Buongiorno cari ascoltatori/ascoltatrici!
Siete sintonizzati su Radio EssereLEssere in versione Essere Creativi!
E si parte con la prima domanda da un milione di dollari! ( 100 foglie autunnali per chi indovina!)
Caro ascoltatore, cosa fai dopo esserti leccato i baffi per aver trangugiato una fresca sprumuta d'arance?
Butti via le bucce perchè che ai poggiato sul lavandino perchè prima eri impegnato a tracannare il dolce succo rosso?
Biiiippppppppppppppp! Sbagliato! Sei eliminatoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La risposta corretta con variante è:
considerando che dalla buccia viene estratto l'olio essenziale :
a- faccio vari taglietti sulla parte esterna della buccia e la poggio sul termosifone acceso così che la stanza sarà inebriata del suo profumo sfruttando anche le note proprietà in aromaterapia
b-taglio la buccia a strisce non troppo sottili e le immergo in acqua calda godendo così di un bagno rilssante durante il quale posso anche strofinarla con un leggero massaggio circolare così da prorumare ulteriormente il mio corpo
c-tagliarla in cubettini piccoli piccoli e lasciarla macerare in olio d'oliva che può essere poi utilizzato per fare dolci o ciambelloni profumati.
Ecco le rsposte giusteeeeeeeeeeee!
Ovviamente si possono fare più e più cose, mi sono limitata ad elencare esempi di facile e veloce esecuzione!
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!