Pareti deperibili, intonaci e garanzie
Moderatore: michele ricci
-
franco mori
Re: Pareti deperibili, intonaci e garanzie
anche questo e' un sito commerciale e quindi truffaldino? http://www.educazionesostenibile.it/por ... repla.html
-
franco mori
oppsssss no....ma guarda e' un istituto non a fini di lucro per cui niente fregature commerciali!!! http://www.educazionesostenibile.it/por ... ituto.html
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Ma certo, W il polistirolo, W il petrolio, W la plastica.
Ma soprattutto W i venditori che fanno passare per oro colato tutto quello che l'azienda impone loro di vendere.
Per quanto mi riguarda il discorso è chiuso qui, non pretendo tu sia imparziale nelle valutazioni.
Ma soprattutto W i venditori che fanno passare per oro colato tutto quello che l'azienda impone loro di vendere.
Per quanto mi riguarda il discorso è chiuso qui, non pretendo tu sia imparziale nelle valutazioni.
-
franco mori
e' inutile parlare con te....neanche un istituto senza scopo di lucro ti convince....ma mi risulta che tu abbia messo le finestre in legno alluminio, quindi? la tua bella casa con la fibra di legno e le finestre di alluminio e' molto meno ecosostenibile di una casa con eps e finestre in legno massello....ad ogni modo , come gia detto ripetute volte, io propongo sempre il sughero....a me piace molto come materiale....ma in italia poi i clienti, anche gli ecologisti piu convinti ( normalmente i clienti di una casa in legno credono abbastanza nell ecologia....) , scelgono l'eps.....certo perche' costa di meno, ma , credo , anche perche' sono convinti di non danneggiare l'ambiente.
'
'
-
franco mori
in questo caso sono imparziale nelle mie valutazioni in quanto posso offrire varie alternative
-
franco mori
il problema con te sta tutto qui....non ti passa per la testa che un venditore puo' credere in quello che vende e , se non ci crede, possa decidere di non venderlo? ti rendi conti di quanto sei irrispettoso ed offensivo quando dici queste cose? ma certo se uno e' un venditore e' un truffatore per associazione di idee,....non esiste la professionalita' ne l'etica...AndyB72 ha scritto:a soprattutto W i venditori che fanno passare per oro colato tutto quello che l'azienda impone loro di vendere.
-
AndyB72
- Contatta:
Ti risulta decisamente male.franco mori ha scritto:ma mi risulta che tu abbia messo le finestre in legno alluminio, quindi? la tua bella casa con la fibra di legno e le finestre di alluminio e' molto meno ecosostenibile di una casa con eps e finestre in legno massello....
Io dico che lo scelgono esclusivamente perché costa mooooolto meno.ad ogni modo , come gia detto ripetute volte, io propongo sempre il sughero....a me piace molto come materiale....ma in italia poi i clienti, anche gli ecologisti piu convinti ( normalmente i clienti di una casa in legno credono abbastanza nell ecologia....) , scelgono l'eps.....certo perche' costa di meno, ma , credo , anche perche' sono convinti di non danneggiare l'ambiente.
Io per esempio non ho potuto scegliere il Sughero (anche secondo me il materiale migliore per un cappotto esterno) proprio per la differenza di prezzo, non esagerata ma pur sempre maggiore rispetto alla Fibra di Legno che metterò.
-
AndyB72
- Contatta:
Assolutamente merce rara, soprattutto in rete.franco mori ha scritto:....non esiste la professionalita' ne l'etica...
-
franco mori
viewtopic.php?f=4&t=39657 qui parli dei tuoi serramenti in legno alluminio....hai cambiato idea? o per risparmiare hai fatto solo legno? ......per quanto riguarda la professionalita' in rete,...la peggior cosa sono gli utenti che si credono informati ma che in realta'......
-
carletto
- Controllo antispam: cinque
Dunque, sempre senza saper nè leggere nè scrivere, basarmi sulle rivelazioni di una onlus che a sua volta si basa su un'agenzia di promozione dell'eps, diciamo che non è che mi convince proprio tanto. Magari un pò di più, ma cmq non la considero certo la Bibbia, se dò un'occhio al sito dell'ISPRA -istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale-, ove mi aspetto siano un pò più imparziali.
http://www.indoor.apat.it/site/it-IT/FO ... _soffitti/
Ove scorrendo un pò il sito troviamo:
Materiali per isolamento termico ed acustico – Esistono alcuni problemi relativi alla qualità dell’aria indoor che possono essere associati con i materiali usati per l’isolamento termico degli edifici: problemi relativi all’amianto, all’emissione di sostanze chimiche (in particolare composti organici volatili e formaldeide), ma anche relativi all’umidità.
Per l'isolamento e l'impermeabilizzazione si dovrebbero evitare il più possibile i materiali sintetici come i pannelli in polistirolo, quelli in cemento amianto, le schiume all'urea-formaldeide; questi liberano sostanze potenzialmente pericolose ed essendo particolarmente impermeabili pregiudicano la traspirabilità delle pareti. Purtroppo, grazie alla praticità di installazione e ai prezzi contenuti sono proprio questi i materiali di più largo utilizzo.
