due domande:spuntino e problemi gastrointestinali

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
serybis
Controllo antispam: cinque

due domande:spuntino e problemi gastrointestinali

Messaggio da serybis » lun set 05, 2011 11:22 am

Buongiorno,ci tenevo a dire che piano piano ho eliminato carne e pesce,uova,latticini e sono sulla buona strada per cuocere il meno possibile,anche perchè ho notato quanto tempo ed energia risparmio! :wink: e ho scoperto quanto possa piacermi la frutta!incredibile! :shock:
Però due dubbi ci sono:

1)quando sono al lavoro mi capita sempre di avere come un drastico calo di pressione tra le 11 e le 12..è terribile perchè mi sento praticamente in coma!ora che ho cambiato alimentazione (da pochissimo però,una settimana)devo ammettere che sono più lucida,e il calo non è più così drastico,tuttavia rimane:cosa posso mangiare in quel momento?nel senso:come frutta o verdura cruda cosa è consigliabile?la banana?però mi appesantisce tanto...le carote?boh!non saprei..la frutta disidratata me l'hanno consigliata ma sinceramente non mi piace proprio!!e poi preferisco sentire il sapore zuccherino della frutta fresca (che ho notato,riesce perfino a migliorare l'alito quando non posso lavarmi i denti! :wink: ).Cosa fare quindi?

2)da due anni quasi ormai per me andare al bagno è un incubo perchè ci vado troppo!!!quello che per gli altri è un appuntamento di una volta al giorno per me è diventato di 4/5 spesso anche 6 volte!!!immaginate anche l'imbarazzo quando non mi trovo a casa :oops: Insomma ho un intestino iperattivo che già ahimè si aggiunge ad una vescica iperattiva (praticamente ogni ora,a volte anche di più!!!),insomma sto sempre al bagno!!fa ridere come cosa ma credetemi che è terribilmente limitante!fortuna che il mio compagno è paziente ma poveretto mi deve sempre aiutare a trovare un bagno! :oops: Questo nuovo stile di alimentazione può aiutarmi con questo problema?secondo il medico normale me lo devo tenere,non ci si può fare niente! :( però lo chiedo a voi:chi ha avuto problemi di questo tipo è migliorato?

serybis

Re: due domande:spuntino e problemi gastrointestinali

Messaggio da serybis » lun set 05, 2011 11:23 am

ah..volevo aggiungere che ho anche eliminato zucchero bianco e di canna (quelli da parecchio ormai!),pasta e riso bianco,mangio solo pane,pasta,riso integrali o di kamut o farro..ma ovviamente pian piano toglierò anche quelli.

sardinianguy88

Re: due domande:spuntino e problemi gastrointestinali

Messaggio da sardinianguy88 » lun set 12, 2011 12:52 am

Passare al crudismo, sicuramente accelera di molto il movimento intestinale, l'intestino pulito lavora molto bene e velocemente per digerire i cibi semplici come quelli di cui si basa la dieta crudista, se con un alimentazione normale si va in bagno mediamente una volta al giorno con una dieta fatta di frutta e verdura fresca si può andare facilmente oltre le tre volte in una sola giornata. Ma è questo il giusto ritmo del corpo, liberare il corpo dalle scorie il prima possibile. Avete mai visto animali che si liberano solo una volta al giorno?
Questo può essere limitante, ma c'è da aggiungere che le feci di un crudista saranno pressochè inodore e quindi anche se non ci si trova a casa non è un problema limitante o stressante.

Rispondi