Wow sei fornitissima Susi!
Grazie per i suggerimenti! Direi che rimango più orientata sul Joyce Chen perchè mangiandole crude, le verdure mi piacciono più sottili. Avendo visto il video dove il tizio sbuccia anche le carote, mi vien da pensare che sia abbastanza robusto anche per le verdure più dure...non resta che provare...mi butto, lo prendo!
Ma se tu Susi non lo usi più, ti andrebbe di fare uno scambio-baratto? Sono iscritta a ZeroRelativo (www.zerorelativo.it), un sito dove si barattano le cose, e semmai dovessi trovare qualcosa tra le mie cose che ti piacesse in vetrina, potremmo fare uno scambio se ti va...ovviamente solo se non lo usi più! Grazie comunque...ciao! Laura
Crudista dal Primo Gennaio 2012
-
irrequietaMente
- Controllo antispam: cinque
-
susi_violante
Re: Crudista dal Primo Gennaio 2012
irrequietaMente ha scritto:Wow sei fornitissima Susi!
Grazie per i suggerimenti! Direi che rimango più orientata sul Joyce Chen perchè mangiandole crude, le verdure mi piacciono più sottili. Avendo visto il video dove il tizio sbuccia anche le carote, mi vien da pensare che sia abbastanza robusto anche per le verdure più dure...non resta che provare...mi butto, lo prendo!
Ma se tu Susi non lo usi più, ti andrebbe di fare uno scambio-baratto? Sono iscritta a ZeroRelativo (http://www.zerorelativo.it), un sito dove si barattano le cose, e semmai dovessi trovare qualcosa tra le mie cose che ti piacesse in vetrina, potremmo fare uno scambio se ti va...ovviamente solo se non lo usi più! Grazie comunque...ciao! Laura
Ciao Laura,
pensa che sto proprio invecchiando
Non sono convinta di voler dar via il Saladacco (mi pare si chiami anche così) se non altro perchè per averlo ci ho faticato un po' e poi ogni tanto lo uso anche se, come ti ho scritto, preferisco tagli più grandi.
Magari ci penso un attimo OK?
Comunque provo ad andare su zerorelativo. Abbracci,
Susi
-
susi_violante
hei,
ma qual è il tuo barter?
-
irrequietaMente
Ti ho risposto in un messaggio privato
Ciao
Ciao
- marco urbisci
Sedano Allegro ha scritto:Grazie a Promiseland sono diventato Vegetariano.
Grazie a Promiseland sono diventato Vegan.
Dal Primo Gennaio 2012 spero di diventare Crudista Vegan.
Da oggi comincerò a documentarmi e a comperare gli attrezzi giusti all'uopo.
Spero che Promiseland mi supporti come ha sempre fatto da tanti anni con i suoi consigli e le sue ricette.
Da oggi cercherò di mangiare frutta per il pasto serale più volte possibile.
Fino a Dicembre cercherò di togliermi tutti gli sfizi possibili in quanto sono uno di quelli che "indietro non si torna!".
I primi di Gennaio farò gli esami del sangue, che fino adesso ad onor del vero sono tutti PERFETTI.
I primi di Aprile li rifarò e li confronterò con quelli di Gennaio.
E così via di tre mesi in tre mesi per un anno.
Spero di non dovere tornare indietro.
Penso di potere reggere.
La cosa più pallosa sta nel dovere ricominciare da capo a studiare Alimentazione.
Pazienza.........!
Spero con il vostro aiuto di potere raggiungere la meta.
Mi sarebbe gradito qualche link e qualche consiglio per l'acquisto di estrattore ed essiccatore.
Mi hanno detto che l'estrattore è meglio della centrifuga.
Link Italiani o al massimo Europei in quanto non voglio lottare con i doganieri.
Un saluto affettuoso a tutti Voi miei cari Prossimi Amici ed un abbracccio particolare a Miss Vanilla che dovrebbe ricordarsi di questo Sedano Allegro.
Ciao Sedano, penso di poter rispondere alla tua affermazione: La cosa più pallosa sta nel dovere ricominciare da capo a studiare Alimentazione. Infatti, avendo iniziato, dopo 30 di vegetarianismo, a seguire da febbraio 2010 un regime alimentare a base di sola frutta, verdura e semi, mi sono trovato nelle tue stesse condizioni. Per fartela breve, ho eseguito una ricerca molto ampia a riguardo, facendomi recapitare decine e decine di testi scritti da scienziati, medici, igienisti (prevalentemente statunitensi, ma anche australiani ed europei, molti contemporanei) e alla fine, dopo un anno e mezzo di full immersion.... ho scritto un libro di circa 370 pagine, "DEA (Dieta Energia Alta)", ricco dei dati che avrei voluto conoscere negli ultimi miei 30 anni di sperimentazione di tutti i tipi di diete (vegetariana, vegana, macrobiotica, crudista, ecc.). Te lo consiglio perchè l'ho scritto pensando che il mio lettore finale fosse un mio studente (insegno Educazione fisica nella scuola superiore). Quindi ho mantenuto un linguaggio molto semplice, fluido, ma nello stesso tempo ho riportato anche tutte le spiegazioni scentifiche necessarie per comprendere gli effetti che il cibo di cui ci alimentiamo provoca sul nostro organismo, nel breve e nel lungo termine. Questo libro lo puoi trovare a http://www.dietaenergiaalta.com, dove puoi anche scaricarti, in anticipo e gratuitamente, un ebook di circa 40 pagine, giusto per capire se il libro possa essere di tuo interesse. Inoltre puoi visionare un pò di domande e risposte di lettori del mio libro a http://www.promiseland.it/2011/09/10/d- ... rgia-alta/. A parte questo ti consiglio sicuramente il libro di Ehret, "Il sistema di guarigione della dieta senza muco". Ti saluto e ti auguro uno splendido percorso, che a me ha rivoluzionato la vita (in meglio, ovviamente