In generale, gli isolanti termici sono materiali d'origine organica o minerale, discontinui e porosi, a bassa densità, come fibra di vetro, pomice, sughero, vermiculite, polistirene, poliuretano, perlite, ecc. A seconda dei casi, sono adoperati sfusi o sotto forma di schiume, pannelli rigidi, materassini e feltri. Oltre ad essere sorgenti di sostanze inquinanti, i materiali usati per l’isolamento degli edifici, a causa delle loro caratteristiche, possono a volte assorbire sostanze chimiche provenienti da altri processi di lavorazione, come ad esempio la pittura, e ri-emetterli successivamente.
Detto questo ben venga tutto ciò che promuova il riciclo e riutilizzo della plastica. Ma non definirei cmq una plastica, perchè l'EPS è plastica, di derivazione petrolchimica, "ecosostenibile". Magari meno inquinante rispetto al pvc magari, ma non andrei più in là.
http://www.indoor.apat.it/site/it-IT/FO ... _soffitti/
Ove scorrendo un pò il sito troviamo:
Materiali per isolamento termico ed acustico – Esistono alcuni problemi relativi alla qualità dell’aria indoor che possono essere associati con i materiali usati per l’isolamento termico degli edifici: problemi relativi all’amianto, all’emissione di sostanze chimiche (in particolare composti organici volatili e formaldeide), ma anche relativi all’umidità.
Per l'isolamento e l'impermeabilizzazione si dovrebbero evitare il più possibile i materiali sintetici come i pannelli in polistirolo, quelli in cemento amianto, le schiume all'urea-formaldeide; questi liberano sostanze potenzialmente pericolose ed essendo particolarmente impermeabili pregiudicano la traspirabilità delle pareti. Purtroppo, grazie alla praticità di installazione e ai prezzi contenuti sono proprio questi i materiali di più largo utilizzo.
In generale, gli isolanti termici sono materiali d'origine organica o minerale, discontinui e porosi, a bassa densità, come fibra di vetro, pomice, sughero, vermiculite, polistirene, poliuretano, perlite, ecc. A seconda dei casi, sono adoperati sfusi o sotto forma di schiume, pannelli rigidi, materassini e feltri. Oltre ad essere sorgenti di sostanze inquinanti, i materiali usati per l’isolamento degli edifici, a causa delle loro caratteristiche, possono a volte assorbire sostanze chimiche provenienti da altri processi di lavorazione, come ad esempio la pittura, e ri-emetterli successivamente.
Detto questo ben venga tutto ciò che promuova il riciclo e riutilizzo della plastica. Ma non definirei cmq una plastica, perchè l'EPS è plastica, di derivazione petrolchimica, "ecosostenibile". Magari meno inquinante rispetto al pvc magari, ma non andrei più in là.
-
AndyB72
- Contatta:
Ma no Carletto, tu potresti essere un "utente che si crede informato ma che in realta'......" (cit.)
-
franco mori
possiamo anche accendere una battaglia sui link postati....abbiamo una casa in classe A+ klimahaus con l'eps.....ma comunque la sostanza non cambia. Il web e' pieno di testimonianze sull'ecosostenibilita' dell'eps, ma se non ne siete convinti fate il sughero o la fibra di legno ( che pero' dappertutto consigliano dal metro in su, sotto polistirene, per cui ci si domanda a che pro? ). Se poi mi fate il cappotto in fibra di legno per essere ecosostenibili ( sempre che questa sia la motivazione... ) per poi ricoprire di alluminio le finestre , o fare le tapparelle in alluminio pieno di schiuma(...carletto), c'e' qualcosa che non mi torna....ma come sempre ognuno e' padrone delle proprie scelte
-
franco mori
vorrei comunque ricordare che il polistirolo viene usato per imballaggi alimentari , come vaschette per il gelato e contenitori per lo yogurt....e che il sito che hai postato carletto non parlava di cappotti ma di parete interne ( per cui un caso di utente che si crede informato ma che sbaglia link...convincendosi di cose inesistenti....
)
-
carletto
- Controllo antispam: cinque
Caro FRanco, premettendo che non sono convinto di nulla, ho solo manifestato una mia opinione sul concetto di ecosostenibilità di un polimero plastico. NOn ho mai affermato che la mia casa sia ecosostenibile nè in bioedilizia. Quindi gentilmente non scrivere cose che non ho mai detto, come spesso purtroppo fai. Grazie. Resto cmq dell'idea di cui sopra, anche perchè nella e con la plastica ci lavoro da 40 anni e un pochino pochino la conosco. Sempre troppo poco e propenso ad imparare sempre.franco mori ha scritto:t....e che il sito che hai postato carletto non parlava di cappotti ma di parete interne ( per cui un caso di utente che si crede informato ma che sbaglia link...convincendosi di cose inesistenti....![]()
![]()
)
-
franco mori
A dire la verita' io ti ho solo fatto notare che hai postato un link non appropriato all argomento in questione.....non so cmque perche la cosa vi dia tanto fastidio...rassegnatevi l eps e' ecosostenibile. Non sono neanche valide poi le motivazioni di un mio presunto interesse commerciale in quanto vendendo il sughero guadagnerei di più....