trucco minerale

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Yukari
Controllo antispam: cinque

Re: trucco minerale

Messaggio da Yukari » mar ott 11, 2011 1:24 pm

sono piccolissime pustoline, sotto pelle, inizialmente rosse e poi piano piano maturano con la puntina chiara. Vanno e vengono a seconda dei giorni.
E' esattamente quello che succede a me!!!
E' iniziato tutto quest'estate se non sbaglio e ogni tanto mi spuntano ancora di questi mini-brufoletti. Sono localizzati sulle guance, a livello degli zigomi. Solo che io d'estate non uso mai il fondotinta. Però maggio/giugno ho iniziato a usare una crema più leggera e adatta al caldo che non avevo mai usato, della Do Brasil.
Fortunatamente il mio non lo definirei uno sfogo, perché me ne venivano uno, massimo due alla volta.
In ogni caso sarei curiosa di sapere da cosa sono provocate. :)
(O forse è solo una questione ormonale..)

morghy73

Messaggio da morghy73 » mer ott 12, 2011 7:30 am

ciao Yukari
anche per me è cominciato quest'estate.. anche il mio non è una cosa devastante.. piccole bollicine intermittenti, ogni tanto compaiono.. ma non mi piace cmq perchè ho paura che trascurando la cosa possa aumentare..
cmq ieri mi ha vista la dott.ssa mi ha parlato di dermatite atopica :( :(
non so manco cosa sia :cry: il nome non mi piace per niente
mi ha prescritto test e analisi del sangue per controllare che nn ci sia un'intolleranza alimentare o un'allergia alla base,
a dicembre ho una visita all'ospedale in dermatologia così dovrei scoprire cosa mi ha generato questo sfogo... spero si risolva presto e bene

redmorgana

Messaggio da redmorgana » mer ott 12, 2011 5:25 pm

Ti provoca prurito questa dermatite?

qamar

Messaggio da qamar » mer ott 12, 2011 7:18 pm

Infatti il mio problema non sono gli ombretti (che metto molto di rado), nè il fard, ma il fondotinta e la cipria: mi seccano la pelle tantissimo, è come se si screpolasse...soprattutto sul naso, sul contorno labbra e mento e vicino agli occhi! Che poi, ad esclusione dle contorno occhi, sono le mie zone più grasse...mah! Devo provare a mischiarli alla crema...
Grazie ragazze!

:wink:

morghy73

Messaggio da morghy73 » mer ott 12, 2011 8:26 pm

x morgana, no nessun prurito!

Rispondi