cavoli e giotrine

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
marco'72
Controllo antispam: cinque

Re: cavoli e giotrine

Messaggio da marco'72 » gio nov 17, 2011 3:32 pm

Pizza pie ha scritto:Ciao Lara.K io uso il lievito madre disidratato, in Italia lo compravo in bustine al NaturaSì, o in barattolini di vetro. Lo uso anche nella macchina del pane.

Marco'72 ... :? non ho capito :?: dura poco o effetto permanente cosa? Cavoli e crucifere? Nel quadro di un'alimentazione variata non credo diano problemi perché in automatico le quantità che ne mangi non sono così importanti da diventare preoccupanti: ma quanto cavolo mangiate????
Mi spiego con un esempio: Se in un pasto ingerisci del ferro e nello stesso pasto della vitamina c questa fa si che il ferro venga meglio assimilato. Se mangio arance a pranzo e spinaci a cena l'effetto della vit. vale solo per cosa consumo a pranzo e non per gli spinaci della cena. Detto questo, se a pranzo mi mangio un cavolfiore, il suo effetto sull'assorbimento di iodio vale solo per i cibi che consumo nello stesso pasto o inibisce l'assorbimento di iodio da parte della tiroide per un periodo prolungato o addirittura per sempre?

Pizza pie
Site Admin
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: cavoli e giotrine

Messaggio da Pizza pie » gio nov 17, 2011 9:29 pm

Non so quanto tempo sia prolungato l'effetto bloccante del cavolo, ma di sicuro non è lungo, altrimenti TUTTI quelli che mangiano cavoli dovrebbero avere problemi di iodio...

Rispondi