opinione parete
Moderatore: michele ricci
-
nuovoutente12
- Controllo antispam: cinque
opinione parete
Buongiorno a tutti,
vorrei avere una vostra opinione su questo tipo di parete:
lastra gesso fibroso 15mm
foglia pe 0.2mm
costruzione portante in legno 60/160mm
costruzione portante in legno80/160mm
lana minerale 147mm
colla dispersiva 2mm
neopor 100mm
rete porta intonacco immersa nell'intonaco 2mm
intonaco armato 2.5mm
stato finale decorativo facciata 2mm
profilo facciata
tublofex diam. 21mm
grazie
vorrei avere una vostra opinione su questo tipo di parete:
lastra gesso fibroso 15mm
foglia pe 0.2mm
costruzione portante in legno 60/160mm
costruzione portante in legno80/160mm
lana minerale 147mm
colla dispersiva 2mm
neopor 100mm
rete porta intonacco immersa nell'intonaco 2mm
intonaco armato 2.5mm
stato finale decorativo facciata 2mm
profilo facciata
tublofex diam. 21mm
grazie
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
Re: opinione parete
...un po' confusa.
Secondo me manca (hai dimenticato?) qualche strato.
Perdona inoltre la mia ignoranza: cosè il "tublofex"??
ciao
TMX
ciao
TMX
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
concordo mi pare manchi qualche dato.tmx64 ha scritto:...un po' confusa.
ciao
TMX
Non hai una sezione che chiarisca meglio?
Paolo
Così ad occhio sembrerebbe una struttura a telaio con lana minerale isolante solo non si capisce se la lana è interna al telaio ed esternamente c'è il cappotto oppure se è solamente esterna.
-
nuovoutente12
La parete è quella di una marca...ma non sapervo se potevo fare il nome....di cui non ho trovato molte notizia su questo blog
sì, è una parete a telaio con lana minerale isolante e da un alto (interno) ha la foglia di pe e la lastra di fibrogesso e dall'altro lato (esterno) lastra di gesso + colla dispersiva +neopor+rete porta intonaco+intonaco armato.
sì, è una parete a telaio con lana minerale isolante e da un alto (interno) ha la foglia di pe e la lastra di fibrogesso e dall'altro lato (esterno) lastra di gesso + colla dispersiva +neopor+rete porta intonaco+intonaco armato.
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
...parete minimalista direi
Molto essenziale come parete.
Niente controparete tecnica interna: dove fanno passare gli impianti?
La lastra di gesso all'esterno è meglio che sia un fibrogesso, non un cartongesso normale.
In estate, al centro-sud d'Italia, potrebbe non essere il massimo.
In inverno sicuramente coibentato.
ciao
TMX
Molto essenziale come parete.
Niente controparete tecnica interna: dove fanno passare gli impianti?
La lastra di gesso all'esterno è meglio che sia un fibrogesso, non un cartongesso normale.
In estate, al centro-sud d'Italia, potrebbe non essere il massimo.
In inverno sicuramente coibentato.
ciao
TMX
dalla stratigrafia ho capito l'azienda, contattata per un preventivo.....non dirò il nome per non aver problemi, soprattutto perchè ne ho un'opinione abbastanza negativa. Quello è il pcchetto minimo, ne esistono altre tipologie, una o due ora non ricordo bene, con 60 mm dietro il fibrogesso. Dal colloquio su domande di prestazioni termiche rispondevano su questioni sismiche. Parere mio assolutamente personale, chiedi ad altri. Personalmente non mi piacevano nemmeno alcuni accorgimenti costruttivi adottati
-
Navigatorx
LNZ ha scritto:dalla stratigrafia ho capito l'azienda, contattata per un preventivo.....non dirò il nome per non aver problemi, soprattutto perchè ne ho un'opinione abbastanza negativa. Quello è il pcchetto minimo, ne esistono altre tipologie, una o due ora non ricordo bene, con 60 mm dietro il fibrogesso. Dal colloquio su domande di prestazioni termiche rispondevano su questioni sismiche. Parere mio assolutamente personale, chiedi ad altri. Personalmente non mi piacevano nemmeno alcuni accorgimenti costruttivi adottati
Mi hai incuriosito e ho fatto una ricerca con Google....e' un' azienda con "eco" nel nome ?
Ciao
-
nuovoutente12
...se hai capito l'azienda posso chiederti perchè ne hai un'opinione negativa?...il rappresentate che ho contatto io sembra una persona preparata...cmq sì questa è la parete base ed io ero orientata sinceramente all'altra, ma il rappresentate mi ha detto che secondo lui basta ed avanza questa, che comunque ha U= 0.15W/m2k.....
scusate per l'errore....è sempre fibrogesso...
