Chiedo pareri su Balsamo Garnier mandorla e fiori di loto.
Moderatore: Erica Congiu
Re: Chiedo pareri su Balsamo Garnier mandorla e fiori di lot
io ho passato un periodo dove non potevo usare balsami e dovevo usare un mio shampoo, quando andavo dal parrucchiere lo portavo e dicevo(cosa vera) che non potevo usare i loro prodotti per varie allergie. L'allergia come "scusa" di solito funziona, perchè è meno offensiva che dire "non voglio usare i tuoi prodotti" e ai tempi avevo i capelli lunghi fino al sedere!
Adesso anch'io sono passata all'ecobio, come balsamo uso gli olii (io lo faccio ad ogni lavaggio, invertendo quello che facevo prima cioè:mi bagno i capelli, metto l'olio[metto quello ai semi di lino su tutti i capelli e li spazzolo e poi metto l'olio di ricino solo sulle punte] , mi faccio la doccia e poi faccio lo shanpoo). Sono andata dal parrucchiere per spuntare i capelli dopo l'estate e i miei capelli non ne hanno risentito anche usando i prodotti del parrucchiere, effettivamente anch'io ci vado di rado
Adesso anch'io sono passata all'ecobio, come balsamo uso gli olii (io lo faccio ad ogni lavaggio, invertendo quello che facevo prima cioè:mi bagno i capelli, metto l'olio[metto quello ai semi di lino su tutti i capelli e li spazzolo e poi metto l'olio di ricino solo sulle punte] , mi faccio la doccia e poi faccio lo shanpoo). Sono andata dal parrucchiere per spuntare i capelli dopo l'estate e i miei capelli non ne hanno risentito anche usando i prodotti del parrucchiere, effettivamente anch'io ci vado di rado
io vivo a milano, e mi ero riproposta di cercare un parrucchiere eco, ma non l'ho trovato!!
l'unica cosa un po' verde che ho scoperto, è un parrucchiere Aveda in corso indipendenza, ma non mi convince per niente ... magari ci fossero i parrucchieri Logona!
che bella parigi!
l'unica cosa un po' verde che ho scoperto, è un parrucchiere Aveda in corso indipendenza, ma non mi convince per niente ... magari ci fossero i parrucchieri Logona!
che bella parigi!
.. però Bibaa, le tue trovate non sono male !!
Ciao ragazze, io ho risolto tagliandomi i capelli da sola!
Li ho lunghi parecchio e me li porto davanti con la divisa nel mezzo... diciamo che precisissimi non saranno mai ma cmq non si vede nulla.
Si potrebbe anche portare i prodotti da casa (ma a questo punto se non si vogliono tagli particolari si fa bene anche da sole) però il problema resta la tinta... quella sia a casa che dal parrucchiere distrugge i capelli! alternativa è l'hennè, dipende che colore fate, di certo non schiarisce (tipo meches o raba simile)
per fortuna non mi tingo e non ne ho bisogno ma vorrei cercare di convincere quell'osso duro di mia mamma a farlo!
Li ho lunghi parecchio e me li porto davanti con la divisa nel mezzo... diciamo che precisissimi non saranno mai ma cmq non si vede nulla.
Si potrebbe anche portare i prodotti da casa (ma a questo punto se non si vogliono tagli particolari si fa bene anche da sole) però il problema resta la tinta... quella sia a casa che dal parrucchiere distrugge i capelli! alternativa è l'hennè, dipende che colore fate, di certo non schiarisce (tipo meches o raba simile)
per fortuna non mi tingo e non ne ho bisogno ma vorrei cercare di convincere quell'osso duro di mia mamma a farlo!
Io ho comprato questo balsamo giusto qualche giorno fa, l'ho visto al supermercato e a quel biodegradabile al 98% mi ha proprio incuriosita! Poi ho controllato l'inci e risultava molto buono, per cui sulle prime ero molto contenta!
Sono alla ricerca di un buon balsamo da un bel po', perché da quando sono passata al bio sto usando lo Splend'or al cocco ma non mi convince per niente.. ho i capelli lunghi e lisci, ho bisogno di qualcosa di forte per districarli se no si rompono. Quando ho visto questo ho sperato che magari fosse un po' più condizionante dello Splend'or... e invece niente =( non so come fare, da quando sono passata al bio i miei capelli sembrano paglia sulle punte ma nonostante ciò non ho risolto il problema della cute grassa!!
Che tristezza =(
Sono alla ricerca di un buon balsamo da un bel po', perché da quando sono passata al bio sto usando lo Splend'or al cocco ma non mi convince per niente.. ho i capelli lunghi e lisci, ho bisogno di qualcosa di forte per districarli se no si rompono. Quando ho visto questo ho sperato che magari fosse un po' più condizionante dello Splend'or... e invece niente =( non so come fare, da quando sono passata al bio i miei capelli sembrano paglia sulle punte ma nonostante ciò non ho risolto il problema della cute grassa!!
