Vi chiedo commenti sull'inci di uno shampoo:
Aloe barbadesis gel, aqua (water), sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, sodium chloride, disodium cocoyl glutamate, panthenol, parfum (fragrance), glycerin, sodium cocoyl glutamate, coco-glucoside, glyceryl oleate, punica granatum fruit extract, hydrogenated palm glycerides citrate, tocopherol, ascorbyl palmitate, lecithin, citric acid, hydroxypropyl oxidized starch PG-trimonium chloride, starch hydroxypropyltrimonium chloride, sodium lactate, urea, lactic acid, potassium sorbate, sodium benzoate, sorbic acid, benzyl alcohol, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, magnesium chloride, magnesium nitrate, propylene glycol, triethylene glycol, CI 19140, CI 61570, CI 42090
spero di non aver sbagliato a scrivere, ho già guardato sul biodizionario e gli ultimi ingredienti sono un pò tutti rossi mentre quelli prima gialli o verdi e qualche ingrediente non l'ho trovato quindi non ne ho idea. Cosa ne pensate? è abbastanza buono? fa male alla pelle o ai capelli? ecologicamente come è messo?
Grazie, volevo chiedervi commenti anche su un paio di creme ma non stasera (anche perchè le devo ancora controllare sul biodizionario)
GRAZIE
INCI Shampoo
Moderatore: Erica Congiu
-
valy.sahira
- Controllo antispam: cinque
Re: INCI Shampoo
Ciao!
Ovviamente è tutto relativo, sta solo a te decidere se sei disposto ad accettare pallino gialli o rossi.. Quello che posso dirti è che esistono sicuramente prodotti migliori, ad esempio lo shampoo che uso io ha solo 3 gialli in fondo all'INCI.. Poi c'è addirittura chi rinuncia completamente ai tensioattivi e usa solo derivati vegetali (farina di ceci, shikakai ecc.), dipende solo da quanto tempo uno è disposto a spendere per cercare i prodotti.. Spero di averti aiutato ^^
Ovviamente è tutto relativo, sta solo a te decidere se sei disposto ad accettare pallino gialli o rossi.. Quello che posso dirti è che esistono sicuramente prodotti migliori, ad esempio lo shampoo che uso io ha solo 3 gialli in fondo all'INCI.. Poi c'è addirittura chi rinuncia completamente ai tensioattivi e usa solo derivati vegetali (farina di ceci, shikakai ecc.), dipende solo da quanto tempo uno è disposto a spendere per cercare i prodotti.. Spero di averti aiutato ^^
-
Fabrizio Zago
Giusto! Ma questo prodotto ha proprio tante schifezze: hydroxypropyl oxidized starch PG-trimonium chloride, starch hydroxypropyltrimonium chloride e poi gli isotiazolinoni, insomma è proprio un prodotto tradizionale. Questo è quello che si deve sapere poi la scelta personale spetta a ciascuno di noi.
Comunque solo per chiarire anche se poi in realtà la sostanza non cambia, questo shampoo non è venduto nè come naturale, nè eco/bio o cose simili, fa solo parte di una linea di creme ecc. con aloe, senza parabeni e petrolati (in realtà sullo shampoo non ricordo bene cosa c'è segnato). Io l'ho usato e mi sembrava di trovarmi bene e che fosse un pò meglio di altri ma mi sa che mi sbagliavo...
Anzi, ora che ci penso, con questo shampoo i capelli mi vengono pettinabilissimi anche senza balsamo e ora mi chiedo: grazie a quale sostanza?
Anzi, ora che ci penso, con questo shampoo i capelli mi vengono pettinabilissimi anche senza balsamo e ora mi chiedo: grazie a quale sostanza?
-
Fabrizio Zago
Grazie a quelle due che ti ho segnalato come pessime per l'ambiente.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Grazie