ciao a tutti, ho trovato un detersivo latrice che mi pare proprio buono,riporto l'inci:
acqua
alchil glucoside - VERDE ?(corrisponde all'alchil poliglucoside?)
sodium laurethsulfate- GIALLO
cellulose gum - DOPPIO VERDE
sodium bicarbonate - DOPPIO VERDE
laurylamidopropylbetaine - GIALLO? (nel biodizionario non lo trovo,su un'altro sito me lo danno medio-buono)
potassium cocoate - DOPPIO VERDE
potassium olivate - DOPPIO VERDE
citic acid - DOPPIO VERDE
sodium benzoate- DOPPIO VERDE
potassium sorbate - VERDE
disodium cocoamphodiacetate -. DOPPIO VERDE
parfum
che ne dite? oltretutto è alla spina e quindi tanti flaconi di plastica di meno!!
li ho trovati in un negozio soap village,costo 2,70 euro al kilo.
anche l'ammorbidente ha un inci strepitoso,peccato che c'è la lanolina...ho provato a chiedere un'analisi all'origine della stessa...tentar non nuoce!!
DETERSIVI ALLA SPINA 'DAL SASSO SRL'
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: DETERSIVI ALLA SPINA 'DAL SASSO SRL'
La formulazione va bene.
Quello che attira la mia attenzione è questa frase "oltretutto è alla spina e quindi tanti flaconi di plastica di meno!!"
Dovresti completare l'affermazione dicendo che questo dato è vero solo se si usa lo stesso falcone per almeno 5 - 6 volte altrimenti il bilancio energetico dell'operazione (LCA) è negativo.
Ciao
Fabrizio
Quello che attira la mia attenzione è questa frase "oltretutto è alla spina e quindi tanti flaconi di plastica di meno!!"
Dovresti completare l'affermazione dicendo che questo dato è vero solo se si usa lo stesso falcone per almeno 5 - 6 volte altrimenti il bilancio energetico dell'operazione (LCA) è negativo.
Ciao
Fabrizio
ciao fabrizio,grazie per la risposta! completo subito l'affermazione precedente aggiungendo che il fatto che sia alla spina permette di riutilizzare lo stesso flacone più volte..e sinceramente anche più di 5-6 volte!
aspetto risposta sulla lanolina dell'ammorbidente e mi faccio viva di nuovo..ciao ciao
aspetto risposta sulla lanolina dell'ammorbidente e mi faccio viva di nuovo..ciao ciao
-
Fabrizio Zago
Sulla lanolina il cncetto è semplice: si può essere contro il suo impiego sia per motivi etici (è comunque un derivato animale) che per motivi salutistici. Se la pecorella passeggia per i campi e si riempie di pesticidi essi vengono perfettamente conservati dalla sostanza grassa (la lanolina) e quindi possono finire nell'ammorbidente.
Con una lanolina biologica direi che questo rischio non si corre.
Ciao
Fabrizio
Con una lanolina biologica direi che questo rischio non si corre.
Ciao
Fabrizio