La mia giornata è fatta di frutta sino a cena, spesso un tipo solo (non sono mai stata una gran mangiona, mi sazio velocemente) e verdure miste crude a cena, con l'aggiunta di una verdura cotta, per ora ancora presente o quinoa/amaranto.
La mia difficoltà è....con l'intestino
Venendo da anni e anni di stitichezza e lassativi, ho iniziato mesi fa a seguire i consigli di Ehret con la pratica dei clisteri: all'inizio tutto bene, mi hanno aiutata moltissimo, il problema è che non riesco ancora a smettere.
Non è tanto una dipendenza mentale (forse un pò?), ma senz'altro senza farli peggiora il mio stato fisico e poi anche emotivo, nel senso che dopo alcuni giorni con quest'alimentazione si crea come un blocco nella parte alta del colon, come se il cibo non fluisse bene, me ne accorgo perchè mi sento anche più gonfia.
Di conseguenza anche quel senso di leggerezza interiore e buonumore che provo da quando sono su questo percorso, vedo che si perde: resisto per qualche giorno e poi l'unica soluzione che conosco e funziona bene ...è ricorrere all'ennesimo clistere!
Patisco un pò questa mancanza di libertà, questa dipendenza, oltre al fatto che sono convinta che per stare bene il nostro corpo non debba essere "invaso" da troppe pratiche...uff! voglio andare verso la naturalezza!!
Qualcuno di voi ha avuto difficoltà simili? Ho anche pensato che il crudo non funzioni per me, ma poi mi dico che non può essere, sto recuperando un'energia impensata, atutti i livelli!!
Ale