segnalazione sito

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
mingus

segnalazione sito

Messaggio da mingus » lun mar 07, 2005 4:25 pm

http://www.petav.com
è probabilmente è un sito che conoscevate.
io no (e forse era meglio).
ajò

buzz

Messaggio da buzz » lun mar 07, 2005 5:19 pm

benvenuto.. :(

Daniele

Messaggio da Daniele » lun mar 07, 2005 5:25 pm

Non ho capito potreste spiegarmi cosa c'è che non va?:(
Io un pò con l'inglese faccio fatica!

buzz

Messaggio da buzz » lun mar 07, 2005 8:47 pm

Daniele ha scritto:Non ho capito potreste spiegarmi cosa c'è che non va?:(
nel sito sono riportate varie testimonianze, tra cui dei filmati che definire barbari è ancora poco, nei quali dimostrano come vengono trattati gli animali, nei laboratori o nei macelli, con quanta violenza, cattiveria, sadismo..

filmati che ti fanno star male, ogni volta che li vedi.

A volte mi dico che forse sarebbe stato meglio se certe cose non le avessi viste e sapute. A volte mi chiedo se è meglio vivere bene ma nell'ignoranza o male nella conoscenza.. Comunque toranre indietro non si può, ora si deve solo combattere

Nippo
Contatta:

Messaggio da Nippo » lun mar 07, 2005 10:45 pm

Ciao mingus e benvenuto nel forum !
http://www.petatv.com è ben conosciuto tra noi..
Meglio sapere da dove vengono quei pacchetti incellofanati dei banchi delle carni.
Se trasmettessero alla tv quegli spot come fanno con la pubblicità, lo sfuttamento animale sarebbe fuorilegge!

*dike*

Messaggio da *dike* » mar mar 08, 2005 11:13 am

buzz ha scritto:
Daniele ha scritto:Non ho capito potreste spiegarmi cosa c'è che non va?:(
nel sito sono riportate varie testimonianze, tra cui dei filmati che definire barbari è ancora poco, nei quali dimostrano come vengono trattati gli animali, nei laboratori o nei macelli, con quanta violenza, cattiveria, sadismo..

filmati che ti fanno star male, ogni volta che li vedi.

A volte mi dico che forse sarebbe stato meglio se certe cose non le avessi viste e sapute. A volte mi chiedo se è meglio vivere bene ma nell'ignoranza o male nella conoscenza.. Comunque toranre indietro non si può, ora si deve solo combattere
hai ragione buzz, è proprio questo il motivo per cui la maggior parte della gente preferisce non sapere e non vedere , per poter continuare a fare i propri comodi senza troppi scrupoli...se questi filmati potessero essere diffusi basterebbe la visione di quell'orrore per "convertire" tante persone, senza tanti discorsi etici, salutistici o sociologici...

da quando ho messo la foto del maiale scannato sul finestrino della macchina mi sento spesso dire che è un'immagine troppo cruda e, devo dire la verità, la mia reazione a queste considerazioni non riesce ad essere molto controllata , anzi, diventa una vera e propria accusa di ipocrisia verso chi è disturbato dalla vista di una crudeltà che lui stesso provoca...

in casa mia, in cucina, ho messo un volantino con l'immagine dei macelli e degli animali massacrati, così, giusto per far capire senza troppe parole a chi viene a cena da me il perchè non mangeranno carne...

GattaMatta

Messaggio da GattaMatta » mer mar 09, 2005 1:09 am

Porco boia dike,come fai a mangiare guardando quelle atrocita`!Anche io ho sul frigo delle immagini,delle frasi,ma non a questo livello...la gente che viene da te lo sapra`perche`sei vegano o no?Tirale fuori al momento oppprtuno...Tanto quelle immagini (almeno io )ce le ho stampate in testa...allora metti quelle del museling sul tuo armadio,e quelle dei laboratori sulla porta del bagno...dai!Mi sembra esagerato!Va bene il supporto con la macchina,ma ricordarlo a te stesso tutti i giorni aprendo il frigo e`troppo...tu hai gia`coscienza della cosa,sono i tuoi ospiti che la devono acquistare!Falle mettere a loro!...(Parere personale)

goccia

Messaggio da goccia » mer mar 09, 2005 8:48 am

a volte poi diventa proprio una questione di sopravvivenza.
Io ad un certo punto ho dovuto smettere per un po' di guardare le immagini crude: non potevo più guardarle, stavo male, proprio male a livello fisico, non riuscivo più a tirarmi su di morale e ne andava di mezzo quello che facevo. Un mio conoscente di chat, conosciuto qui, ha avuto una fortissima depressione per questioni di questo genere.
Poi é passato.

