Finestre panoramiche e zanzariere

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Il guardingo
Controllo antispam: cinque

Finestre panoramiche e zanzariere

Messaggio da Il guardingo » mer ott 19, 2011 7:45 pm

La mia attenzione è in questo momento su quelle bellissime porte finestre panoramiche molto comuni nelle case in bioedilizia. Vado chiedendo a tutti se esistono zanzariere, e tutti mi dicono si, fino a 5 m, si aprono non dall'alto al basso ma in orizzontale. Però nessuno me le mette, da quello che capisco me le devo comprare e montare io. Forse non funzionano? Nelle finestre tradizionali ormai le zanzariere sono integrate all'infisso, come mai per queste no?

franco mori

Re: Finestre panoramiche e zanzariere

Messaggio da franco mori » mer ott 19, 2011 8:12 pm

nessuno te le monta perche non le conoscono....apri le pagine gialle , cerca sotto zanzariere e vedrai che trovi tante aziende....che te le montano senza problemi....due nomi di produttori? palagina o zanzarsystem...chiama in azienda e ti daranno i nomi dei distributori di zona....

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » gio ott 20, 2011 9:13 am

A parte che nelle bellissime finestre panoramiche in genere comunque la parte apribile non supera il 2 ml di luce (a scorrimento) e credo di averne vista realizzata una soltanto, visto il costo stratosferico che hanno porte finestre sopra i 2.50. Le zanzarriere dovranno svolgere la funzione di proteggere solo la parte apribile . Questo implica il fatto che potrebbe essere necessario "impiantare" una struttura contenitiva (per la zanzarriera a scorrimento orizzontale) che potrebbe anche entrare nella luce visibile della finesta rompendo l'incanto!.... :shock: spero di essermi spiegato. Comunque....come giustamente suggerisce Franco è possibile contattare aziende molto preparate che offriranno soluzioni compatibili. In casa mia ho una finestra da 2 metri apribile con due ante (1m) è ho montato zanzariere a sportello...con due ante che si fissano al telaio. Sono sottilissime e comodissime decisamente più comode che zanzarriere a scorrimento. Ultimamente ne ho viste dello stesso tipo con apertura...io la chiamo a saloon...che sono ancora più comode. Questa soluzione è però al limite...al massimo l'anta può arrivare al 1.20 per non avere poi problemi di tenuta (cerniere) a causa del peso. Infine d'inverno le smonto, è semplicisimo da fare, e le ripongo in attesa dell'estate.

barbara71
Contatta:

Messaggio da barbara71 » gio ott 20, 2011 9:49 am

Il guardingo ha scritto:La mia attenzione è in questo momento su quelle bellissime porte finestre panoramiche molto comuni nelle case in bioedilizia. Vado chiedendo a tutti se esistono zanzariere, e tutti mi dicono si, fino a 5 m, si aprono non dall'alto al basso ma in orizzontale. Però nessuno me le mette, da quello che capisco me le devo comprare e montare io. Forse non funzionano? Nelle finestre tradizionali ormai le zanzariere sono integrate all'infisso, come mai per queste no?
si.. belle.. da vedere.. nelle riviste patinate e nelle case-mostra. ma nelle case da vivere.. hai pensato a dove mettere la libreria? il mobile tv? il divano? su tutta la parete finestrata non potrai appoggiare nulla, ricordalo.

ah. sti uomini. si lasciano incantare da ste robe e poi tocca a noi arredare la casa.. magari una libreria sul soffitto?? :wink:

Il guardingo

Messaggio da Il guardingo » gio ott 20, 2011 5:24 pm

Casa nostra è stata progettata per fare entrare tutto il nostro mobilio, ci abbiamo studiato mesi, comprende inoltre un'ala dedicata al mio ufficio e a vari archivi.
A parte questo trovo interessante le zanzariere di EMC, conoscete nomi di ditte?

franco mori

Messaggio da franco mori » gio ott 20, 2011 5:53 pm

ci sono zanzariere a motore con rullo superiore sino a 4,5 mt di larghezza , con telo antivento, molto robuste. per alzanti scorrevoli o porte finestre a libro....a parma le vende la dz zanzariere,.....la trovate su internet....

franco mori

Messaggio da franco mori » gio ott 20, 2011 5:55 pm

le zanzariere ad anta sono negli optional di qualsiasi haus oltre confine....

Rispondi