Ho iniziato a togliere carne-pesce-latticini ma mi è sorto un dubbio sull'uso delle uova di origine biologica.
Premetto che all'inizio ho cominciato per abbracciare la filosofia igienista:la carne fa male,e anche il latte.Punto!
Poi ho cominciato ad informarmi sui macelli e i pollai e sono ancora più convinta,adesso anche dal punto di vista etico.
Però una mia collega vive in campagna,ha le galline:razzolano tutto il giorno fuori dal pollaio (son anche poche di numero),non gli danno mangimi ma mangiano semplicemente ciò che trovano nel campo come vermi ecc...non le uccidono neanche ma aspettano semplicemente che muoiano di vecchiaia,l'unico scopo è semplicemente avere uova e poi perchè gli piacciono gli animali da cortile.Dal punto di vista etico quale sarebbe il problema di mangiare quelle uova?lo chiedo perchè mi era venuta voglia di comprarne qualcuna da lei però sono indecisa..dal punto di vista igienistico non credo che un uovo alla settimana crei chissà che malanno,quindi lo chiedo dal punto di vista vegano.
Grazie infinite.