*dike*

Messaggio da *dike* » mer mar 09, 2005 10:19 am

GattaMatta ha scritto:Porco boia dike,come fai a mangiare guardando quelle atrocita`!Anche io ho sul frigo delle immagini,delle frasi,ma non a questo livello...la gente che viene da te lo sapra`perche`sei vegano o no?Tirale fuori al momento oppprtuno...Tanto quelle immagini (almeno io )ce le ho stampate in testa...allora metti quelle del museling sul tuo armadio,e quelle dei laboratori sulla porta del bagno...dai!Mi sembra esagerato!Va bene il supporto con la macchina,ma ricordarlo a te stesso tutti i giorni aprendo il frigo e`troppo...tu hai gia`coscienza della cosa,sono i tuoi ospiti che la devono acquistare!Falle mettere a loro!...(Parere personale)
Ma dai Gatta, adesso sei tu che esageri un pò...
fose non mi sono spiegata bene, è logico che i miei ospiti sanno che non sono una magnacadaveri ma ogni volta puntuali sollevano l'argomento con domande ,a volte semplici richieste di informazioni , molto spesso vere provocazioni ;da quando ho messo queste immagini ho osservato che tra una chiacchiera e l'altra ,magari prima della cena ,il loro sguardo cade inevitabilmente su di loro e guarda caso quasi più nessuno si azzarda a fare battute provocatorie o dell'ironia sulla mia scelta..ecco, è solo un modo pratico ed efficace per evitare le immancabili e interminabili discussioni e , perchè no, magari per sensibilizzarli un pò ...
sappi che le immagini non le ho davanti tutti i giorni mentre mangio, non sono masochista fino a quel punto, ho messo un piccolo volantino su una mensola all'entrata della cucina , la sua visione non è immediata ma prima o poi la gente guardandosi in giro lo vede ...tutto quà...
ah, sul frigo mi sono limitata ad un adesivo con scritto " non mangiare carne vuol dire lasciare vivere gli animali " , piuttosto soft, non credi?

ciao!

*Sara*

Messaggio da *Sara* » mer mar 09, 2005 11:33 am

A me quella di *dike* sembra una buona idea :)

Comunque a questo proposito:

ho visto che molti veg guardano filmati strazianti sulla macellazione o le pellicce...ma perchè???

Non capisco...mi sembra un modo di farsi del male e basta!Io solo a sentirne parlare la notte non riesco a dormire e pur avendo 24 anni suonati mi butto nel letto dei miei(vabbè...sto messa male)perchè ho bisogno di essere tranquillizzata.

Voglio dire...certe immagini le abbiamo fisse in mente 24 ore su 24...perchè aggiungere altro dolore?

Per quanto riguarda il volantino di consumo consapevole:

io la macchina non ce l'ho(è già un miracolo se ho preso la patente)ma ho invitato alcune persone veg, compreso il mio ragazzo, che hanno già la macchina tappezzata di adesivi pro-veg, ad attaccare il volantino...e la risposta da quasi tutti è stata:"l'immagine è cruda ma il messaggio non è abbastanza diretto"...voi che ne pensate?

Daniele

Messaggio da Daniele » mer mar 09, 2005 11:43 am

*Sara* ha scritto: Per quanto riguarda il volantino di consumo consapevole:

io la macchina non ce l'ho(è già un miracolo se ho preso la patente)ma ho invitato alcune persone veg, compreso il mio ragazzo, che hanno già la macchina tappezzata di adesivi pro-veg, ad attaccare il volantino...e la risposta da quasi tutti è stata:"l'immagine è cruda ma il messaggio non è abbastanza diretto"...voi che ne pensate?
Non so, io resto dell'idea che un'immagine più soft (magari come quella del volantino pasquale) accompagnata da un messaggio "più diretto" potrebbe essere più efficace... anche perchè credo che la stragrande maggioranza delle persone alla vista di un'immagine così cruenta poi non si soffermano nemmeno a leggere.

*Sara*

Messaggio da *Sara* » mer mar 09, 2005 11:53 am

Credo anche io...o meglio...l'immagine può anche andare bene, ma è il messaggio che non è diretto.

L'immagine forte spesso può essere utile, la prima volta che ho visto immagini sulla vivisezione stavo camminando tranquilla finchè non ho incrociato un banchetto informativo...mi pare della Lav...e vedere delle immagini così forti mi ha dato la spinta per fermarmi a chiedere informazioni, in questo caso le informazioni non ci sono...e forse non servono...basterebbe una frase più diretta per fare arrivare il messaggio...almeno questa è la mia sensazione.

*dike*

Messaggio da *dike* » mer mar 09, 2005 3:47 pm

*Sara* ha scritto:A me quella di *dike* sembra una buona idea :)

Comunque a questo proposito:

ho visto che molti veg guardano filmati strazianti sulla macellazione o le pellicce...ma perchè???

