docciaschiuma
Moderatore: Erica Congiu
docciaschiuma
Ciao!
Ho comprato un docciaschiuma con questo inci:
aqua, cocamadopropyl betaine, potassium olivolyl/lauroyl wheat amino acids, aloe barbadensis leaf juice, sodium lauroamphoacetate, lauryl glucoside, parfum, glycerin, hydrolyzed rice protein, lactic acid, panthenol, PEG-200 hydrogenated glyceryl palmate, sodium gluconate, PEG-7 glyceryl cocoate, phenoxyethanol, sodium chloride, limonene, linalool, benzoic acid, dehydroacetic acid.
Spero di aver scritto bene!
Sulla confezione c'è scritto che è adatto per pelli sensibili e delicate.
Ho tre domande:
1. Se non sbaglio ci sono due ingredienti rossi, i peg. Può dare problemi per questo? e soprattutto, cosa sono questi peg? Non sono mai riscita a capirlo...
2. Ammesso che il prodotto sia "promosso", potrei usalo anche sulla mia bambina di un anno e mezzo o può essere troppo aggressivo? Attualmente uso per lei quello della linea biologica chicco, ma costa parecchio!
3. Sarebbe possibile usarlo eventualmente sui capelli? Non riesco a capire quando un bagnoschiuma si può anche usare da shampoo...
Credo sia chiaro che non capisco ancora molto di detergenti, spero che qualcuno possa darmi delucidazioni! Grazie
Ho comprato un docciaschiuma con questo inci:
aqua, cocamadopropyl betaine, potassium olivolyl/lauroyl wheat amino acids, aloe barbadensis leaf juice, sodium lauroamphoacetate, lauryl glucoside, parfum, glycerin, hydrolyzed rice protein, lactic acid, panthenol, PEG-200 hydrogenated glyceryl palmate, sodium gluconate, PEG-7 glyceryl cocoate, phenoxyethanol, sodium chloride, limonene, linalool, benzoic acid, dehydroacetic acid.
Spero di aver scritto bene!
Sulla confezione c'è scritto che è adatto per pelli sensibili e delicate.
Ho tre domande:
1. Se non sbaglio ci sono due ingredienti rossi, i peg. Può dare problemi per questo? e soprattutto, cosa sono questi peg? Non sono mai riscita a capirlo...
2. Ammesso che il prodotto sia "promosso", potrei usalo anche sulla mia bambina di un anno e mezzo o può essere troppo aggressivo? Attualmente uso per lei quello della linea biologica chicco, ma costa parecchio!
3. Sarebbe possibile usarlo eventualmente sui capelli? Non riesco a capire quando un bagnoschiuma si può anche usare da shampoo...
Credo sia chiaro che non capisco ancora molto di detergenti, spero che qualcuno possa darmi delucidazioni! Grazie
-
gianluca
- Controllo antispam: diciotto
Re: docciaschiuma
PEG sta per PolyEthyleneGlycol, non è che siano molto buoni, di docciaschiuma per bambini eco ce ne stanno di meglio in commercio, poi mi pare troppo aggressivo sulla pelle di un bambino di 1 anno e mezzo.
-
Fabrizio Zago
I problemi legati ai PEG sono di due tipi: uno si tratta di un derivato petrolifero che consuma risorse fossile. Il secondo è che durante la lavorazione dei PEG si possono formare dei composti poco raccomandabili (anzi decismaente pericolosi) come il diossano. Per questi due motivi non ci piacciono.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Il bello è che c'è scritto "privo di derivati petrolchimici"... Ok, posso trovare di meglio! Peccato che i prodotti decenti che trovo siano spesso costosi.
Grazie
Grazie
-
gianluca
- Controllo antispam: diciotto
C'è la linea Bio Bio Baby (mondevert) che è buona e costa poco.
Non l'ho mai vista in giro, dove si trova?
- teribbile
- Controllo antispam: cinque
LA linea BioBio Baby la trovo facilmente all'acuchan
Grazie!