oli corpo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

silviaombra

oli corpo

Messaggio da silviaombra » gio ago 18, 2011 3:49 pm

Buongiorno,
Premetto che preferisco utilizzare prodotti cosmetici il più naturale possibile, ma prima di tutto mi interessa che diano buoni risultati sulla pelle.
Vorrei riuscire a capire come mai il famigerato olio johnson's baby usato sulla pelle bagnata la lascia morbida per tutto il giorno e aiuta a lenire gli arrossamenti da depilazione, mentre oli vegetali, tipo quello di mandorle mi danno una sensazione di untuosità maggiore ma dopo un paio d'ore la pelle si secca e squama di nuovo. Inoltre non li trovo ugualmente lenitivi.
Vorrei veramente trovare una soluzione naturale, ma i risultati non sono soddisfacenti e spendo soldi inutilmente.
Ho provato olio di mandorle dolci, semi di girasole, oli vegetali miscelati, burro di karitè... Il risultato è sempre di ulteriore secchezza.
Forse potreste consigliarmi un altro prodotto più adatto a me. La mia pelle è chiara e sensibile, con tendenza ad arrossarsi e a seccarsi. Non ho la possibilità di spendere molto tempo e denaro alla ricerca di prodotti costosi eco bio e preferirei qualcosa di semplice.
Vi ringrazio per l'attenzione e spero possiate aiutarmi

davita
Controllo antispam: cinque

Re: oli corpo

Messaggio da davita » gio ago 18, 2011 10:00 pm

Io ho dei forti dubbi che l'olio jonshonn alla lunga davvero idrati, visto che contiene solo paraffinum liquido. Personalmente non amo spalmarmi il semplice olio sulla pelle. preferisco delle emulsioni. Comunque, senza spendere una cifra e rimanendo in tema oli/burri, è ottimo il burro di mandorle dolci o il burro di argan dei provenzali. Oppure puoi fare una miscela di gel d'aloe a cui aggiungi qualche goccia d'olio vegetale a tua scelta.

silviaombra

Messaggio da silviaombra » ven ago 19, 2011 8:09 am

Ti ringrazio, proverò l'aloe con un po' d'olio, dovrebbe idratare di più. Per il viso uso la crema aloe equilibra e mi trovo bene, quella per il corpo della stessa linea è diventata introvabile purtroppo...
Ciao!

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun ago 22, 2011 2:29 pm

Ciao silviaombra,
hai provato di tutto ma non l'olio vegetale più assorbibile del creato e cioè il vinaccioli.
Prova con quello e poi mi dirai come ti trovi.
Ciao
Fabrizio

baby36

Messaggio da baby36 » mar ago 30, 2011 9:04 am

Ciao Fabrizio, ma l'olio di vinaccioli che odore ha ??

arunka

Messaggio da arunka » mar ago 30, 2011 9:10 am

è quasi inodore. :)

baby36

Messaggio da baby36 » mar ago 30, 2011 10:56 am

Evviva!! son reduce dall'olio alla canapa, ma aveva odore di erba fresca . inutilizzabile purtroppo.

Lira

Messaggio da Lira » ven set 02, 2011 10:10 am

Scusate la domanda, secondo voi posso usare l'olio di mandorle dolci per allungare gli olii essenziali, o perdo le proprietà degli olii ?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun set 05, 2011 1:49 pm

No, non perdi nulla ma se poi applichi sul corpo un oleolito composto da mandorle dolci avrai una sensazione untuosa pesantissima.
Ciao
Fabrizio

elsatar

Messaggio da elsatar » mar set 06, 2011 12:14 pm

Non sono ben visti i piazzisti in questo forum.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar set 06, 2011 1:02 pm

Cara pulcinobiondo20,
la ditta per la quale lavori sostiene di proporre formulati naturali e poi utilizza petrolio (paraffinum liquidum) ed altre schifezze immani.
Fino a quando le scelte formulistiche saranno queste è ovvio che nessuno, in questo forum, crederà ad una parola di quello che dici. Otterrai, per te e la ditta per cui lavori, l'effetto contrario.
Quindi lascia perdere che è meglio per tutti.
Saluti
Zago

baby36

Messaggio da baby36 » mer set 07, 2011 1:18 pm

Ma allora l'olio di mandorle dolci per cosa è consigliabile, visto che è molto pesante?

silviaombra

Messaggio da silviaombra » gio set 08, 2011 11:50 am

Grazie per le risposte.
Non ho ancora provato l'olio di vinaccioli, ma nel frattempo ho scoperto l'olio di cocco e mi trovo benissimo!
E' leggero e si assorbe in un attimo lasciando la pelle setosa, idratata e non unta. Ha un profumo lievissimo e va bene per viso, corpo e capelli. Trovo che lenisca anche bene dopo la depilazione. In più costa pure poco! L'ho trovato in un erboristeria che lo vende sfuso e ho pagato 3 euro per 100 ml.
Lo consiglio a chi non ama ungersi troppo.

baby36

Messaggio da baby36 » gio set 08, 2011 2:23 pm

che profumo ha?

silviaombra

Messaggio da silviaombra » gio set 08, 2011 5:37 pm

Ha un leggerissimo profumo di cocco. A me piace molto!

Rispondi