Non capisco...mi sembra un modo di farsi del male e basta!Io solo a sentirne parlare la notte non riesco a dormire e pur avendo 24 anni suonati mi butto nel letto dei miei(vabbè...sto messa male)perchè ho bisogno di essere tranquillizzata.

Voglio dire...certe immagini le abbiamo fisse in mente 24 ore su 24...perchè aggiungere altro dolore?

:)

la penso esattamente come te, purtroppo sono iperemotiva( secondo me spesso un limite penalizzante per chi è attivista ), non ce la faccio a guardarli , mi scombussolano troppo , mi rimangono impressi nelle mente per giorni condizionando fortemente il mio umore...
giorni fa ho iniziato a guardare il filmato del procione scuoiato vivo( perchè nonostante tutto ogni tanto sono un'imbecille masochista), mi si è gelato il sangue e non ho resistito che pochi secondi , dopodichè mi si è annebbiata la vista dalle lacrime e ho dovuto interromperlo...ma lo sguardo del procione mi è rimasto marchiato nel cervello e sono stata scombussolata per giorni ...
credo che questi video terribili debbano essere visti non dagli animalisti ma da chi vuole ignorare la realtà per non dover mettere in discussione le proprie scelte di vita e le proprie abitudini ,come fare però visto che di solito non ne vogliono sapere? avete qualche suggerimento?

invece, per tornare al discorso con gattamatta dei messaggi visivi sparsi per casa , per quanto riguarda l'argomento vivisezione non ho bisogno di mettere immagini attaccate alla porta del bagno perchè in casa ho purtroppo già un testimonial in questo senso, avendo adottato ad ottobre un gattino senza occhi proveniente appunto da un laboratorio;
chi viene a trovarmi di solito rimane molto impressionato( sia per la menomazione che ha dovuto subire sia perchè è un vero fenomeno della natura) e per me è un modo per entrare nell'argomento e far loro capire quanto sia importante evitare di comprare prodotti di ogni genere che vengono sperimentati sugli animali

GattaMatta

Messaggio da GattaMatta » gio mar 10, 2005 12:15 am

AH!...mbe`mbe`mbe`...dike pensavo tu fossi un po`maso a dire il vero!Cmq poi e`questione di "gusti",io sul frigo tengo una pecorella con scritto MEAT IS MURDER,ed alcune frasi di Plutarco,etc,etc...(In realta`ho una serie di immagini da mettere assieme e scrivere "Io qui non posso entrare...per fortuna!"e magari farci degli adesivi,che so...ma nn ho mai tempo per starci su!)Cmq le immagini atroci a mio avviso servono,non perche`non si ricordi,ma perche`un imput a montare di rabbia ogni tanto ci vuole (io per es.non sono riuscita a vedere quello sul museling alla pecore)ma il procione si...cioe`,piu`o meno...Un`altra immagine video che mi ha fatto montare di ira e`stata quella di report,sul tizio che prendeva a cazzotti quel beagle (HLS credo)...cazzo,AVREI SPACCATO TUTTO...(ora vado a fare genetica...esami in corso...sapeste che merda mi tocca studiare!Vacche da carne,da latte,mutazioni da realizzare affinche`producano il gene sano per la tenerezza della carne....vi vorrei vedere a voi a fare ste` cose per forza!)...e non posso esprimere la mia opinione nemmeno...almeno non prima dell`esame... :(

*dike*

Messaggio da *dike* » ven mar 11, 2005 9:57 am

GattaMatta ha scritto:AH!...mbe`mbe`mbe`...dike pensavo tu fossi un po`maso a dire il vero!Cmq poi e`questione di "gusti",io sul frigo tengo una pecorella con scritto MEAT IS MURDER,ed alcune frasi di Plutarco,etc,etc...(In realta`ho una serie di immagini da mettere assieme e scrivere "Io qui non posso entrare...per fortuna!"e magari farci degli adesivi,che so...ma nn ho mai tempo per starci su!)Cmq le immagini atroci a mio avviso servono,non perche`non si ricordi,ma perche`un imput a montare di rabbia ogni tanto ci vuole (io per es.non sono riuscita a vedere quello sul museling alla pecore)ma il procione si...cioe`,piu`o meno...Un`altra immagine video che mi ha fatto montare di ira e`stata quella di report,sul tizio che prendeva a cazzotti quel beagle (HLS credo)...*****,AVREI SPACCATO TUTTO...(ora vado a fare genetica...esami in corso...sapeste che ***** mi tocca studiare!Vacche da carne,da latte,mutazioni da realizzare affinche`producano il gene sano per la tenerezza della carne....vi vorrei vedere a voi a fare ste` cose per forza!)...e non posso esprimere la mia opinione nemmeno...almeno non prima dell`esame... :(
oh povera...hai tutta la mia solidarietà!

Rispondi