Che tristezza =(
-
raffaella04
- Controllo antispam: cinque
Aspetta, io avevo lo stesso problema ma a volte i prodotti bio dobbiamo imparare a conoscerli. Io ho il Silimarianum Balsamo di Fitocose e all'inizio l'avrei defenestrato perchè lo usavo come un balsamo tradizionale e speravo negli stessi risultati. Invece poi ho provato a spruzzarmelo prima dello schampoo sui capelli poco poco umidi e farlo stare un 20 minuti. E poi lavare i capelli e a limite spruzzarmelo pochissimo anche dopo averli mezzi asciugati non pettinando più i capelli per evitare di portarmelo sulla cute. I capelli vengono morbidissimi.Lira ha scritto:Io ho comprato questo balsamo giusto qualche giorno fa, l'ho visto al supermercato e a quel biodegradabile al 98% mi ha proprio incuriosita! Poi ho controllato l'inci e risultava molto buono, per cui sulle prime ero molto contenta!
Che tristezza =(
raffaella04, quindi tu proponi una specie di impacco pre-shampoo e poi un trattamento come balsamo senza risciacquo? Non ci avevo mai pensato! Grazie del consiglio, proverò 
nulla di eccezionale, districa poco, non appesantisce il capello. leggi il sito di lola
Concordo (anche se l'ho usato oggi e non era sul bordo della vasca ma del lavandino!Cheope ha scritto:Ciao a te!
Io invece devo dire che ieri dopo una settimana che mi guardava dal bordo della vasca ho deciso di provarlo (in attesa di delucidazioni non lo userò ...) e il risultato e' favoloso!
Cioe, sui miei capelli ormai abituati al non uso di balsamo e' stato una manna dal cielo... Lisci lisci e senza nessun nodo... Ed io ho i capelli un po' mossi lunghi fino al sedere...!
Io mi porto il mio shampoo (ecobio ovviamente) da casa e le chiedo se può lavarmeli con quello. Non dò tante spiegazioni, io lo chiedo e se si può fare ok, altrimenti spero che un singolo lavaggio con shampoo silicoso non mi rovini quanto una vita d'uso di questi prodotti (cioè shampoo siliconici). Però ho imparato una cosa: mentre la prima volta ho portato direttamente il flacone, adesso travaso un po' di shampoo in un flacone vuoto di modo da tenere sotto controllo quanto ne usa. La prima volta ha usato mezzo flacone!!arunka ha scritto:alcune mie amiche vanno dal parrucchiere coi capelli già lavati e se li fanno solo bagnare.
Però spesso il parrucchiere borbotta perché dice che i capelli sono ingestibili
(una volta mi sono permessa di dire che non volevo né maschere né balsamo perché a casa non ne ho uso e quella st.. mi ha tirato i capelli dall'inizio alla fine per dimostrarmi che i miei capelli erano indistricabili)
Oppure parli col tuo parrucchiere e ti porti da casa i tuoi prodotti.
Io ci vado così di rado che quasi non mi importa cosa usa.
Però effettivamente dall'ultima volta che ci sono stata ho passato un mesetto coi capelli disastrosi, come se avessero perso il loro equilibrio. però non so dirmi se è colpa dei suoi siliconi oppure dello stress da laurea + estate + capelli sempre raccolti.
-
raffaella04
- Controllo antispam: cinque
Puoi provare... l'unica differenza è che il mio è un olio, il Garneir è un balsamo vero e proprio, ma tu prova e facci sapere!Lira ha scritto:raffaella04, quindi tu proponi una specie di impacco pre-shampoo e poi un trattamento come balsamo senza risciacquo? Non ci avevo mai pensato! Grazie del consiglio, proverò
Scusa se mi intrometto, ma potresti spiegarmi il procedimento che fai? Cioè metti il balsamo sui capelli umidi, lasci in posa, lavi e poi te lo spruzzi ? Come si fa a spruzzarlo? E il capello sotto respira? Cioè.. non si crea come un rivestimento (tipo l'impermeabile giallo che indossano i bambiniraffaella04 ha scritto:Aspetta, io avevo lo stesso problema ma a volte i prodotti bio dobbiamo imparare a conoscerli. Io ho il Silimarianum Balsamo di Fitocose e all'inizio l'avrei defenestrato perchè lo usavo come un balsamo tradizionale e speravo negli stessi risultati. Invece poi ho provato a spruzzarmelo prima dello schampoo sui capelli poco poco umidi e farlo stare un 20 minuti. E poi lavare i capelli e a limite spruzzarmelo pochissimo anche dopo averli mezzi asciugati non pettinando più i capelli per evitare di portarmelo sulla cute. I capelli vengono morbidissimi.