Avrei bisogno di un migliaio di consigli.
Sapete com'è all'inizio uno cerca di far da sé girando un po' per la rete poi più cerca e più è preso dalla sindrome di stendhal e da troppe cose da eleggere e approfondire e di tempo e pazienza ce n'è sempre meno...........per non parlare poi dei soldi!
Abbiamo comprato una casa da ristrutturare anzi si tratta di una porzione di casa.
Occupa una superficie di 230 mq su due livelli con una cantina interrata di 50 mq.
Il posto è bello e panoramico e ci è subito piaciuto.
Adesso però viene il bello!
La casa è messa male, tetti e solai come minimo son da rifare e la ristrutturazione dovrebbe essere se non totale quasi.
A questo punto io vorrei raderla al suolo senza pietà e sostituirvi una bella casa in legno.
Speravo però in costi più bassi rispetto a quello che ho trovato (1300 al mq + iva!) e ora sono disorientata dato che quella cifra è quasi il doppio di quanto io vorrei spendere considerando poi tanti altri costi aggiuntivi.
Più cerco ditte e più mi imbatto in tipologie di costruzioni diverse e argomento prezzi quasi inesistente.
Qualcuno che ha già approfondito l'argomento può farmi una bella selezione in modo da evitarmi di impallidire davanti al pc alla ricerca di non so nemmeno io bene cosa?
La casa sarebbe da edificare in Romagna.
Inanzitutto conviene cercare una ditta nelle vicinanze così da abbattere i costi del vitto e alloggio degli operai o è meglio rivolgersi ai trentini o austriaci o altro che sono più bravi? (sempre se è vero che sono più bravi?).
Vi prego di aiutarmi perché è già passato un mese dal rogito e io vorrei dare un senso a quest'acquisto nonché trasferirmi al massimo entro un anno nella casa che vedo solo con la mia fantasia.