Pareti deperibili, intonaci e garanzie

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Il guardingo
Controllo antispam: cinque

Re: Pareti deperibili, intonaci e garanzie

Messaggio da Il guardingo » ven ott 28, 2011 3:50 pm

Torniamo al tema del topic:

Fuori le garanzie. Penso che quando ci sottopongono un contratto ci sia da qualche parte la clausola con la formuletta sulla garanzia. Mi piacerebbe leggerla, che ne ha un po' di campionario? Chi ha firmato?

Se è vero che è solo per gravi difetti strutturali e non per le finestre che cadono e le caldaie che esplodono, perchè ci raccontano che i coppi sono messi di cemento perchè durano 30 anni e così possono darci la garanzia?

Le voglio proprio leggere, come san tommaso.

Il guardingo

Messaggio da Il guardingo » lun nov 07, 2011 10:16 am

Benissimo, nessuno ha voluto scucire il testo della garanzia.Io incremento la dose, i costruttori in pino artico dichiarano che il loro materiale è superiore, e tra le caratteristiche di spicco c'è l'inattaccabilità dai parassiti. Allora penso, come la mettiamo con legno - cappotti - parassiti e topi? Molti, molti anni fa ho costruito un piccolo ricovero per cavalli, in legno con doppia parete e intercapedine di paglia e polistirolo, è diventata una nursery di topi campagnoli, formiche e ragni. I costruttori hanno applicato delle strategie per evitare questo? Rientra nelle garanzie? Qui si investono i risparmi di una vita e si deve lasciare un'eredità ai nostri figli, non si scherza. Se le garanzie sono solo sulla carta meglio andare su materiali naturalmente sicuri.

franco mori

Messaggio da franco mori » lun nov 07, 2011 2:22 pm

tutti i materiali subiscono un trattamento antiparassitario. Io non ho pubblicato la nostra garanzia, perche e' contenuta nel capitolato di 50 e passa pagine scaricabile dal nostro sito internet. Comunque la dicitura e' molto semplice e va controfirmata da noi e dal cliente ( il capitolato deve essere firmato alla fine ed e' parte integrante del contratto ). Dice che garantiamo la struttura portante della casa per 30 anni, per cui pareti e tetto....per questo usiamo tegole garantite 30 anni dal produttore (wierer ed altri) e materiali per il cappotto che possiamo garantire 30 anni( vedi polistirene eps che si usa da 60 anni senza problemi , garantibile illimitatamente.....leggi sotto )

http://www.euroimballaggi.eu/v2/search/ ... o-eps-100/

poi e' chiaro che la garanzia , a parte i documenti scritti, te la da la storia dell'azienda , i suoi comportamenti passati in casi di problemi ( oggi su internet si sa tutto o quasi ) e la possibilita' che fra 30 anni la ditta esista ancora....

poco tempo fa qualcuno ha pubblicato un elenco di aziende di case in legno di cui un certo numero non esiste piu.....

non ti ho risposto prima perche hai scritto che volevi una risposta da chi ha firmato.....cioe' da clienti...

tmx64
Controllo antispam: diciannove
Contatta:

Messaggio da tmx64 » mar nov 08, 2011 6:00 pm

Il guardingo ha scritto:....è diventata una nursery di topi campagnoli, ....
...noi, contro i topi, mettiamo un gatto in ogni parete. La garanzia sul gatto però è solo di 9 - 10 anni al massimo. Sembra però che in Germania abbiano gatti che vivono fino a trent'anni. Li hanno selezionati apposta x le case prefabbricate.

Ciao
TMX
:D

franco mori

Messaggio da franco mori » mer nov 09, 2011 8:06 am

tmx64 ha scritto:
Il guardingo ha scritto:....è diventata una nursery di topi campagnoli, ....
...noi, contro i topi, mettiamo un gatto in ogni parete. La garanzia sul gatto però è solo di 9 - 10 anni al massimo. Sembra però che in Germania abbiano gatti che vivono fino a trent'anni. Li hanno selezionati apposta x le case prefabbricate.

Ciao
TMX
:D
tmx ...tmx...se tu avessi la nostra storia ed esperienza nel costruire le case avresti capito che i gatti hanno nove vite.....per cui i topi anche nelle vostre pareti avranno vita difficile per un centinaio di anni..... :lol: :lol: :lol: ecco perche' bisogna rivolgersi ad una ditta ....storica.... :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :D :wink:

franco mori

Messaggio da franco mori » mer nov 09, 2011 8:08 am

ecco pero', pensandoci, in una cosa hai ragione, i gatti italiani hanno 7 vite , quelli tedeschi sono di qualita' migliore e ne hanno 9.... :lol: :lol: :lol:

barbara71
Contatta:

Messaggio da barbara71 » mer nov 09, 2011 9:52 am

aaaaaaaaaaaaargh si parlava di gatti e non mi avete avvisata!!!!!!!!!
ecco allora io caro Franco nella mia casetta di tronchi, sarò al sicuro vero? i gatti non mi mancano :wink: :wink: :wink:
Barbara gattaradasemprepersempre

tmx64
Controllo antispam: diciannove
Contatta:

Messaggio da tmx64 » mer nov 09, 2011 10:01 am

...ricordatì però Barbara che i gatti vanno messi dentro le pareti...altrimenti non funziona.
Questa è scienza!

ciao
tmx

franco mori

Messaggio da franco mori » mer nov 09, 2011 10:53 am

Eh si barbara.....tmx ha proprio ragione......una casa di tronchi e difficilissima da difendere....castori topi picchi nutrie formiche roditrici....tarli.....il vicino che ha bisogno di legna per il camino....insomma un dramma proprio....

barbara71
Contatta:

Messaggio da barbara71 » mer nov 09, 2011 11:11 am

ma io c'ho il magazzino pieno di gatti...
non ci credete? www.smagatto.it :wink: :wink: :wink:

(Andy non mi cassare è la prima volta che mi faccio pubblicità in 5 anni di frequentazione del forum.. e giuro sarà l'ultima :D )

franco mori

Messaggio da franco mori » mer nov 09, 2011 3:51 pm

pensavo di trovarci le tue foto barbara,,,,,invece solo gatti..... :cry: :cry: :cry: ( e figlio..... :D )

carletto

Messaggio da carletto » mer nov 09, 2011 4:25 pm

esiste estiste...la foto esiste...

barbara71
Contatta:

Messaggio da barbara71 » mer nov 09, 2011 6:25 pm

carletto ha scritto:esiste estiste...la foto esiste...
chi cerca trova :wink: :wink:

franco mori

Messaggio da franco mori » mer nov 09, 2011 8:33 pm

ma perche le donne devono sempre costare ....tempo , fatica o denaro,,,,ma qualcosa costano sempre.... :D :D :D

Rispondi