Ciao Maxluc
hai i travetti incassati perchè ci sono problemi di quota x il colmo?!?!?
Dovete tenere il colmo alto?
Ciao
TMX
Moderatore: michele ricci
Ciao Maxluc
No, era solo uno scherzo per far sentire in colpa tmx che mi aveva detto che montare perline a dicembre era sbagliatissimo...Maglio ha scritto:Ciao max!!Perchè hai sospeso i lavori??maxluc ha scritto:Oggi ho dovuto sospendere i lavori e li farò riprendere in primavera... E' stata dura ma ho dovuto prendere questa decisione...
Intendi dire così tanto incassati (comunque vanno incassati, o no?)? Sinceramente non so rispondere a questa domanda... Chiederò lumi ai 2 personaggi che mi montano la casa e poi risponderò...tmx64 ha scritto:Ciao Maxluc
hai i travetti incassati perchè ci sono problemi di quota x il colmo?!?!?
Dovete tenere il colmo alto?
Ciao
TMX
mi lascia un po' perplesso (faccio il diplomaticomaxluc ha scritto:...è più bello vederli poco distanti dalla metà del trave principale....
Loro me l'hanno raccontata così anche se mi hanno detto di sentire l'ingegnere (che è un mio amico e che sentirò sicuramente domani)... Il trave di colmo non è sopra nessuna apertura (ne finestra ne porta) e misura 20 x 45.tmx64 ha scritto:Ciao Maxluc![]()
...bah...secondo me, la quota dell'intradosso del colmo l'hanno dovuta alzare x altri motivi.
Forse il colmo passa sopra qualche apertura (porta, finestra, altro,...) che obbliga a tenere il colmo più alto.
Forse c'è stata qualche svista in fase di progetto ....boh!!
Il fatto che il montatore mi dicami lascia un po' perplesso (faccio il diplomaticomaxluc ha scritto:...è più bello vederli poco distanti dalla metà del trave principale.......in cantiere direi:"mi stanno prendendo per il cuuuuuuuuculo!!"
) in quanto io vedo i travetti agganciati a metà del colmo solo in questa fase. Appena monteranno il perlinato, io vedrò dei grossi travetti con un colmo in proporzione molto ridotto e i travetti non saranno più in centro alla sezione del colmo stesso.
In genere faccio una lavorazione di questo genere solo quando sono obbligato da qualcosa, in quanto, con i travetti così incassati, dovrò interrompere almeno il primo strato di coibentazione sopra il colmo (=un minimo di ponte termico) e ho più lavorazione per il perlinato (l'ultima perlina, quella che andra contro il colmo, dovrà essere lavorata bene).
HomerJ. ha scritto:GiòErrante ha scritto:maxluc ha scritto:Preganziol in provincia di treviso. .. da quanta nebbia c'era le pareti in xlam invece di essere da 9,4 cm erano diventate 11 cm.
Scusate se mi intrometto, a parte la presentazione è il mio secondo intervento. Per ora non sono in procinto di costruire (purtroppo) tuttavia ho sentito alcune Haus, tra le quali Wigo (che mi piace molto), e devo dire che l'agente di zona si è costruito una casa con loro nel mezzo della pianura padana (San Giovanni in Persiceto, Bologna). La casa andrebbe vista, e per ora non mi sono azzardato ad un incontro (sono anni da poter pensare di fare un contratto), tuttavia più nebbioso che qui..
Io sono di Cento, la casa di cui parlo si dovrebbe trovare proprio in via Sasso, ricordo i cartelloni mentre costruivano.Fala70 ha scritto:HomerJ. ha scritto:GiòErrante ha scritto:maxluc ha scritto:Preganziol in provincia di treviso. .. da quanta nebbia c'era le pareti in xlam invece di essere da 9,4 cm erano diventate 11 cm.
Scusate se mi intrometto, a parte la presentazione è il mio secondo intervento. Per ora non sono in procinto di costruire (purtroppo) tuttavia ho sentito alcune Haus, tra le quali Wigo (che mi piace molto), e devo dire che l'agente di zona si è costruito una casa con loro nel mezzo della pianura padana (San Giovanni in Persiceto, Bologna). La casa andrebbe vista, e per ora non mi sono azzardato ad un incontro (sono anni da poter pensare di fare un contratto), tuttavia più nebbioso che qui..
Quando si dice che il mondo è piccolo.... Homer sono un Persicetano anche io, potrei sapere qual'e' la casa in questione ? Quella in via Sasso per caso ?