...no non ha nessun eco nel nome
-
bellerofonte_chimera
Credo si tratti di un rivenditore Marles ( ditta Slovena ).
Ci sono anche altre tipologie di parete...
Personalmente non mi piace molto l'idea della barriera al vapore in PE
Ci sono anche altre tipologie di parete...
Personalmente non mi piace molto l'idea della barriera al vapore in PE
nuovoutente12 ha scritto:...se hai capito l'azienda posso chiederti perchè ne hai un'opinione negativa?...il rappresentate che ho contatto io sembra una persona preparata...cmq sì questa è la parete base ed io ero orientata sinceramente all'altra, ma il rappresentate mi ha detto che secondo lui basta ed avanza questa, che comunque ha U= 0.15W/m2k.....
è opinione personale... il rappresentante è sempre da prendere con le pinze, avrai sicuramente un tecnico che saprà aiutarti a valutare in maniera approfondita. L'opinione negativa è un po lungada spiegar qua..comunque per dirne una, avevo fatto domande più specifiche rispetto di carattere sia di prestazioni che soprattutto di realizzazione/modalità costruttive,ecc a cui non han saputo rispondere, se non con cose che non c'entravano nulla (es su domande di dettaglio costruttivo rispondere che sono all'avanguardia sulle prestazioni sismiche in generale non mi pare un granchè..). Io non mi son trovato, magari son cambiate persone e tutto ma per ora resto della mia idea. Poi ripeto son valutazioni mie, avrai un tecnico d'appoggio che deve essere in grado di valutar bene. Se non è così, cambialo
-
nuovoutente12
...sinceramente il tecnico non ce l'ho ancora.....visto che i tre che ho contattato (2 geometri e 1 architetto) mi hanno vivamente sconsigliato una casa prefabbricata...anche perchè il chiavi in mano di molte aziende che ho contattaro prevede anche il progetto della casa...chiedevo un'opinione su questa parete proprio perchè ciò che mi avevano proposto aveva secondo me un ottimo rapporto qualità prezzo, specie per quanto riguarda il chiavi in mano.
io sono mesi e, meno approfonditamente anni, ke sto valutando ditte. pareti ce ne sono di tutti i tipi e anke se sembra, sono tutte diverse. ora siamo quasi al dunque e forse sceglieremo una delle ultime ditte contattate in quanto la persona con cui abbiamo parlato è molto preparata, è ingegnere, ha saputo rispondere a tutte le nostre domande senza problemi ed era pure contenta di come eravamo preparati sull'argomento. naturalmente ci piace anke la parete, abbiamo visto 2 case in costruzione nel giro di pochi metri e sappiamo ke ne hanno costruite molte.
conviene girare guardare su internet prendere appuntamenti e vedere le case. alcune ditte non sono riuscite a farci vedere una casa in costruzione o costruita.
patrizia
conviene girare guardare su internet prendere appuntamenti e vedere le case. alcune ditte non sono riuscite a farci vedere una casa in costruzione o costruita.
patrizia
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Ho qualche dubbio sullo 0,15 con il pacchetto descrittonuovoutente12 ha scritto:...se hai capito l'azienda posso chiederti perchè ne hai un'opinione negativa?...il rappresentate che ho contatto io sembra una persona preparata...cmq sì questa è la parete base ed io ero orientata sinceramente all'altra, ma il rappresentate mi ha detto che secondo lui basta ed avanza questa, che comunque ha U= 0.15W/m2k.....
se la parete è così composta avrà almeno il pregio di costare poco altrimenti cambia ditta.
Ciao Paolo
-
nuovoutente12
...sì diciamo che la parete è economica....ma quello che mi chiedevo io era proprio il motivo...nel senso...cos'ha che non va questa parete? o meglio cosa dovrebbe avere? costruire una casa così significa costruire una casa da schifo o una casa normale? perchè non sarà la parete migliore però come dici tu ha un ottimo prezzo....quindi un pensierino lo sto facendo....sinceramente la mia scelta non può prescindere dai conti in tasca...
nuovoutente12 ha scritto:...sì diciamo che la parete è economica....ma quello che mi chiedevo io era proprio il motivo...nel senso...cos'ha che non va questa parete? o meglio cosa dovrebbe avere? costruire una casa così significa costruire una casa da schifo o una casa normale? perchè non sarà la parete migliore però come dici tu ha un ottimo prezzo....quindi un pensierino lo sto facendo....sinceramente la mia scelta non può prescindere dai conti in tasca...
ciao, per quanto riguarda i tecnici che hai sentito mi piacerebbe sentir le argomentazioni tecniche per cui ti sconsigliano la prefabbricazione