Ciao.
Ho provato a fare il seitan.
Va bhe ho un pò barato perchè ho acquistato una confezione di farina di glutine non ho fatto proprio tutto il procedimento partendo dalla farina.
Comunque ne viene un bel pezzo.
Una parte l'abbiamo mangiata subito con il resto ho preèarato del ragù che ho messo nei vasetti.
Ora vorrei rifarlo ma mi chiedevo come conservarlo.
So che alcuni lo mettono in freeezer.
Mi mette via a fettine? Si deve scongelare prima di cucinare?
Se volessi conservare delle polpette già pronte come faccio?
Se qualcuno mi può aiutare...grazie!
Seitan come conservarlo?
- francy71
- Controllo antispam: cinque
Re: Seitan come conservarlo?
ciao romina
di solito mangio tutto il seitan che faccio tanto in frigo dura un po' di giorni!
cmq mi è capitato di congelarlo già tagliato a fette, ma solo x una questione di comodità (trovarlo già tagliato al momento di scongelarlo)
ora però mi sorge un dubbio: chiedi se si può congelarlo quando è già cotto o prima? perchè io l'ho congelato ma già cotto, nel senso che poi, da scongelato l'ho utilizzato a seconda della ricetta che volevo fare in quel momento.
di solito mangio tutto il seitan che faccio tanto in frigo dura un po' di giorni!
cmq mi è capitato di congelarlo già tagliato a fette, ma solo x una questione di comodità (trovarlo già tagliato al momento di scongelarlo)
ora però mi sorge un dubbio: chiedi se si può congelarlo quando è già cotto o prima? perchè io l'ho congelato ma già cotto, nel senso che poi, da scongelato l'ho utilizzato a seconda della ricetta che volevo fare in quel momento.
Re: Seitan come conservarlo?
Ciao Francy grazie per la risposta.
Non sono stata chiara nella domanda.
Io lo farei cuocere nel brodo come al solito prima metterlo in freezer.
Praticamente mi hai già risposto.
Hai mai provato a congelare delle polpette(di seitan o altro)?
Mi è capitato comperare delle polpette surgelate e quelle si mettono in padella o in forno congelate.
Si può fare anche con quelle fatte in casa?
Ultima domanda cosa metti nel brodo del seitan.
Io ho messo cipolla, sedano, carota, alga kombu e salsa di soia.
E' venuto pittosto chiaro e poco saporito.
Ci ho fatto delle scaloppine e sono venute buonine anche se + dure rispetto a quando uso il seitan del negozio bio.
Non sono stata chiara nella domanda.
Io lo farei cuocere nel brodo come al solito prima metterlo in freezer.
Praticamente mi hai già risposto.
Hai mai provato a congelare delle polpette(di seitan o altro)?
Mi è capitato comperare delle polpette surgelate e quelle si mettono in padella o in forno congelate.
Si può fare anche con quelle fatte in casa?
Ultima domanda cosa metti nel brodo del seitan.
Io ho messo cipolla, sedano, carota, alga kombu e salsa di soia.
E' venuto pittosto chiaro e poco saporito.
Ci ho fatto delle scaloppine e sono venute buonine anche se + dure rispetto a quando uso il seitan del negozio bio.