DENTIFRICIO BIMBI

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
raffaella04
Controllo antispam: cinque

DENTIFRICIO BIMBI

Messaggio da raffaella04 » sab set 10, 2011 8:10 am

Ciao a tutti, anche se intervengo raramente vi leggo ogni giorno. Siete la mia bussola dopo che nella detersione/cosmesi ho sempre vagato senza meta. Il mio dubbio oggi riguarda un dentifricio per bambini. L'ho comprato dall'IperCoop, è della Weleda e si presenta come un gel. Una volta a casa mi sono soffermata un po' di più sull'INCI e ho letto che contiene (più o meno a metà posizione) FOENICULUM VULGARE (FENNEL) OIL, ovvero olio essenziale di finocchio. Siccome ho sentito che i semi di fincchio non fanno bene ai bambini e considerando che il mio bambino ingoia i dentifricio quando laviamo i dentini ....Che devo fare? Usarlo io? :?: :?:
Cmq vi scrivo tutti gli ingredienti: glicerina,acqua, acido silicico,alginato (gelificante naturale), estratti di fiori di calendula, olio essenziale di finocchio, olio essenziale di menta romana, esculina.
Vi ringarzio già per le risposte!!

Fabrizio Zago

Re: DENTIFRICIO BIMBI

Messaggio da Fabrizio Zago » dom set 11, 2011 7:29 pm

Ciao raffaella04,
a me non risulta che il finicchio faccia male ma se vuoi approfondire il tema ti consiglio di rivolgerti a Marco Valussi (www.infoerbe.it) che è il nostro faro su questi temi.
Ciao
Fabrizio

lasusy
Controllo antispam: cinque

Messaggio da lasusy » mer set 21, 2011 9:10 am

Io invece uso il sinfluor come dentifricio per paolino, secondo voi va bene?
INCI: Sorbitol, Hydrated Silica, Xylitol, Aqua, Glycerin, Peg-32, Cellulose Gum, Aroma, Cocamidopropyl Betaine, Betaine,
Sodium Benzoate, Sodium Saccharin, Humulus Lupusus Extract, Potassium Sorbate, Ci75810.
mi hanno consigliato anche un olio naturale x la pulizia dei denti, che contiene: Olio di sesamo, olio di foglie di salvia, olio di chiodi di garofano, olio di cannella, olio di mirra, olio di anice stellato, acido silicico, mentolo, olio di menta piperita, eucalipto, olio di limone.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer set 21, 2011 6:13 pm

Ciao lasusy,
per lìolio non ho molto da dire se non che va bene e non ci sono cose strane. Il dentifircio invece è assolutamente "normale" niente di che e quindi sperosolo due cose: la prima che non venga spacciato per eco-bio e la seconda che non costi un botto perché non mi pare che debba costare molto visto che è appunto "normale".
Ciao
Fabrizio

Rispondi