Poca chiarezza?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Manuelo.doc
Controllo antispam: cinque

Poca chiarezza?

Messaggio da Manuelo.doc » lun ott 10, 2011 8:47 am

Secondo me, come già piu volte commentato in altri post, le finiture interne ed esterne sono quelle,per i comuni mortali, la vera differenza.
Io vorrei che i vari produttori di case prefabbricate indicassero chiaramente cosa c'è all'interno del loro capitolato(un po come rensch ma piu specifico)
esempio:
Sig.Manuelo noi come serramenti montiamo la ditta Patata nel nostro capitolato per il legno alluminio abbiamo queste finiture: verde, giallo e blu.
E se lo volessi arancione? benissimo arancione costa il 20% in più.....
OVVIAMENTE IL TUTTO PRIMA DI FIRMARE UN CONTRATTO.

barbara71
Contatta:

Re: Poca chiarezza?

Messaggio da barbara71 » lun ott 10, 2011 9:14 am

Manuelo.doc ha scritto:Secondo me, come già piu volte commentato in altri post, le finiture interne ed esterne sono quelle,per i comuni mortali, la vera differenza.
Io vorrei che i vari produttori di case prefabbricate indicassero chiaramente cosa c'è all'interno del loro capitolato(un po come rensch ma piu specifico)
esempio:
Sig.Manuelo noi come serramenti montiamo la ditta Patata nel nostro capitolato per il legno alluminio abbiamo queste finiture: verde, giallo e blu.
eh certo.. così il 90% delle haus chiuderebbe entro un annetto :wink:

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » lun ott 10, 2011 9:30 am

Manuelo.doc ha scritto:Secondo me, come già piu volte commentato in altri post, le finiture interne ed esterne sono quelle,per i comuni mortali, la vera differenza.
esempio:
Chiaramente è coirretto quanto chiedi però ricordati che capitolati del genere diventerebbedei libri. Non concordo sullo scrivere le eventuali varianti che diventerebero infinite ma sullo specificare marca modello e colori standard ad es. quello si
Ciao Paolo

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » lun ott 10, 2011 9:53 am

barbara71 ha scritto:eh certo.. così il 90% delle haus chiuderebbe entro un annetto :wink:
Esattamente....

angel72

Messaggio da angel72 » lun ott 10, 2011 9:57 am

io mi sto orientando verso il grezzo avanzato anche per questo motivo

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » lun ott 10, 2011 10:16 am

Mmmm per le aziende serie è così! Ti dicono chiaramente cosa ti danno....

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » lun ott 10, 2011 10:52 am

angel72 ha scritto:io mi sto orientando verso il grezzo avanzato anche per questo motivo
Concordo. Io anche.

Manuelo.doc

Messaggio da Manuelo.doc » lun ott 10, 2011 11:08 am

Paolo Boni ha scritto: Chiaramente è coirretto quanto chiedi però ricordati che capitolati del genere diventerebbedei libri. Non concordo sullo scrivere le eventuali varianti che diventerebero infinite ma sullo specificare marca modello e colori standard ad es. quello si
Ciao Paolo
io chiedo semplicemente: noi montiamo di serie i modelli patata in finitura standar; cosi che uno se e veramente interessato si va sul sito di serramenti patata e vede le finiture che puo avere. sse trova una finitura fattibile ma fuori standar al momento del preventivo ORIGINARIO chiede quello.Per non trovarsi sorprese dopo ovviamente.
certo se uno non lo chiede cavoli suoi...... :roll:

Bandito

Messaggio da Bandito » mar ott 11, 2011 7:04 am

Ciao
i preventivi che feci fare riportavano, marca ,modello e colorazione standard..... Questo valeva per tutto ciò che veniva montato in casa.
In campionatura avevi sempre una o due alternative e diversi colori.
Haas, in Germania, ha un'esposizione di 3 piani, dove puoi andare a toccar con mano i prodotti che ti verranno installati.
Ora che mi ci fai pensare non ho mai saputo la marca della scala retrattile che và nel sottotetto, ma è bellissima e funzionale.
Sportello scala coimbentato, scala molto robusta e poi botola coimbentata con guarnizioni in appoggio e pistoncini per aiutare il sollevamento.
Buona giornata
Bandito

franco mori

Messaggio da franco mori » mar ott 11, 2011 7:48 am

questo dimostra che la Haas non e' un 'azienda di serie B, ma una realta' importante e ben strutturata nel mondo della bioedilizia. Vi state annegando in un bicchier d'acqua....ogni azienda che si rispetti ha una show room molto completa con tutti i campioni dei materiali offerti....noi addirittura mettiamo il bollino verde sui materiali senza sovapprezzo cosicche' la show room e' visitabile senza appoggio di un consulente. Certo bisogna andare all'estero....ma stiamo comprando la casa della nostra vita e , forse, e dico forse, invece di andare a visitare fiere converrebbe visitare le aziende....si capiscono molto piu cose che da uno stand patinato e luccicante.

franco mori

Messaggio da franco mori » mar ott 11, 2011 7:51 am

a proposito la Haas e' austriaca.....non tedesca....

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » mar ott 11, 2011 8:16 am

Pregi e difetti delle grandi aziende.
Fra i difetti aggiungiamo che spesso il cliente è trattato come un numero e discutere di eventuali problemi non è così scontato.
Non lo dico io, me l'hanno chiaramente raccontato alcuni clienti di grosse Haus.
Non è tutto oro....

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » mar ott 11, 2011 8:23 am

Franco...la HAAS è tedesca...di Falkenberg! Poi ha qualcosa come altri 12 impianti industriali ( Case, finestre, porte, segherie, grandi insnfrastrutture, ecc) sparsi in Austria, Germania, Francia, Polonia, Cechia, Slovachia, ...

Navigatorx

Messaggio da Navigatorx » mar ott 11, 2011 8:52 am

franco mori ha scritto: Certo bisogna andare all'estero....ma stiamo comprando la casa della nostra vita e , forse, e dico forse, invece di andare a visitare fiere converrebbe visitare le aziende....si capiscono molto piu cose che da uno stand patinato e luccicante.
Per quanto mi riguarda, in fase di decisione in merito al costruttore, faro' senz'altro un viaggio da uno o piu' produttori.
Non importa se saranno all'estero.

E' una scelta troppo importante per farla solo con contatti cartacei o navigando su internet.

Ciao :)

tmx64
Controllo antispam: diciannove
Contatta:

Messaggio da tmx64 » mar ott 11, 2011 9:08 am

franco mori ha scritto:a proposito la Haas e' austriaca.....non tedesca....
....è super-tedesca (è del paesino vicino a quello del Papa...se andate in sede da loro ricordatevi di prendere la birra del Papa. Roba da turisti doc!), anzi super-bavarese, gestita con piglio da schiavista :D ancora dal titolare Xaver Haas (persona vulcanica), facente parte d'un gruppo che ha sedi e aziende in tutta Europa (Austria, Slovenia, Repubblica Ceca, Romania,..), il gruppo si occupa di case + serramenti + parquet + legno lamellare etc etc, l'Italia è seguita dalla figlia (Tanja Haas).
In Italia hanno una sede con esposizione tra Trento e Bolzano.
Mi risulta che in Italia hanno fatturato 8 mio eruo x le case e 6 mio euro x i serramenti.
Pregi e difetti come giustamente dice Andy, livello come tutte le aziende medio-grandi del prefabbricato in legno.

Ciao
TMX

Rispondi