Il fattore di idratazione naturale e la vitamina E pura si uniscono agli estratti vegetali, donando alla pelle morbidezza e setosità. Come dimostrato dai test di efficacia l'azione detergente è affiancata da un effetto idratante e riacidificante, capace cioè di ripristinare in modo naturale il pH fisiologico della cute.
Inoltre lenisce le irritazioni già dopo pochi minuti dall'applicazione, risultando perciò adatta alla detersione quotidiana di tutti i tipi di pelle, ed in particolare delle pelli arrossate e danneggiate da agenti esterni.
(in realtà è abbastanza aggressivo sulla mia pelle)
INGREDIENTI:
Water/Aqua,
Pentylene Glycol,
Polysorbate-20,
Arginine,
PEG-40 Glyceryl Cocoate,
Capryloyl Glycine,
Undecylenoyl Glycine,
Fragrance/Parfum,
Sodium Coceth Sulfate,
Urea,
Sodium PCA,
Bisabolol,
Sorbitol,
Calendula officinalis (Flower Extract),
Fructose,
Glucose,
Glycine,
Hydrolyzed Wheat Protein,
Sodium Glutamate,
Tocopherol,
Citrus aurantium amara (Bitter Orange Flower Oil),
Eugenia caryophyllus (Clove Flower Oil),
Hamamelis virginiana (Witch Hazel Extract),
Limonene,
Cupressus sempervirens (Oil),
Coumarin,
Linalool,
Artemisia dracunculus (Tarragon Oil),
Citric Acid,
Geraniol,
Glycolic Acid,
Lactic Acid,
Eugenol,
Lysine,
Malic Acid,
Farnesol,
Melaleuca alternifolia (Tea Tree Leaf Oil),
Tartaric Acid,
Dimethicone.
ci sono degli ingredienti non presenti sul BioDizionario, cosa sono?
(a propostito, perché sul BD il farnesol è indicato sia come doppio verde che come giallo?)
me ne è rimasta meno di mezza bottiglietta, perché all'inizio, con i sensi di colpa del prezzo pagato, lo usavo quotidianamente. Poi però mi resi conto che puliva talmente bene da togliermi anche il colore della pelle, per cui smisi.
ora che faccio?
buttarlo mi sembra un doppio spreco.
Secondo voi lo posso mischiare ad un altro prodotto che mi hanno regalato spacciandomelo per naturale ma che non lo è?
Questo secondo prodotto è un bagnoschiuma che vanta di non avere parabeni, sles, allergeni.. ma in pratica fa schifo uguale, ma soprattutto ha il ph sui 6,5/7 (lo vanta in etichetta) che lascia la pelle con una sensazione di stranezza.
Se li miscelo, posso usarli per lavarmi il viso?
Voi come vi sbarazzate dei prodotti che non vi piacciono? ho un sapone mani prodotto in cina che mi fa paura, attualmente lo uso per lavare i pavimenti. Altrimenti?
Grazie a tutti per l'aiuto!