Siero a base di acqua d'uva ed estratto di vino

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Chocolat de la Mer
Controllo antispam: cinque

Siero a base di acqua d'uva ed estratto di vino

Messaggio da Chocolat de la Mer » dom dic 11, 2011 5:08 pm

Salve.

Sebbene mi sia interrogata varie volte sul fatto che prodotti ecodermocompatibili siano esterni al circuito farmaceutico tradizionale, sebbene cioé non riesca a trovarli sugli scaffali della farmacia, con rarissime eccezioni, né tantomeno possa ordinarli nello stesso luogo (parlo di farmacia per questione di facile accessibilità per me e, immagino, per tutti), tuttavia qualche tempo fa ho trovato esposto questo siero ad un prezzo accettabile (ma non economicissimo):

Aqua, Vitis Vinifera Water, Wine Extract, Glycerin, Isostearyl Isostearate, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Wheat Bran Glycosides, Glyceryl Stearate, Caprylic/Capric Trigliceride, Cetearyl Isononanoate, Vitis Vinifera Seed Oil, Vitis Vinifera Leaf Extract, Citrus Aurantium Dulcis Oil, Vanilla Planifolia Oil, Prunus Persica, Malic Acid, Tartaric Acid, Polygonum Cuspidatum Extract, Linalool, Limonene, Magnesium Sulfate, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Tocopherol, Benzyl Alcohol, CI14700.

Cosa ne pensano gli esperti in merito a formula ed efficacia? Le indicazioni che si accompagnano al prodotto ne suggeriscono l'uso a cicli di 30 gg. Io non credo di riuscirlo a terminare (30 ml) in quell'arco di tempo, quindi mi chiedo se con l'uso prolungato possa risultare aggressivo.

Grazie

Fabrizio Zago

Re: Siero a base di acqua d'uva ed estratto di vino

Messaggio da Fabrizio Zago » dom dic 11, 2011 7:05 pm

Non credo proprio che un uso prolungato di un prodotto simile possa dare problemi. Semmai vorrei conoscere la sua efficacia reale ma questo è un altro discorso.
Infine ci sono un paio di Iso-qualche cosa che non mi garbano moltissimo.
Ciao
Fabrizio

Chocolat de la Mer

Messaggio da Chocolat de la Mer » lun dic 12, 2011 11:48 am

Grazie, interlocutore massimo. :wink:
Fabrizio Zago ha scritto:Infine ci sono un paio di Iso-qualche cosa che non mi garbano moltissimo.
Immagine ISOSTEARYL ISOSTEARATE (legante / emolliente)
Immagine CETEARYL ISONONANOATE (emolliente)
verdi sul Biodizionario, dunque immagino che non ti piacciano per altre ragioni formulistiche.
Fabrizio Zago ha scritto: Semmai vorrei conoscere la sua efficacia reale ma questo è un altro discorso.
:D Il rimbalzo era d'obbligo, dato che il risultato è differenziato in base all'utente. Non so poi se devo leggere un po' di scetticismo dietro la tua affermazione.

Molto probabilmente darò una chance a questo prodotto. Ed eventualmente aggiornerò.

Chocolat de la Mer

Messaggio da Chocolat de la Mer » mer feb 15, 2012 6:57 pm

Proseguo il discorso qui per chiedere una delucidazione sullo stesso tema.

Se aggiungo una goccia di questa emulsione (spero la dicitura sia corretta!)

Aqua, Glycerin, Vitis vinifera rubra leaf*, sodium benzoate, potassium sorbate, citric acid (*non c'è scritto extract, ma il prodotto è catalogato sotto gli estratti vegetali...)

alla dose quotidiana abituale di crema non avrò una maggiore certezza che l'estratto di vite sia più funzionale rispetto al siero postato all'inizio del topic?

Grazie.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer feb 15, 2012 8:33 pm

Certo che sì e devo anche dire che nell'estratto di vite ci sono un bel po' di sostanze interessanti per lo scopo che la crema si prefigge.
Ciao
Fabrizio

Rispondi