venerdi una mia collega ha trovato un gattino di 2 mesi nel bidone della spazzatura e io ho deciso di adattarlo.
Ovviamente era sporco e quando il giorno dopo l'ho portato dal veterinario mi ha consigliato le salviettine detergenti per animali.
Avendo tante cose da comprare (praticamente tutto l'occorrente), mi sono fidata della venditrice senza pensarci troppo.
questo è l'inci
AQUA (solvente)
CHAMOMILLA RECUTITA (emolliente)
HYDROLYZED SILK (antistatico / umettante)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
PEG-7 GLYCERYL COCOATE (emulsionante / tensioattivo)
POLYSORBATE 20 (emulsionante / tensioattivo)
DMDM HYDANTOIN (conservante)
DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
POLYAMINOPROPYL BIGUANIDE (conservante)
POLYSORBATE 80 (emulsionante / tensioattivo)
PEG-4 LAURATE (emulsionante / tensioattivo)
PEG-4 DILAURATE (emulsionante)
IODOPROPYNYL BUTYLCARBAMATE
PARFUMinnanzitutto ho serie difficoltà ad usarle, primo perché nonostante tutto non ha tolto lo sporco che il gatto aveva e secondo perchè puzzano di aloe (senza che esso sia presente) in un modo allucinante. io odio i profumi forti, adoro l'odore del micio e ho paura che faccia poi fatica a riconoscersi.
Secondo hanno un inci disgustoso.
Secondo voi posso usare, per necessità (so benissimo che i gatti si puliscono da soli e preferisco che lo faccia lui) delle salviettine da bimbo con un buon inci? Possono esserci problemi di Ph?
nella confezione di queste salviette non è specificato nulla a riguardo.
altra domanda, se non sul gatto, come posso usarle? sono la bella cifra di 39.
terza domanda ot: qualche amante degli animali "ecobio-addicted" ha suggerimenti sul tipo di lettiera?
ultima ma non meno importante: il gattino ha un po' di vermi (e oggi gli ho dato la pasticcha sverminatrice). Per l'igiene della lettiera basterà la soluzione al citrico al 20%?
qualunque tipo di suggerimento è ben gradito, visto che è il primo amico animale da quando sono adulta.