Falafel !!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
cinzia73
Contatta:

Messaggio da cinzia73 » dom mar 06, 2005 11:49 am

*Sara* ha scritto: Cinzia ma presti un'attenzione pazzesca ai particolari...solo a guardare le foto viene fame :-) io sono negata...i miei piatti sono sempre disordinati e bruttarelli :-/ Ti invidio!!!!!
Immagine
ha ma anch 'io sono come te, solo quando faccio un piatto particolare e decido di metterlo nel sito allora lo curo...non sono una brava cuoca!!
preferisco mangiare che cucinare, ma mi sto impegnando per imparare le ricette vegan e stupire chi non lo è Immagine

ciao
CinziaImmagine

donaflor

Messaggio da donaflor » ven mar 11, 2005 6:30 pm

vi ringrazio molto, credo che li farò fritti. Eppoi cercherò di decorarli come avete fatto voi. Speriamo bene, è di cena il capoufficio :)

pulsatilla

per donaflor

Messaggio da pulsatilla » ven mar 11, 2005 10:40 pm

Ciao maremmana (senza offesa)!
Ti volevo dire che io li faccio sempre al forno (ho dei problemi nella digestione dei fritti..) e sono comunque buonissimi (almeno per i miei ospiti)...li lascio un tempo che va dalla mezzora ai quaranta minuti rigirandoli a mezza cottura (io preferisco dargli una forma piu schiacciata..é una questione di gusti! e poi si cuociono meglio!) con una temperatura intorno ai 150 gradi..
La mia ricetta assomiglia a quella di Cinzia73 ma io metto anche coriandolo e cumino macinati (un cucchiaino ciascuno) e abbondo con l'aglio (che adoro!).. non metto il pepe..
Importante la salsina: yogurt (soia o latte aseconda del tuo orientamento in proposito) con aglio e coriadolo fresco (ma ti dico già che io a Grosseto non l'ho mai trovato...forse ora che c'é qualche negozio arabo in più puoi provare..) se no classica Tzazichi (é così che si scrive..bo!) con aglio e cetriolo..
Un saluto!

donaflor

Messaggio da donaflor » dom mar 13, 2005 8:55 pm

grazie pulsatilla, maremmana è un complimento per me! ho seguito i tuoi consigli ed è venuto tutto bene!
Ho fatto un bel piattino con falafel, hummus, insalata pomodori e spinaci. Poi ho fatto le salsine, con lo yogurt, cetrioli e l'harissa (peperoncino, aglio, coriandolo, cumino).
Tutto strabono, il capufficio è rimasto contento :)
grazie a tutti per i consigli

*Sara*

Messaggio da *Sara* » lun mar 14, 2005 1:00 am

donaflor ha scritto: Tutto strabono, il capufficio è rimasto contento :)
Promozione in vista? ;)

Se è così un bel rigraziamento al felafel, all'hummus e a tutti i piatti vegan e tanto buoni che ci aiutano nelle situazioni d'emergenza :-D

Rispondi