Info su Rensch-haus

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

dam

Re: Info su Rensch-haus

Messaggio da dam » mer ott 05, 2011 10:24 am

C'è molta confusione in materia: legge 10, classe A regionale, classe A casa clima sono concetti diversi che il cliente normale non conosce e va in confuzione :-)

Un conto è avere una casa classe A casa clima e un conto è una A classificazione regionale....ovviamente meglio la prima che ha dei veri standard in materia energetica (tenuta all'aria, isolamento delle varie parti dell'involucro...)

Ricordo che rensch haus è Partner certificato casa clima...

domanda x franco mori: ma una casa rensch haus standard viene costruita seguendo lo standard casa clima? oppure bisonga accordarsi?

franco mori

Messaggio da franco mori » mer ott 05, 2011 11:09 am

Se sei partner casa clima devi adeguarti alle loro prescrizioni

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » mer ott 05, 2011 11:30 am

franco mori ha scritto: ed ora vivono in una villa di 120 mq
L'indole di venditore non si tradisce !!
Personalmente trovo assurdo parlare di *villa* quando si parla di 120mq, ma il mio è un intervento assolutamente frivolo, non prenderla male :D

franco mori

Messaggio da franco mori » mer ott 05, 2011 11:56 am

Siam mica tutti ricchi come voi a udine.....che avete i conti in bosnia e non pagate le tasse!!!( Scherzo eh...) O come barbara a torino che fa la ricca snob vegana....con la megavilla....qui a parma una casa su due piani con 60 70 mq per piano più 800 mq di terreno la chiamiamo villa! Saremon mica tutti venditori!!!

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » mer ott 05, 2011 12:57 pm

franco mori ha scritto:....qui a parma una casa su due piani con 60 70 mq per piano più 800 mq di terreno la chiamiamo villa!
Ricchi o non ricchi...io un'abitazione da 120 mq non riesco proprio a vederla come una "Villa", ma semplicemente e onorevolmente come una "Casa".

Montata

Messaggio da Montata » mer ott 05, 2011 1:53 pm

da me ormai si chiama villa anche un appartamento bilocale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

imprenditrice
Controllo antispam: cinque

Messaggio da imprenditrice » ven ott 07, 2011 4:34 pm

.. Seguivo la vostra discussione e non mi viene proprio di stare ferma e non intervenire...

** 120 mq di casa che si possa chiamare villa oppure no, poco importa, beato che può avere una tutta sua e uscire dall'affitto, cosa sempre più difficile in questi tempi :wink: :wink:

angel72

Messaggio da angel72 » ven ott 07, 2011 6:45 pm

imprenditrice ha scritto:.. Seguivo la vostra discussione e non mi viene proprio di stare ferma e non intervenire...

** 120 mq di casa che si possa chiamare villa oppure no, poco importa, beato che può avere una tutta sua e uscire dall'affitto, cosa sempre più difficile in questi tempi :wink: :wink:
eh si, già due giorni senza post....vogliam mica che "info su rensch haus" perda posters 8) 8)

franco mori

Messaggio da franco mori » ven ott 07, 2011 7:37 pm

A proposito sarah ( cosi intanto mettiamo in evidenza la ns amata rensch ) perche non vieni a visitare il cantiere a parma?

dam

Messaggio da dam » sab ott 08, 2011 5:05 pm

Ho trovato un "difetto" nelle case rensch haus: come standard l'altezza delle porte è molto inferiore rispetto allo standard italiano

franco mori

Messaggio da franco mori » dom ott 09, 2011 8:46 am

si in effetti hai trovato un nostro difetto...la luce di passaggio di dotazione e' di 204 anziche ' la media di 210....se vuoi le porte con 210 di passaggio credo ci sia un sovrapprezzo di pochi euro a porta....forse neanche perche' dobbiamo togliere il costo della parete che eliminiamo che e' superiore al costo della porta standard....c'e' da dire che i comuni italiani , nel regolamento edilizio, normalmente non determinano la luce di passaggio delle porte, e, se aggiungiamo che in Italia non siamo certo dei watussi, non lo vedo come un " difetto" :D :D

imprenditrice

Messaggio da imprenditrice » dom ott 09, 2011 10:22 am

** Intanto per restare in tema e dare ragione ad Angel72, vi informo che la giornata “porte aperte” promossa da Rensch-Haus, ieri sabato 08 ottobre è stato un vero successo, come dal resto era da aspettarsi! :D

abruzzese-doc

Messaggio da abruzzese-doc » dom ott 09, 2011 10:51 am

tornando al discorso classe A

per chi è Abruzzese in un nota radio locale passa più volte al giorno un pubblicità che inprovincia di Pescara realizzano case in bioedilia (non ricordo però se dicono in quale classe energetica si "piazzino"...........................

li ho chiamati e indovinatecome costruiscono: a telaio.....................solo che i montanti siano in c.a.

con questo voglio solo evidenziare ciò che hanno detto tmx. cri ecc.....: non facciamoci ingannare dalle classi o dalla parola bio....e soprattutto facciamoci sempre la domanda: il gioco vale la candela?

franco mori

Messaggio da franco mori » dom ott 09, 2011 10:57 am

sinceramente non ho capito il senso dell ultimo post.....

abruzzese-doc

Messaggio da abruzzese-doc » mar ott 11, 2011 9:05 am

sopra si era discesso di classe A bio e ho detto come costruiscono in bio nelle mie parti con "autorcertifiazione" riguardo la classe..............forse sono unpo ot.............chiedo venia! :wink:

Bloccato