dipende da tante cose, tipo serve a nulla essere vegani e mangiare le schifezze che cmq ti faran ingrassare.
Dolci da bannare, idem caffe etc. si beve solo acqua.
Dubbio Shelton
- marco urbisci
- Controllo antispam: cinque
Re: Dubbio Shelton
Ciao, sono nuovo del forum, questo è il mio primo post. Ho letto con interesse le tue osservazioni e quesiti. Quando ho cominciato a seguire l'attuale alimentazione basata solo su frutta e verdura (a febbraio del 2010) ho divorato i libri di Ehret (quelli di Shelton li avevo letti già 30 anni fa, quando avevo iniziato l'alimentazione vegetariana), che ho trovato interessantissimi. La mia ricerca è proseguita sui siti statunitensi e mi sono fatto recapitare decine di testi sull'argomento, alcuni scritti da scienziati, altri da medici, altri da igienisti, tutti molto recenti, la maggior parte viventi. Alla fine mi sono ritrovato per le mani talmente tanti dati di fondamentale importanza, di cui non avevo precedente conoscenza, che ho ritenuto mio dovere scrivere un libro che riportasse tutte le ricerche che sono state fatte nel campo dell'alimentazione vegana e vegana crudista, nonchè frugivora (frutta, foglie e semi). Rimango dell'idea che Ehret sia una pietra miliare e che fondamentalmente poco sia cambiato, ma almeno, come dici tu, è interessante conoscere ricerche che ne supportino le teorie. Se sei interessato quindi ad avere una maggiore fonte di notizie, la maggior parte delle quali provenienti da fonti scientifiche, ti consiglio vivamente di leggerti il mio libro (tra l'altro puoi scaricarti una versione ridotta gratis per decidere se ti interessa o no). Il libro si intitola DEA (Dieta Energia Alta) e contiene 380 pagine circa di dati che avrei voluto leggere all'inizio del mio percorso alimentare, quando avevo 22 anni (ora ne ho 52) Lo puoi trovare sul sito www.dietaenergiaalta.com Credo che dopo la lettura avrai un orizzonte decisamene più ampio che ti consentirà di rispondere a moltissime delle tue domande. Ma, in caso tu ne abbia delle altre, di solito rispondo a questo indirizzo http://www.promiseland.it/2011/09/10/d- ... rgia-alta/ , dove troverai già un pò di domande e risposte di lettori del mio libro. Ciao e a presto. Marco Urbisci
grazie mille ci do un occhio sicuramente, magari per natale ho trovato cosa farmi regalare 
- Pizza pie
- Site Admin
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Mamma mia! Ho incontrato di persona Marco due volte... quando leggo frasi come:
"quelli di Shelton li avevo letti già 30 anni fa, "
non mi pare possibile possa scriverle lui!!! Ha 52 anni e ne dimostra 30 di meno!
"quelli di Shelton li avevo letti già 30 anni fa, "
non mi pare possibile possa scriverle lui!!! Ha 52 anni e ne dimostra 30 di meno!