buono e fare un fondotinta in crema se non ti piace in polvere
Ciao Bibaa, tu non sai quanto mi è costato rinunciare al fondotinta. Il fondotinta uniforma il colorito della pelle e migliora molto l'aspetto del viso. La resa estetica è enorme, ma quando leggo l'inci e mi ritrovo ai primi posti dimeticone e ciclopentasiloxane insieme....lascio perdere. Non ho una brutta pelle, ma sono pallida e ho sempre l 'aspetto stanco perchè il mio lavoro è stressante (sono un' insegnante).
Il fondotinta minerale , purtroppo non è adatto per le pelli mature e secche (tu non sai quanto ho sperato di poterlo usare). Mi limito ad usare un blush minerale per darmi un po' di colorito.

Annarella 64

Messaggio da Annarella 64 » dom gen 08, 2012 1:44 pm

Fabrizio Zago ha scritto:"uso l'olio di calendula, non fumo, sono astemia, sto attenta all'alimentazione"
Cosa vuoi fare di più? Al massimo puoi fare degli impacchi di latte intero o di acqua di amamelide. Ma stai facendo tutto quello che è giusto fare.
Ciao
Fabrizio
Grazie, proverò anche gli impacchi di latte intero. L'acqua di amamelide che ho trovato fino ad'ora, aveva al primo posto del'inci alcool!! Stavo pensando di comprare sul sito di Aroma-zone, anche se non pensavo fosse un sito francese.

Grazie ancora di tutte le preziose informazioni

Bibaa

Messaggio da Bibaa » dom gen 08, 2012 1:44 pm

Guarda, nn so cosa intendi x mature. io lo uso e vado x i 40 e ho la pelle secca. metto prima una buona crema idratante e poi mi spolvero sia con il fondotinta che con un po' di cipria. Se non hai mai provato io ti consiglierei di provarlo prima di rinunciare, non tutte le pelli sono uguali. L'unica cosa guarda sempre l'inci perchè su molti c'è scritto "mineral" ma contengono anche schifezze

Annarella 64

Messaggio da Annarella 64 » dom gen 08, 2012 1:58 pm

Bibaa ha scritto:Guarda, nn so cosa intendi x mature. io lo uso e vado x i 40 e ho la pelle secca. metto prima una buona crema idratante e poi mi spolvero sia con il fondotinta che con un po' di cipria. Se non hai mai provato io ti consiglierei di provarlo prima di rinunciare, non tutte le pelli sono uguali. L'unica cosa guarda sempre l'inci perchè su molti c'è scritto "mineral" ma contengono anche schifezze
64 è la mia data di nascita, ho 47 anni compiuti a dicembre. Per quanto riguarda l'inci io ho comprato dal sito italiano più noto (non so se si può fare pubblicità)e i prodotti contengono solo Mica, Zinc Oxide , Titanium Dioxide, Iron Oxides, Silca .Inoltre sono senza conservanti, siliconi, glicerine, petrolati nè componenti animali , cruelty free, testati sui makeup artists, non sugli animali, adatto anche a vegetariani e vegani.

Bibaa

Messaggio da Bibaa » dom gen 08, 2012 2:15 pm

probabilmente uso anch'io gli stessi. Se ti hanno dato problemi mi spiace, magari ci sono altre marche anche solo con concentrazioni diverse. Fitocose fa dei fondotinta in crema, non li ho mai provati ma magari puoi provare

Annarella 64

Messaggio da Annarella 64 » dom gen 08, 2012 2:31 pm

Bibaa ha scritto:probabilmente uso anch'io gli stessi. Se ti hanno dato problemi mi spiace, magari ci sono altre marche anche solo con concentrazioni diverse. Fitocose fa dei fondotinta in crema, non li ho mai provati ma magari puoi provare
No Bibaa, non mi hanno dato problemi, ma avendo una pelle secca e con qualche rughetta nel contorno occhi e sulla fronte , se navighi un po' in internet troverai che il trucco minerale non è adatto alle pelli mature e alle pelli secche perchè le polveri tendono a depositarsi sulle rughe evidenziandole.
Per me il fondotinta ideale è quello fluido di una notissima marca giapponese..quella del dimeticone e ciclopentasiloxane ai primi posti!!
Ti riporto uno stralcio di un articolo:
Il fondotinta minerale è uno dei prodotti migliori da utilizzare quando arriva il caldo per realizzare la base trucco perchè lascia respirare la pelle e non contiene sostanze, come i siliconi, che possono ostruire i pori e aiutare la formazione di punti neri. Il fondotinta minerale però non è un prodotto adatto a tutte, è perfetto per le ragazze con una pelle mista o grassa perchè avendo una consistenza polverosa è molto asciutto, ma non va bene per chi ha una pelle secca perchè mette in evidenza le zone screpolate del viso e in alcuni casi può essere mal tollerato da chi ha una pelle molto sensibile.

Con il blush mi trovo bene, ma lo metto solo sulle guance.

Annarella 64

Messaggio da Annarella 64 » dom gen 08, 2012 2:36 pm

Bibaa ha scritto: Fitocose fa dei fondotinta in crema, non li ho mai provati ma magari puoi provare
So da chi li ha provati ceh i fondotinta in crema eco-bio fanno pena. Purtroppo i migliori ( nel senso che hanno la resa estetica megliore) hanno siliconi a gogò. Non si scappa.
Adesso sono di moda anche i cosiddetti "primer". In pratica ti stendi il silicone anche prima del fondotinta per rendere la pelle ancora più liscia! Silicone su silicone!
Queste cose vanno bene per una serata, ma non per usarli tutti i giorni.

Annarella 64

Messaggio da Annarella 64 » lun gen 09, 2012 10:21 pm

Fabrizio Zago ha scritto: Al massimo puoi fare degli impacchi di latte intero ..
Si può usare anche lo yogurt intero? Io lo mangio ogni mattina, ma leggo che si possono fare anche maschere sul viso e sui capelli. Siccome, leggendo questo sito, ho scoperto che tante cose che si dicono su certi prodotti non hanno nè capo nè coda, volevo sapere se veramente lo yogurt è efficace per la bellezza e la salute della pelle e dei capelli o è la solita leggenda metropolitana???

Annarella

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar gen 10, 2012 11:53 am

Lo yogurt funziona.
Ciao
Fabrizio

te@se

Messaggio da te@se » mar gen 10, 2012 2:41 pm

Annarella 64 ha scritto:
Bibaa ha scritto: Fitocose fa dei fondotinta in crema, non li ho mai provati ma magari puoi provare
So da chi li ha provati ceh i fondotinta in crema eco-bio fanno pena. Purtroppo i migliori ( nel senso che hanno la resa estetica megliore) hanno siliconi a gogò. Non si scappa.
Perchè non provarli personalmente prima di dire che quelli ecobio fanno pena :wink:
Io ho provato nell'ordine quelli della Sante, Benecos, ed ora mi sono fermata al Karitinta fitocose che trovo ottimo.

Annarella 64

Messaggio da Annarella 64 » mar gen 10, 2012 2:49 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Lo yogurt funziona.
Ciao
Fabrizio
Ok, allora yogurt a tutto spiano :wink:

Rispondi