polvere di seta Dr Hauschka

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
baby36
Controllo antispam: cinque

polvere di seta Dr Hauschka

Messaggio da baby36 » ven set 02, 2011 10:44 am

ciao a tutti!
Qualcuno di voi usa la Polvere aspersoria di seta Dr Hauska?
Qui l'inci:
Ingredienti
Oryza Sativa Starch, Serica Powder, Silica, Parfum, Linalool*, Limonene*, Geraniol*, Coumarin*, Citronellol*, Citral*, Gentiana Lutea Extract, Quercus Robur Extract, Salvia Officinalis Extract, Solum Diatomeae.

*Componente degli oli essenziali naturali

Promette di lenire la pelle delicata. Ma costa un patrimonio.. x voi ha davvero questa funzione? E tutti quegli oli essenziali non faranno male?
grazieeee

Bonbon

Re: polvere di seta Dr Hauschka

Messaggio da Bonbon » sab set 03, 2011 5:39 am

Ciao,
io ne avevo acquistato parecchio tempo fa un barattolo...usato con tale pasimonia dato il prezzo che ancora ne ho più della metà nell'armadietto del bagno!
Ha un profumo che definirei "mentolato" e per i miei gusti, un pò troppo forte da usare sulla pelle del corpo e ti dirò anche che l'ho trovata una polvere molto molto secca....tant'è che la sto usando con discreto successo dopo il pedilvio (sudando tantissimo, in estate scivolo con qualsiasi scarpa indossi accidenti!).
Loro la definisco "lenitiva"...mah, io non l'ho trovata irritante su di me, però definirla lenitiva :? ...

In ogni caso non la ricomprerò mai più: la seirca pare venga estratta da insetti simili a coccinelle bollite vive perciò, per quanto mi riguarda... BOCCIATA!

Bonbon

Messaggio da Bonbon » sab set 03, 2011 8:31 am

Chiedo scusa e rettifico...
la serica dovrebbe derivare dalla bollitura dei poveri bachi da seta vivi, non degli insetti simili alle coccinelle..dalla cui "cucinatura" si dovrebbe invece ottenere un colorante, più precisamente il CI 75470... se non dico altre sciocchezze!

:)

baby36

Messaggio da baby36 » lun set 05, 2011 8:35 am

grazie, immaginavo qualcosa del genere.. poi non sapevo della bollitura dei bachi da seta, mio dio che orrore!!!
se non lenisce, se implica delle crudeltà, è bocciata anche per me!

Bonbon

Messaggio da Bonbon » mar set 06, 2011 7:21 am

Ti dirò di più....
Il Dr Hauschka piazza serica in tutti i prodotti per il make up (almeno quelli in polvere) ed usa anche la lanolina che oltre ad avere possibili problemi legati ai pesticidi (faccio rif. ad un vecchio intervento del ns. grande Zago), viene ricavata dalle amiche pecorelle in modo spesso davvero poco ortodosso (e mi limito a questo).
In considerazione del fatto che sono stata una vera Hauschka addict in passato, tanto da arrivare a non usare altro, essendone venuta a conoscenza mi è preso un colpo al cuore: da una azienda così seria che ha fatto del "naturale", del rispetto per la natura e per l'uomo (si veda la loro mission) l' emblema della propria esistenza, mi aspettavo di riflesso il pieno rispetto di TUTTI gli esseri viventi; non è così.
Ho inviato una mail all'azienda facendo presente questa nota stonata, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta. Pazienza.
Sicuramente continueranno a fare profitti sterminando bachi, ma senza il mio ausilio: il mercato offre innumerevoli alternative ed io preferisco aziende che non si riempiono la bocca di parole ma seguono un ideale senza compromessi, con coraggio e Promiseland, Zago e tutti gli esperti del forum mi stanno fornendo degli strumenti per farlo. Perciò, ancora grazie.
Scusa lo sfogo..covava da parecchi mesi!

baby36

Messaggio da baby36 » mer set 07, 2011 1:15 pm

hai fatto benissimo, perchè ero all'oscuro di tutto questo e anche io ho preso parecchi prodotti di Hauschka. proprio oggi stavo per acquistare un mascara!! quello che dici sul maltrattamento delle pecore mi ha scioccata, perchè anche io allora mi sento presa in giro: un'azienda che sostiene ideail etici facendosi pagare profumatamente e poi fa tutto ciò , fa davvero schifo.
Cercherò delle alternative al loro olio ai petali di rosa, ad esempio.
però purtroppo anche weleda usa la lanolina..

Bonbon

Messaggio da Bonbon » gio set 08, 2011 6:39 am

Io infatti le ho depennate entrambe dal mio beauty.... e ti dirò che alla fine non ne sento neppure la mancanza, perchè oltre ai già citati problemi, ho notato sulla mia pelle che quell'alcol usato in abbondanza da queste aziende tedesche ha effetti pessimi, sul lungo periodo.
Trovo validissimi i prodotti di Fitocose e quando non ho voglia di fare acquisti su internet, trovo piuttosto buoni gli oli di Florapisa, ad esempio.

baby36

Messaggio da baby36 » gio set 08, 2011 7:58 am

non ho mai preso Fitocose e neppure Florapisa, ma credo che comprerò Argital, non mi sembra male, e spero che non sia così crudele!

Bonbon

Messaggio da Bonbon » gio set 08, 2011 8:11 am

Direi proprio di no, anzi... è un'ottima marca anche quella, per quanto mi riguarda e qui su promiseland se ne parla abbastanza.
Buona giornata!

Rispondi