ok ora la stampo e me la porto dietro domaniPaolo Boni ha scritto:E SE NON FUNZIONASSE NEMMENO QUESTO ALLORA APPLICA LA
LEGGE 1490345455465654656/54354556465653 ART. 435565465756867867867867978523 COMMA R3857857865278653 DOVE CITA : "Lo disse Paolo Boni sul forum Promiseland"
Ciao Paolo
e se manca il segretario??
Moderatore: michele ricci
- barbara71
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: e se manca il segretario??
- barbara71
- Contatta:
prima ancora che partissi col gancio, mi hanno detto che visto l'allungarsi dei tempi (ma và??) il sindaco ha nominato d'ufficio un assessore come responsabile della mia pratica, il quale l'ha già approvata, oggi daranno al mio geometra i parametri per il calcolo degli oneri, ed entro pochi giorni dovrei avere tutto pronto per andarli a pagare (sigh) e finalmente poter cominciare...
ho comunque accennato alla questione del tecnico e mi hanno detto che il tecnico di quel comune non ha potere decisionale, hanno usato un termine specifico non ricordo +.. fattostà che non può mandare avanti lui le pratiche, ed è per questo che il sindaco ha nominato responsabile tale assessore.
vabbè si riparte.. fino al prossimo intoppo!!!

ho comunque accennato alla questione del tecnico e mi hanno detto che il tecnico di quel comune non ha potere decisionale, hanno usato un termine specifico non ricordo +.. fattostà che non può mandare avanti lui le pratiche, ed è per questo che il sindaco ha nominato responsabile tale assessore.
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Si in alcuni comuni (di solito i piccoli comuni) la delega non viene data al tecnico comunale ma all'assessore o anche al sindaco.barbara71 ha scritto:prima ancora che partissi col gancio, mi hanno detto che visto l'allungarsi dei tempi (ma và??) il sindaco ha nominato d'ufficio un assessore come responsabile della mia pratica, il quale l'ha già approvata, oggi daranno al mio geometra i parametri per il calcolo degli oneri, ed entro pochi giorni dovrei avere tutto pronto per andarli a pagare (sigh) e finalmente poter cominciare...
Comunque quando si rompono le balle si ottiene quello che si vuole.
Quindi la Legge del forum Boni non ti è servita mi pare di capire.
Ciao paolo
E questa mancava anche a me!! Quindi nel mio caso, dove hanno richiesto integrazioni, le quali sono state depositate proprio oggi... non sarebbe necessaria la benedetta commissione edilizia ma semplicemente il parere del tecnico del Comune??Paolo Boni ha scritto:Scusa non avevo letto il discorso del silenzio assenso.
Questo vale solo nel caso di Denuncia di Inizio Attività, in tutti gli altri casi ha solamente un valore diciamo "legale" ma non di silenzio assenso.
Dopo i 60 giorni puoi richiedere di mettere in mora il comune (anche se risolvi molto poco).
Però ripeto IL TECNICO COMUNALE NEL CASO NON CI SIA NOMIMANTA LA COMMISSIONE PUO' FAR PROSEGUIRE LA PRATICA, SOLO VORRA' COME SEMPRE PARARSI IL DERETANO.
Ciao Paolo
- barbara71
- Contatta:
penso anche nel tuo caso, basti questa benedetta figura nominata dall'alto, che appunto può essere tecnico, sindaco, assessore.. ecc..kebili ha scritto: E questa mancava anche a me!! Quindi nel mio caso, dove hanno richiesto integrazioni, le quali sono state depositate proprio oggi... non sarebbe necessaria la benedetta commissione edilizia ma semplicemente il parere del tecnico del Comune??
comunque per le modifiche, devono in ogni caso rispettare dei tempi stretti leggiti bene il paragrafo "permesso di costruire"
http://www.unisi.it/did/dip-direcon/DPR%20380-2001.pdf
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Di norma la commissione edilizia che ha già visto la pratica precedentemente ed ha richiesto integrazioni non richiede di rivedere la pratica ma demanda all'istruttore della stessa la verifica del rispetto delle integrazioni.kebili ha scritto:
E questa mancava anche a me!! Quindi nel mio caso, dove hanno richiesto integrazioni, le quali sono state depositate proprio oggi... non sarebbe necessaria la benedetta commissione edilizia ma semplicemente il parere del tecnico del Comune??
Può avvenire che, nel caso di integrazioni che riguardino parti delicate che ad esempio ne modifichino l'aspeto precedentemente valutato, la commissione richieda di rivedere nuovamente per una nuova deliberazione le integrazioni.
COMUNQUE NON E' MAI LA COMMISSIONE A RILASCIARE LA PRATICA MA IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO CHE PUO' ESSERE IL TECNICO COMUNALE O ALTRA PERSONA DEL COMUNE UFFICIALMENTE DEMANDATA.
Ciao paolo
- barbara71
- Contatta:
per ora no.. ma la tengo come asso nella manica...Paolo Boni ha scritto: Quindi la Legge del forum Boni non ti è servita mi pare di capire.
Ciao paolo
Grazie....
Proverò ad andare "gentilmente" in Comune...
Comnque la cosa l'è lunga... il prox passo e la commissione paesaggistica..
- barbara71
- Contatta:
kebili ha scritto:Grazie....![]()
eh, poi dicono che è bello abitare vicino al mare... coraggio!!!
Magari fosse per il mare Barbara...!!!
Siamo adiacenti al "famosissimo" Parco di Montemarcello....sottolineo adiacenti...
Siamo adiacenti al "famosissimo" Parco di Montemarcello....sottolineo adiacenti...